CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Torino (TO),
Italia
Punti di contatto: servizio appalti lavori pubblici; tel.
011/01122999; e-mail: eugenia.sabia@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 24-8-2015)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 95/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e Appalti -  Servizio
Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta'  1,  10122  Torino
(Italia) - www.comune.torino.it/appalti - sig.ra Eugenia Sabia - Tel.
011/01122999-Fax  011/01121910  -  Indirizzo  di  posta  elettronica:
eugenia.sabia@comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Parcheggi e Suolo, Piazza  San  Giovanni
5,  10122  Torino  -  Tel.   011/01122529-23234-23569-33103   -   fax
011/01133240. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/01123228. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'  -  le  offerte  potranno
riferirsi  ad  uno  o  piu'  lotti,  ma  ogni  ditta  potra'   essere
aggiudicataria di un solo lotto, quale  risultera'  piu'  conveniente
per la Citta' dal confronto simultaneo delle offerte presentate 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -Denominazione    conferita    all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 95/2015 - Ordinaria  manutenzione
strade e piazze della citta'  -  Anno  2016  -  Lotti  n.  11  -  CPV
45233141-9. 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  importo base: Euro  810.500,00,  oltre  Euro  21.100,00  per  oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  totale
dell'appalto: Euro 831.600,00 - per gli  importi  dei  singoli  lotti
consultare il Disciplinare di Gara, pagg. 1-3. 
  - Categorie richieste: 
  Per tutti i Lotti: Categoria prevalente: OG3 - class. I. 
  - Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  31/12/2016.  Per
ulteriori precisazioni consultare  art.  5  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: Euro 1.970,00 per i Lotti da 1  a  10;  Euro
1.182,00 per il Lotto 11. E' data facolta'  alle  ditte  di  prestare
cauzione provvisoria relativamente al lotto di importo maggiore tra i
lotti per cui concorre. 
  - Tassa ANAC: no tassa ANAC - si' produzione PASSOE 
  Per  ulteriori  informazioni  consultare  i  punti  2)  e  3)   del
Disciplinare di gara. 
  -  Principali  modalita'  di  finanziamento:  mezzi   di   bilancio
limitatamente ad Euro 984.427,76. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  vedere punti a) e b) di pag. 12 e ss. del Disciplinare di gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punti 1-l), 1-m), 1-n) del  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Criteri di aggiudicazione: in esecuzione della determinazione  n.
475 del 04.08.2014, mecc. 2014-03361/033, esecutiva  dal  09.07.2015,
l'aggiudicazione avverra' con  il  criterio  del  prezzo  piu'  basso
determinato, trattandosi di contratto da stipulare a misura, ai sensi
dell'art. 82 c. 2 lett. a) del D.Lgs n.163/06 e  s.m.i.  e  dell'art.
118 c. 1 lettera a) del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i., mediante ribasso
sull'elenco prezzi posto a base di gara. Ai sensi degli artt. 122  c.
9 e 253 c. 20 bis del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., il  Comune  di  Torino
procedera'  alla  esclusione  automatica  dalla  gara  delle  offerte
anomale. Le offerte potranno riferirsi ad uno o piu' lotti,  ma  ogni
ditta potra' essere aggiudicataria di un solo lotto, quale risultera'
piu' conveniente per la Citta' dal confronto simultaneo delle offerte
presentate. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. 
  Nel caso di due o piu' offerte uguali si procedera' a sorteggio fra
le stesse nella medesima seduta pubblica. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: mercoledi' 23 settembre
2015, entro le ore 10,00. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte: giovedi' 24 settembre 2015 -
Luogo: Torino-Ora: 10,00-in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 17 settembre 2015. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Determinazione  a  contrattare  n.  393  del  19.06.2015  (mecc.  n
2015-02688/033). Il Disciplinare di gara, facente parte  integrale  e
sostanziale del presente estratto, cui si fa riferimento per tutte le
prescrizioni non espressamente indicate nel bando, sara'  pubblicato,
unitamente al presente bando di gara, sul sito Internet del Comune di
Torino al seguente indirizzo: www.comune.torino.it/appalti 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

             Dirigente servizio appalti lavori pubblici 
                     dott. Mario Carlo Mantovani 

 
TX15BFF1100
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.