SOCIETA' INTERPORTO DI TORINO - S.I.TO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 9-9-2015)

 
   Bando di gara di servizi - Procedura aperta - CIG n. 6385255F1A 
 

  1) Stazione appaltante 
  Societa' Interporto di Torino - S.I.TO Spa, Sede legale: km  20+500
Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 ORBASSANO (TO), tel. 0113975975  -
fax 0113975775 - sito www.sitospa.it - e-mail sitospa@sitospa.it 
  2) Descrizione e categoria dei servizi 
  L'appalto ha per oggetto l'affidamento, in unico lotto, dei servizi
di pulizia di alcuni immobili della  S.I.TO  SpA  ,come  normato  dal
presente bando e da  tutta  la  documentazione  complementare,  parte
integrante e sostanziale del presente bando. CPV. 90911200-8  SERVIZI
DI PULIZIA DI EDIFICI. 
  3) Luogo di esecuzione dei servizi 
  Interporto di Torino - Comune di ORBASSANO (TO). 
  4) Durata del contratto 
  La durata del contratto oggetto del presente appalto e' fissata  in
anni due, a far data dalla data di stipula del contratto o dalla data
del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto, ex art. 11 - c. 9
- D.Lgs 163/2006 e s.m.i, con riserva dell'esercizio  della  facolta'
di proroga. E' escluso il rinnovo tacito. Si precisa  sin  d'ora  che
l'Ente Appaltante, alla data di scadenza del contratto, si riserva la
possibilita' di applicare, la procedura negoziata  prevista  all'art.
57 - c. 5 lettera b) - D.lgs n. 163/2006 e smi. L'Amministrazione  si
riserva la facolta' di ricorrere alla consegna  anticipata  sotto  le
riserve di legge. 
  5) Valore complessivo stimato dell'appalto 
  Per il periodo suindicato e' pari a Euro 147.416,21 
  Gli oneri per  la  sicurezza  derivanti  da  interferenze  prodotte
nell'esecuzione dei  servizi  oggetto  del  presente  appalto  e  non
soggetti a ribasso, di cui all'art. 26, comma 3 del D.lgs n.  81/2008
e smi sono stati valutati pari a zero. L'importo complessivo  per  il
biennio   dell'affidamento   e'   stato   determinato   sulla    base
dell'articolazione dei servizi, cosi' come  dettagliato  nel  computo
metrico estimativo. Il corrispettivo dell'appalto e' suscettibile  di
revisione periodica ai sensi dell'articolo 115 del D.lgs n.  163/2006
e smi. La spesa complessiva presunta per i due anni  ammonta  a  Euro
147.416,21 oltre a IVA di legge. Qualora l'Ente Appaltante decida  di
avvalersi della procedura  negoziata  ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 57 -  c.  5  lettera  b)  -  D.  Lgs.  163/2006,  la  spesa
complessiva stimata dei servizi per il successivo biennio sara'  pari
ad Euro 147.416,21 oltre a IVA di legge,  e  quindi  per  complessivi
Euro 294.832,42 oltre a IVA di legge. 
  6) Modalita'di finanziamento e di pagamento 
  Fondi privati  della  Stazione  Appaltante;  pagamento  secondo  le
modalita'  indicate  nel  Capitolato  Prestazionale  e  Speciale   di
Appalto. 
  7) Riferimenti legislativi 
  Il presente bando recepisce le prescrizioni del D. Lgs. 163/2006  e
smi nonche' tutta  la  vigente  normativa  in  materia  di  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture, e la disciplina correlata  e
applicabile. 
  8) Criterio di aggiudicazione 
  Criterio del prezzo piu' basso espresso  mediante  massimo  ribasso
percentuale rispetto all'importo dei servizi posto a base di gara, ex
art. 82 del d.lgs. 163/2006 e smi. 
  9) Procedura di aggiudicazione 
  Procedura aperta ai sensi art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e smi. 
  10) Requisiti di partecipazione 
  La partecipazione alla gara e' riservata alle  Imprese,  singole  o
associate, ai consorzi  rispondenti  ai  requisiti  prescritti  dalla
documentazione di gara. 
  11) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte e  indirizzo  a
cui inviarle 
  Il  plico  contenente  l'offerta  economica  e  la   documentazione
amministrativa, pena l'esclusione dalla gara, deve essere indirizzato
a Societa' Interporto di Torino - S.I.TO Spa - Ufficio  Protocollo  -
Prima Strada 2 - 10043 Orbassano TO, e deve pervenire presso la  sede
legale della S.I.TO Spa al seguente indirizzo Interporto di Torino  -
km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada 2 - 10043 Orbassano To - entro  il
termine perentorio del 30 settembre 2015 - ore 12,00.  Gli  operatori
economici potranno richiedere informazioni alla S.I.TO tassativamente
entro il 22 settembre 2015.  A  tali  richieste,  che  devono  essere
trasmesse esclusivamente  con  e-mail  all'indirizzo  sitospa@pec.it,
verra' data risposta entro il 24 settembre 2015. 
  12. Documenti - Sopralluogo: Tutta la  documentazione  di  gara  e'
reperibile sul  sito  societario  -  Sezione  "Gare  e  Appalti".  Il
sopralluogo obbligatorio, a pena  di  esclusione,  e'  possibile  nei
giorni martedi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e giovedi'  dalle  ore
15,00 alle ore 17,00, ma tassativamente entro il 24 settembre 2015 
  13) Apertura delle offerte 
  L'apertura dei plichi contenenti le offerte avra' luogo  presso  la
Sede Sociale della S.I.TO Spa, in seduta pubblica,  il  30  settembre
2015 a partire dalle ore 15,00.  Potranno  presenziare  alla  gara  i
soggetti muniti di idoneo documento comprovante la legittimazione  ad
agire in nome e per  conto  delle  Societa'  partecipanti  alla  gara
(legali rappresentanti, procuratori, delegati). 
  14) Responsabile del procedimento 
  Responsabile del Procedimento: Ing. Davide Giaquinta  -  tel.  011-
3975975. 
  15) Pubblicazione 
  Il presente bando sara' pubblicato sulla Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana - serie speciale  -  contratti  pubblici,  su  un
quotidiano, sul sito internet della Societa' e in base  alle  vigenti
disposizioni di legge. 
  16) Altre informazioni 
  Tutta la documentazione di gara dovra'  essere  redatta  in  lingua
italiana. E' richiesta la cauzione provvisoria in misura del 2%, e la
cauzione  definitiva   all'aggiudicatario.   Termine   di   validita'
dell'offerta: 180 giorni dalla  scadenza  fissata  per  la  ricezione
delle offerte. Tutte le informazioni sulla  presente  gara  d'appalto
potranno essere richieste alla  Stazione  Appaltante,  come  indicato
nella documentazione di gara. 
  Orbassano, 4 settembre 2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Davide Giaquinta 

 
T15BFM15105
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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