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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione: Azienda Usl di Modena capofila anche in nome e per conto dell'Azienda Ospedaliera IRCCS di Reggio Emilia; servizio responsabile: Acquisti e Logistica. Indirizzo Via S. Giovanni del Cantone n. 23 C.A.P. 41100 Modena, Italia. Telefono 059/435902 Telefax 059/435666 Posta elettronica (e-mail) a.ferroci@ausl.mo.it Indirizzo Internet (URL) www.ausl.mo.it II.1.3) Tipo di appalto: servizi finanziari. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.6) Descrizione/ oggetto dell'appalto: servizio finanziario finalizzato alla stipulazione di contratti di mutuo di durata ventennale secondo i seguenti due lotti, aggiudicabili separatamente: lotto 1 Azienda Usl Modena, per una somma mutuata di Euro 20.000.000,00. Lotto 2 Azienda Ospedaliera IRCCS di Reggio Emilia, per una somma mutuata di Euro 8.000.000,00. Categoria del servizio 6. II.1.7) Luogo di esecuzione delle prestazioni: le Aziende Usl di Modena ed Ospedaliera IRCCS di Reggio Emilia. II.1.9) Divisione in lotti Si. II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente) No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'entita' economica complessiva dei mutui richiesti, ammonta ad Euro 28.000.000,00 suddivisi come sopra indicato. II.2.2) Opzioni. E' data facolta' all'offerente di svincolarsi dalla propria offerta qualora entro il termine massimo di 90 giorni dall'aggiudicazione non si stipulino i contratti. II.3) Durata dell'appalto: inizio presunto 01/01/2016, fine rimborso 31/12/2035. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se pertinente). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: orizzontale, non si prevedono attivita' accessorie. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Autocertificazione, da compilare utilizzando il fac simile appositamente predisposto, scaricabile dalla sezione bandi e gare del sito: www.ausl.mo.it. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: Autocertificazione, da compilare utilizzando il fac simile appositamente predisposto, scaricabile dalla sezione bandi e gare del sito: www.ausl.mo.it. III.2.1.3) Capacita' tecnica - non prevista. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI'. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI'. SEZIONE IV: PROCEDURE . IV.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata. Si accede all'accelerazione dei termini del procedimento per l'esigenza, per l'Azienda Usl di Modena capofila, di acquisire la disponibilita' economica mutuata entro il termine del corrente esercizio. IV.2) Criteri di aggiudicazione: B) Offerta al massimo ribasso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione 18 settembre 2015. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o negoziate). IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione :italiano. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle imprese offerenti o persone delegate. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, sul singolo lotto, purche' valida e congrua; non sono per contro ammesse offerte parziali. L'appalto non presenta rischi da interferenza. CIG lotto 1: 6377225C8A. CIG lotto 2: 63772300AE. In materia di autocertificazioni si applica il c. 2 bis dell'art. 38 del Codice Appalti, introdotto dalla legge n. 114/2014; in tal caso l'eventuale sanzione da applicare e' la seguente: Euro 20.000 per il lotto 1 ed Euro 8.000 per il lotto 2. E' previsto il recupero delle spese di pubblicazione dell'estratto del bando sulla stampa nazionale in capo all'aggiudicatario. Le domande d'invito andranno spedite all'indirizzo di cui al punto I.1) racchiuse in busta sigillata e recante all'esterno la scritta: Istanza d'invito alla gara per il servizio di mutuo ventennale AVEN. Le domande non vincolano l'Azienda Usl di Modena capofila, che si riserva inoltre la facolta' di revocare, sospendere o modificare il bando stesso. VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO . VI.2) Appalto non ha carattere periodico. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla CE: 27 agosto 2015. Il direttore del servizio acquisti e logistica dell'azienda Usl di Modena capofila dott. Andrea Ferroci T15BFK14734