COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2015)

 
      Bando di gara - Procedura aperta per appalto di servizio 
 

  SEZIONE      I:      AMMINISTRAZIONE      AGGIUDICATRICE:      I.1)
DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale:
Comune di Pavia - Settore LL.PP.; Indirizzo postale: P.zza Municipio,
2; Citta': Pavia; Codice postale:  27100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto:  Settore  LL.PP.   -   Servizio   Coordinamento   Attivita'
Amministrativa - Via Scopoli n. 1  27100  Pavia;  All'attenzione  di:
Dott. Alberto  Bianchi;  Telefono:  0382-399307;  Posta  elettronica:
abianchi@comune.pv.it   Fax:    0382-399429;    Indirizzo    internet
Amministrazione    aggiudicatrice:    www.comune.pv.it;     Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati;  Le
offerte  vanno  inviate  a:  vedi  allegato  A.III;  I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  DESCRIZIONE:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: 1/2015 Lavori Pubblici. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione:  Servizi  Categoria  di  servizi  n.  27;  Luogo
principale di prestazione di servizi: Comune di Pavia;  Codice:  NUTS
ITC48.  II.1.5)   Breve   descrizione   dell'appalto:   Servizio   di
manutenzione ordinaria del patrimonio a verde  del  Comune  di  Pavia
suddiviso in 5 lotti funzionali. Durata 36  mesi  a  decorrere  dalla
data di consegna del servizio; II.1.6.): Vocabolario comune  per  gli
appalti (CPV) Oggetto principale  vocabolario  principale:  77313000.
II.1.8) Lotti: Divisione in lotti:  SI.  Quantitativo  dei  lotti:  5
II.1.9) Informazioni sulle  varianti:  Ammissibilita'  varianti:  NO;
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA'  DELL'APPALTO:  II.2.1)  Quantitativo  o
Entita'  totale:  Importo  complessivo  totale   dell'appalto:   Euro
2.701.023,87 di cui  Euro  49.962,24  (IVA  esclusa)  per  oneri  per
l'eliminazione delle interferenze,  oneri  fiscali  esclusi.  II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: Si; Numero
di rinnovi: 1, mesi 12 II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  :III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  2%
dell'importo complessivo di  ciascun  lotto  su  cui  il  concorrente
presenta  offerta,  da  prestare  con  le  modalita'   indicate   nel
Disciplinare  di  gara.  L'aggiudicatario  dovra'  produrre  cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 11 dei Capitolati  Speciali  d'Appalto.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Ente. Pagamenti ai sensi dell'art.17  del  CSA  .III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi  ai  sensi  degli
artt. 34 e 37 del D.Lgs  163/2006  e  smi.  III.1.4)Altre  condizioni
particolari La realizzazione dell'appalto e'  soggetta  a  condizioni
particolari: si, Lo svolgimento  del  servizio  sopra  descritto,  ai
sensi dell'art. 69 del Codice, deve avvenire mediante inserimento  di
persone svantaggiate come indicato  all'art.  7  dei  C.S.A..  III.2)
CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: I  requisiti  minimi  di  ammissione  e  le
condizioni preclusive sono specificati nel  Disciplinare  di  gara  e
devono essere dimostrati con le modalita', le  forme  e  i  contenuti
previsti  in  tale  documento;   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei
requisiti  di  capacita'  economica  e   finanziaria   indicati   nel
Disciplinare di gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  I
concorrenti devono essere in  possesso  dei  requisiti  di  capacita'
tecnica e professionale indicati nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) TIPO  DI  PROCEDURA:  aperta;  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di Aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO:
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 1/2015 Lavori  Pubblici;  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  Data:  20/10/2015  Ora:
12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 22/10/2015, ora:  10:00  luogo:  vedi  indirizzo  punto
I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - i
legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni
concorrente, muniti di speciale delega loro  conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
a) determinazione dirigenziale a contrarre n. 1277 del 28/08/2015  b)
aggiudicazione  ai  sensi  dell'art.  83,  D.Lgs.  n.  163/2006,   Si
specifica che ciascun concorrente non potra' aggiudicarsi piu' di due
lotti.  Il  disciplinare  di  gara   contenente   le   modalita'   di
presentazione  della  domanda  di  partecipazione  alla  gara  e   le
modalita' di presentazione dell'offerta con la  specificazione  della
documentazione da presentare a corredo delle  stesse  e'  disponibile
sul sito ufficiale www.comune.pv.it. c) le condizioni di  svolgimento
del servizio sono riportate nel Capitolato speciale  d'Appalto  d)  i
