CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 28-8-2015)

 
                      Bando di gara n. 80 /2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta'  n.  1  Citta':  Torino
Codice Postale: 10122 Paese: Italia 
  Punti di contatto:  All'attenzione  di  dott.ssa  Adele  Settimo  -
Telefono: +39 (011) 0112- 2377 - Fax: +39 (011) 0112-2609 
  Posta elettronica: adele.settimo @comune.torino.it  Sito  internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI  TORINO  -  Direzione  Di  Staff
Servizi Tributari, Catasto e Suolo Pubblico - Servizio Arredo  Urbano
Rigenerazione Urbana e Integrazione 
  Indirizzo postale: Via Meucci  4  Citta':  Torino  Codice  postale:
10121 Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di Alberto Borgi  -Telefono:  +39
(011) 011 30622 - Fax: +39 (011) 011 30697 
  Posta elettronica: alberto.borgi @comune.torino.it 
  Indirizzi  e  punti  di  contatto  ai  quali  inviare  domande   di
partecipazione 
  Denominazione Ufficiale: CITTA'  DI  TORINO  -  Ufficio  protocollo
generale (per  il  Servizio  Arredo  Urbano  Rigenerazione  Urbana  e
Integrazione) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta'  n.  1  Citta':  Torino
Codice Postale: 10122 Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' : Autorita' regionale o locale 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: dialogo competitivo n. 80/2015 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture: Acquisto Luogo principale di consegna: Torino 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti  ARREDO
URBANO DELL'AREA PEDONALE DI VIA ROMA - FORNITURA  E  POSA  IN  OPERA
DEGLI ELEMENTI DI ARREDO. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale 34.92.84.00-2 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale -  I.V.A.  compresa:  Importo
massimo Euro 180.000,00 
  II.2.2) Opzioni no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  artt.  11  del  documento
descrittivo. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : Articolo 4 del
documento descrittivo. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
37 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti:  artt.  6  e  7  del  documento
descrittivo 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: artt. 6 e 7.2 del documento descrittivo. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: artt. 6 e  7.2
del documento descrittivo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Dialogo Competitivo. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione.  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel documento descrittivo 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 80/2015 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data 02/10/2015 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento no 
  Il documento descrittivo e' in visione presso  il  Servizio  Arredo
Urbano Rigenerazione Urbana e  Integrazioni,  via  Meucci  4  Torino,
telef. +39 (011)  011/30622.  Lo  stesso  e'  consultabile  sul  sito
internet www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 
  Data: 07/10/2015 (gg/mm/aaaa) Ora 9.30 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso) 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 25 agosto 2015 
  Le ditte che intendono partecipare dovranno  presentare,  entro  il
termine stabilito: 
  1) istanza di partecipazione alla gara, redatta in bollo, ovvero in
carta semplice per i soggetti esenti, indirizzata al  "Sindaco  della
Citta' di Torino" sottoscritta dal legale rappresentante della  ditta
e presentata unitamente a copia fotostatica  non  autenticata  di  un
documento di identita' del  sottoscrittore  ai  sensi  dell'art.  38,
comma  3,  D.P.R.  445  del   28.12.2000,   con   le   dichiarazioni,
successivamente verificabili e richieste all'articolo 7 del documento
descrittivo. 
  Nel caso in cui la richiesta  di  partecipazione  alla  gara  venga
presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,
tutte  le  dichiarazioni  dovranno  essere  rilasciate   da   ciascun
aderente. 
  Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs.  163/2006  verra'  richiesto  alle
ditte   di   comprovare,   entro   10    giorni    dalla    richiesta
dell'Amministrazione, i requisiti di capacita'  economico-finanziaria
e tecnico-organizzativa. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 86 comma 2 del  D.Lgs.  163/2006.  Verifica
delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt.  87  e  88  del
D.Lgs. 163/2006. 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  La richiesta di  invito  dovra'  pervenire,  in  busta  chiusa,  al
seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO -  Ufficio  protocollo  generale
(per il Servizio Arredo Urbano Rigenerazione Urbana e Integrazione  )
entrale ore 9,30 del 07/10/2015 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE 
  Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45  Citta':  Torino  Codice
Postale: 10129 Paese: Italia 
  Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando : 25agosto 2015 

        Il dirigente delegato dell'area appalti ed economato 
                      dott.ssa Carmela Brullino 

 
TX15BFF1113
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.