ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 9-9-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I .1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ANAS  S.p.A.  -
Compartimento della Viabilita' per la Puglia - Viale  Einaudi,  15  -
70125  Bari  -  Paese:  ITALIA  -  Codice  AUSA0000239147;  Punti  di
contatto: U.O. Gare e Contratti - Tel.080-5091320 - fax.080-5091488 -
pec:   ba-garecontr@postacert.stradeanas.it;   Indirizzo    internet:
amministrazione   aggiudicatrice   e    profilo    di    committente:
www.stradeanas.it; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  i
punti di contatto  sopra  indicati;  Gli  elaborati  progettuali,  il
capitolato speciale  d'appalto,  il  bando  integrale  di  gara  sono
disponibili presso i punti di contatto  sopra  indicati;  Le  offerte
vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita' per  la
Puglia - U.O. Gare e Contratti - Viale Einaudi, 15  -  70125  Bari  -
Italia - I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione  -  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara  BALAV027-15  -  CODICE  CIG  6352737C67  -  CUP
F26G15000470001    -    SS.SS.    16-16    Var.FG-17-17     Var-89-89
Dir.B-90-272-655-673-673  Dir-688-692-693  -  Appalto  triennale  dei
Servizi di Manutenzione Ordinaria degli impianti di  illuminazione  e
tecnologici; II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione:  Servizi  -  Categoria  di  servizi:  n.  1  "Servizi  di
manutenzione e riparazione" di cui  all'allegato  II  A)  del  D.L.vo
163/2006; Luogo principale di prestazioni dei servizi:  Provincia  di
Foggia - Codice Nuts: ITF41; II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
prestazione  di   servizi   di   manutenzione   degli   impianti   di
illuminazione e tecnologici - II.1.6 CPV (Vocabolario comune per  gli
appalti) - Vocabolario principale - Oggetto  principale:  Servizi  di
manutenzione di impianti di illuminazione stradale:  CPV  50232100-1;
II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)  -  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: Si; II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:
No; II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti:
No; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1)  Quantitativo
o entita' totale: Euro 450.000,00 ivi  compreso  Euro  27.450,00  per
oneri DUVRI non soggetti  a  ribasso;  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine  di  esecuzione:  giorni  1095  decorrenti  dalla   data   di
sottoscrizione del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste  -  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt. 75 e 113  del
D.L.vo 163/2006. Polizza di assicurazione  ai  sensi  dell'art.  129,
comma 1, del D.L.vo 163/2006 e dell'art. 125 del DPR n. 207/2010, per
una somma assicurata pari all'importo contrattuale e per un massimale
contro la responsabilita' civile verso terzi pari a Euro  500.000,00;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti  come
previsti nel Capitolato Speciale d'Appalto - III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario dell'appalto dovra' assumere la forma giuridica di cui
all'art. 37 del D.L.vo 163/2006; III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE
- III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  dell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: vedi bando e disciplinare di gara; III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  vedi  bando  e
disciplinare di gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  vedi
bando e disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)  Prezzo
piu' basso inferiore a quello posto a base di gara ai sensi dell'art.
82, comma 2, lett. a)  del  D.  L.vo  163/2006;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   No;   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione     aggiudicatrice:     BALAV027-15;     IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No;  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari  -  Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti e per l'accesso ai documenti: data  06/10/2015  ora  12,00;
Documenti a pagamento: No; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: data 12/10/2015 ora 12,00 -  termine  perentorio  -  IV.3.6)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano;
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 (centottanta) dal termine ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: prima seduta pubblica 13/10/2015 ora 9,00 -  Luogo:  Bari  -
Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Si,  alle
sedute pubbliche possono assistere tutti gli interessati ma  soltanto
i titolari o legali rappresentanti dei concorrenti o loro procuratori
possono effettuare dichiarazioni a verbale; 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.2)  Informazione  sui  fondi
dell'Unione europea:-  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  Europea:  No;   VI.3)
Informazioni Complementari: vedi  bando  e  disciplinare  di  gara  e
relativi elaborati  progettuali  reperibili  gratuitamente  sul  sito
internet www.stradeanas.it; il bando e il disciplinare di  gara  sono
altresi'    reperibili    gratuitamente     sui     siti     internet
www.serviziocontrattipubblici.it  e   www.portaletrasparenza.avcp.it;
Responsabile del procedimento: Ing. Carlo PULLANO; VI.4) PROCEDURE DI
RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso -
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
PUGLIA- Indirizzo postale: P.zza Massari, 14 - Citta':  BARI-  Codice
postale: 70122 - Paese: ITALIA  -  Telefono:  080-5733111;  Indirizzo
internet     (URL):     www.giustizia-amministrativa.it;      VI.4.2)
Presentazione di  ricorso  -  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione di ricorso: 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione  del
bando o dalla notifica o dalla conoscenza con altra  forma  dell'atto
da impugnare. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 31/08/2015. 

                Il dirigente dell'area amministrativa 
                       dott. Saverio Calabrese 

 
T15BFM15098
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.