cittadini di stati membri della U.E.  dovranno  presentare  documenti
corrispondenti in base alla legge  dello  stato  di  appartenenza  e)
sopralluogo obbligatorio  da  richiedere  secondo  le  modalita'  del
Disciplinare  di  gara;  f)  eventuali  chiarimenti  e   informazioni
complementari potranno essere  richiesti  con  e-mail  all'indirizzo:
protocollo@pec.comune.pv.it,  all'attenzione  del  Responsabile   del
procedimento Dott. Ing. Francesco  Grecchi,  entro  e  non  oltre  il
giorno 8/10/2015. La risposta ai quesiti  avente  carattere  generale
sara' pubblicata al sito web del Comune di Pavia entro e non oltre il
giorno 14/10/2015; g) ai sensi dell'art.13 del  D.Lgs.  n.196/2003  e
s.m., si informa che i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente
per le finalita' di cui al presente  bando  e  che  gli  stessi  sono
obbligatoriamente richiesti per consentire  il  regolare  svolgimento
delle procedure  di  selezione.  L'interessato  potra'  esercitare  i
diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. n.196/2003; h) Il  subappalto  e'
definito  in  conformita'  dell'art.  21  del   Capitolato   Speciale
d'Appalto; i)Le ditte concorrenti per  partecipare  alla  gara,  pena
esclusione, dovranno provvedere al versamento della somma  dovuta  su
ogni lotto a cui il concorrente partecipa, quale contribuzione dovuta
all'ANAC, nella misura e con le modalita' indicate  nel  disciplinare
di gara. l) Tutta la documentazione di gara e' visibile e scaricabile
dal sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it, nel  periodo
di pubblicazione del bando. m) Aggiudicazione anche in  caso  di  una
sola  offerta   considerata   vantaggiosa   dalla   commissione;   n)
Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Francesco  Grecchi  -  tel.
0382399323 - fax 0382399429 o) il termine di cui al punto IV.3.4)  e'
perentorio VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:  TAR  Lombardia,
Via del Conservatorio n. 13 - 20122 MILANO. ITALIA - Tel. 02-76390442
- Fax 02-76015209 ; VI.5 DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO  ALLA
GUUE: 31/08/2015 
  ALLEGATO A 
  ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI
CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: Denominazione ufficiale: Comune
di Pavia Indirizzo postale: Piazza Municipio  n.  2;  Citta':  Pavia;
Codice postale: 27100 Paese: Italia; Punti  di  contatto:  Protocollo
generale del comune di Pavia. 
  ALLEGATO B 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI: Lotto n.  1  Denominazione  LOTTO  I  Pavia
Storica 1)Breve descrizione: Servizio di manutenzione  ordinaria  del
patrimonio a verde del comune di Pavia - LOTTO I  Pavia  Storica  CIG
6326819035 2) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV):  vocabolario
principale: 77313000. 3)quantitativo o entita':  Euro  819.029,01  di
cui oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta: Euro  14.555,37
oneri fiscali esclusi. Lotto n. 2 Denominazione LOTTO II  Pavia  Nord
Est 1)Breve  descrizione:  Servizio  di  manutenzione  ordinaria  del
patrimonio a verde del comune di Pavia - , LOTTO II Pavia Nord Est  -
CIG  6326839086  2)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):
vocabolario principale:  77313000.  3)quantitativo  o  entita':  Euro
647.434,65 di cui oneri di sicurezza non soggetti a  ribasso  d'asta:
Euro 12.153,45 oneri fiscali esclusi. Lotto n. 3 Denominazione  LOTTO
III  Pavia  Nord  1)Breve  descrizione:  Servizio   di   manutenzione
ordinaria del patrimonio a verde del comune  di  Pavia  -  LOTTO  III
Pavia Nord. CIG 632686020A 2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV): vocabolario principale: 77313000.  3)quantitativo  o  entita':
Euro 513.919.50 di cui oneri di  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso
d'asta: Euro 9.803,58 oneri fiscali esclusi. Lotto n. 4 Denominazione
LOTTO IV Pavia Ovest 1)Breve descrizione:  Servizio  di  manutenzione
ordinaria del patrimonio a verde del comune di Pavia - LOTTO IV Pavia
Ovest CIG 63268688A2. 2) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV):
vocabolario principale: 77313000. 3) quantitativo o entita': LOTTO IV
"Pavia Ovest" Euro 422.855,19 di cui oneri di sicurezza non  soggetti
a ribasso d'asta: Euro 7.866,36 oneri fiscali  esclusi.  Lotto  n.  5
Denominazione LOTTO V Pavia Est.  1)Breve  descrizione:  Servizio  di
manutenzione ordinaria del patrimonio a verde del comune di  Pavia  -
LOTTO V Pavia Est. CIG 63268845D7.  2)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV): vocabolario  principale:  77313000.  3)quantitativo  o
entita': Euro 297.785,52 di cui oneri di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso d'asta: Euro 5.583,48, oneri fiscali esclusi. 

                  Il dirigente del settore LL. PP. 
                    dott. ing. Francesco Grecchi 

 
T15BFF14742
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.