AZIENDA USL DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 28-8-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda  USL  di
Ferrara - Via Cassoli, 30- 44121 Ferrara - Italia Punti di  contatto:
Segreteria        Telefono:        +39        0532235323        Posta
elettronica:economato@ausl.fe.it - Fax  +39  0532235320  -  Indirizzo
Internet: www.ausl.fe.it - 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate  a  Protocollo  Generale  Azienda  USL  di
Ferrara - Via Cassoli, 30 - 44121 Ferrara Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico - settore salute. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: No 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice Procedura aperta  per  l'acquisizione  di  un  sistema
software per la gestione dei processi clinico  assistenziali  clinico
ospedalieri che concorrono a  costituire  la  struttura  di  cartella
clinica integrata informatizzata 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture - acquisto 
  Luogo di esecuzione: Azienda USL di Ferrara 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Acquisizione di  un  sistema
software per la gestione dei processi clinico  assistenziali  clinico
ospedalieri che concorrono a  costituire  la  struttura  di  cartella
clinica integrata informatizzata 
  II.1.6) CPV: 48621000 
  II.1.8)Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Valore  complessivo  presunto
Euro 400.000,00 IVA esclusa 
  II.2.2 Opzioni SI - Eventuali futuri servizi  di  personalizzazione
e/o implementazione della soluzione software fornita. 
  II.2.3 L'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.3) Termine di esecuzione: 90 gg - 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzioni  e   garanzie
richieste: provvisoria  nella  misura  del  2%  dell'importo  a  base
d'asta. definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i
soggetti indicati all'art.  34-35-36  e  37  del  D.  Lgs.  163/2006.
L'impresa potra' partecipare singolarmente o  in  raggruppamento,  ma
non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente  presentarsi  come
impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata
la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di
partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai  sensi
dell'art. 2359 del Codice Civile. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Le imprese per partecipare alla gara  dovranno  presentare  offerta
come  indicato  nel  rispettivo   disciplinare.   La   documentazione
(disciplinare, capitolato e relativi allegati) sara' disponibile  sul
sito internet della stazione appaltante 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di almeno
due istituti bancari che attesti la solidita' economica e finanziaria
della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per  la
presentazione dell'offerta. Qualora la ditta non possa presentare  la
seconda  referenza  bancaria  dovra'  specificare  i   motivi   nella
dichiarazione dell'offerta 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Numero   identificativo   gara
6146147: CIG 6374067E79 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  16/10/2015
Ora:13:00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : Luogo,  data  e
ora  verranno  comunicate  dalla  stazione  appaltante   alle   ditte
partecipanti 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Legali rappresentanti  delle  Ditte  o  persone  aventi  poteri  di
impegnare la Ditta munite di apposita procura o delega 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  I documenti relativi alla presente gara sono disponibili  sul  sito
www.ausl.fe.it. I termini  per  il  ricevimento  delle  offerte  sono
perentori. Le  Ditte  partecipanti  alla  gara  prima  di  presentare
offerta possono richiedere informazioni e chiarimenti in merito  agli
atti di gara inviando apposita nota  ai  seguenti  indirizzi  e-mail:
economato@ausl.fe.it e c.franceschelli@ausl.fe.it non  oltre  il  15°
giorno prima della scadenza del termine per  la  presentazione  delle
offerte. Non e' consentito  utilizzare  diverse  metodologie  per  la
richiesta di informazioni e chiarimenti. Le risposte  ai  chiarimenti
verranno pubblicate sul sito Internet www.ausl.fe.it  a  disposizione
delle Imprese fino alla scadenza del  termine  per  la  presentazione
delle offerte. L'Azienda USL di Ferrara  si  riserva  di  modificare,
sospendere o revocare il presente bando e  di  aggiudicare  anche  in
presenza di una sola offerta valida o di non aggiudicare totalmente o
parzialmente la gara nell'esclusivo interesse delle Aziende Sanitarie
in unione, dandone comunicazione  motivata  alle  Ditte  concorrenti.
L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara si riserva altresi' di
non aggiudicare qualora, in caso di offerte presentate  da  Ditte  in
RTI  siano  violati  i  principi  volti  al  rispetto  della   libera
concorrenza. Si precisa che  il  contratto  stipulato  con  la  Ditta
aggiudicataria non conterra' la clausola compromissoria. Responsabile
Unico del Procedimento e' l'Ing. Andrea Toniutti. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. Emilia Romagna  Indirizzo  postale:
Strada Maggiore, 53 Citta':  Bologna  Codice  postale:  40125  Paese:
Italia (IT) 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE 21/08/2015 

Il responsabile del dipartimento interaziendale "acquisti e logistica
                             economale" 
                       dott.ssa Monica Pertili 

 
T15BFK14486
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.