COMUNE DI CAMPONOGARA
(Provincia di Venezia)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2015)

 
Bando di gara- Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di
                              tesoreria 
  per il periodo 1° gennaio 2016-31 dicembre 2020 - CIG: 6368432456 
 

  1.   Stazione   appaltante:   Comune   di    Camponogara    (codice
fiscale/partita I.V.A. n.00662440270), Comune di Camponogara,  piazza
Mazzini n.  1  -  30010  Camponogara  (VE);  tel.  041/5139933;  fax:
041/5139940;   sito   web:   www.comune.camponogara.ve.it;    e-mail:
sandra.mozzato@comune.camponogarave.ve.it;                       pec:
comune.camponogara@pec.tuni.it. 
  2.  Oggetto  e  importo  dell'appalto:  affidamento   servizio   di
Tesoreria cosi' come disciplinato dal decreto legislativo n. 267/2000
e s.m.i. e  dallo  schema  di  convenzione  approvato  dal  Consiglio
Comunale di Camponogara con deliberazione n. 36 del 15 luglio 2015. 
  II servizio e' altresi' disciplinato dalla normativa in materia  di
contabilita'  degli  enti  locali  e  dalle   norme   contenute   nel
regolamento di contabilita' dell'ente. 
  Codice identificativo gara (CIG): 6368432456. 
  Categoria di appartenenza: Categoria 6 b) di cui all'allegato II  A
del decreto  legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.  -  CPV:  666000006
(servizi bancari e finanziari). L'importo a base di gara e' pari ad €
50.000,00, al lordo di I.V.A., per l'intera durata dell'appalto. 
  3. Procedura di gara e criteri di aggiudicazione: procedura  aperta
ai sensi degli articoli 3 e 55, del decreto legislativo n. 163/2006 e
s.m.i.  Disposizione  a  contrarre  del  Responsabile   del   Settore
Economico Finanziario n. 628 del 20 agosto 2015. 
  La scelta del contraente avverra' con procedura  aperta,  adottando
quale criterio di aggiudicazione quello  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83, del  decreto  legislativo  n.
163/2006  e  s.m.i.  in   base   alla   valutazione   dei   parametri
tecnico-gestionali ed economici del  servizio,  secondo  i  parametri
indicati nel disciplinare di gara e nel rispetto del contenuto minimo
indicato nella deliberazione consiliare del Comune di Camponogara  n.
36 del 15 luglio 2015. 
  4. Luogo di esecuzione: ai fini dello svolgimento del servizio,  il
Tesoriere deve disporre nel  territorio  del  Comune  di  Camponogara
ovvero nel territorio di uno dei comuni ad esso vicini, fin dal primo
giorno di inizio del servizio e per tutta la durata dello stesso,  di
almeno uno sportello dedicato alla Tesoreria che non disti dalla sede
municipale piu' di 20 km stradali (misurati quale  percorso  stradale
dalla sede municipale di Camponogara allo sportello bancario). 
  5. Durata dell'appalto: l'appalto ha la durata di anni  cinque  con
decorrenza dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2020. 
  6. Divisioni in lotti: no. 
  7. Ammissibilita' di varianti: no. 
  8. Soggetti  ammessi:  sono  ammessi  a  partecipare  alla  gara  i
soggetti individuati all'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006
e s.m.i.  Ai  soggetti  che  intendono  riunirsi  o  consorziarsi  si
applicano le disposizioni di cui all'art. 37, del decreto legislativo
n. 163/2006 e s.m.i. 
  9. Documentazione: il  presente  bando  viene  pubblicato  all'Albo
pretorio del Comune di Camponogara e nella "Gazzetta Ufficiale  della
Repubblica italiana" - 5ª Serie Speciale - «Contratti  pubblici».  Il
bando di gara, il disciplinare contenente le  norme  integrative  del
bando stesso, i relativi allegati,nonche' lo  schema  di  convenzione
sono pubblicati  sui  siti  informatici  del  Comune  di  Camponogara
www.comune.camponogara.ve.it           e           sul           sito
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  10.  Termine  e  modalita'  di  presentazione  delle   offerte:   i
concorrenti dovranno far pervenire, a pena di esclusione, all'Ufficio
Protocollo del Comune di Camponogara, piazza Mazzini  n.  1  -  30010
Camponogara (VE) - Italia, entro e non oltre le ore 12 del giorno  12
ottobre 2015 le offerte in lingua italiana,  esclusivamente  a  mezzo
corriere, raccomandata A.R., posta celere o consegna a mano. 
  11. Apertura offerte: le  operazioni  di  gara  avranno  inizio  in
seduta pubblica il giorno 15 ottobre 2015 alle ore 10 presso la  sede
municipale di Camponogara, piazza Mazzini n. 1. 
  12. Requisiti minimi per la partecipazione: per  poter  partecipare
all'appalto i soggetti indicati al precedente punto 8  devono  essere
in possesso dei seguenti requisiti: 
    A) Requisiti di ordine generale di cui all'art. 38,  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s. m. i.; 
    B) Requisiti di idoneita'/qualificazione professionale; 
    C) Requisiti di capacita' economica, e finanziaria e requisiti di
capacita' tecnica e professionale. 
  Per una dettagliata  descrizione  dei  requisiti  sopraelencati  si
rinvia all'apposito disciplinare di gara. 
  13. Termine di validita' dell'offerta:  l'offerta  dovra'  rimanere
valida per 180 giorni dalla data di scadenza del termine per  la  sua
presentazione (art. 11, comma 6, decreto legislativo  n.  163/2006  e
s.m.i.). 
  14.  Responsabile  del  procedimento  e  altre   informazioni:   il
Responsabile  del  procedimento  e'  il  Responsabile   del   Settore
Economico Finanziario dott.ssa Sandra Mozzato. 
  15. Per ulteriori e piu' dettagliate informazioni  e  prescrizioni:
si rinvia al disciplinare di gara. 
  16. Procedure di ricorso: presso Tribunale Amministrativo Regionale
per  il  Veneto:  Cannaregio  2277/2278  -  30122  -  Venezia,   tel.
041/2403911;      fax:      041/2403940/41;      sito       Internet:
www.giustizia-amministrativa.it.  Presentazione  ricorsi:  entro   30
(trenta) giorni ai sensi art. 120, del decreto legislativo  2  luglio
2010, n. 104 e nel rispetto delle previsioni di cui all'art. 243 bis,
del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
    Camponogara, 21 agosto 2015 

          Il responsabile del settore economico finanziario 
                       dott.ssa Sandra Mozzato 

 
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