COTRAL
Compagnia Trasporti Laziali Societa' Regionale S.p.A.

Codice Fiscale e/o Partita IVA: Partita I.V.A. n. 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 11-9-2015)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 14/2015  (artt.  77,
                          comma 6, 82 e 220 
del d.lgs n. 163/2006 e  s.m.i.  -  All.  XIII  lett.  A,  d.lgs.  n.
                             163/2006). 
 

  Stazione Appaltante: CO.TRA.L. S.p.A. Via B. Alimena n. 105 - 00173
Roma  -  tel.  06-7205.1  -  fax  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.agc@cotralspa.it 
ç°comma  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
ç°comma  3. Natura dell'appalto: Appalto per l'affidamento della gestione in
Full Service di  parte  degli  autobus  della  flotta  Cotral  S.p.A.
(categoria del servizio 1 Allegato II A del  decreto  legislativo  n.
163/2006) - CPV 50113200-2. 
ç°comma  4.  Luogo  di  consegna,  di  esecuzione  o  di   prestazione:   Le
lavorazioni  saranno  effettuate  di   norma   presso   le   officine
dell'aggiudicataria ad eccezione del servizio di Assistenza in Uscita
da effettuarsi presso i depositi della  Committente  dislocati  nella
Regione  Lazio.  Sono  inclusi  tutti  i  trasferimenti  del  veicolo
dall'impianto del  Committente  all'officina  dell'Aggiudicataria  (e
ritorno)  e  la   movimentazione   del   mezzo   intra-impianto   e/o
intra-officina. 
ç°comma  5. Importo: € 49.410.728,40 piu' IVA, incluso l'importo dei servizi
per 36 mesi, pari ad € 14.974.569,00, gli oneri della sicurezza,  non
soggetti a ribasso d'asta, pari ad € 8.407,00, i  costi  relativi  al
personale, non soggetti a ribasso d'asta,  pari  ad  €  5.609.031,00,
l'importo stimato per  l'eventuale  facolta'  in  capo  a  Cotral  di
estendere il servizio per ulteriori 36 mesi pari ad €  14.974.569,00,
l'importo stimato per i costi relativi al personale, non  soggetti  a
ribasso d'asta, nel periodo di  estensione  contrattuale  pari  ad  €
5.609.031,00, e l'importo di € 8.235.121,40,  corrispondente  al  20%
dell'importo complessivo dell'affidamento, per  eventuali  interventi
extra full service di carrozzeria cosi' ripartito: 
    lotto n. 1) € 6.139.468,80 piu' IVA; 
    lotto n. 2) € 13.722.692,40 piu' IVA; 
    lotto n. 3) € 16.819.083,60 piu' IVA; 
    lotto n. 4) € 12.729.483,60 piu' IVA. 
  E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non  e'  ammessa  la
partecipazione per parte del singolo lotto. 
ç°comma  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
ç°comma  8. Durata: 36 mesi. 
ç°comma  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: La  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure    dal    Portale    Acquisti    Co.Tra.L.
www.cotral.bravosolution.com   previa   registrazione   secondo    le
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00, ora
italiana, del giorno 30/09/2015. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul Portale acquisti CO.TRA.L., in una busta chiusa digitale  secondo
le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  10.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame della documentazione amministrativa, il sorteggio pubblico ex
art. 48, comma 1 del decreto  legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.  e
l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  11.b)  Data,  ora  e  luogo  di  tale   apertura:   l'esame   della
documentazione amministrativa ed il sorteggio pubblico  ex  art.  48,
comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. sara' celebrato
presso la Cotral S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma  in  data
07/10/2015, a partire dalle ore 10:00. 
ç°comma  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
Norme di Gara e Contrattuali. 
ç°comma  13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del Committente. 
ç°comma  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: Sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del  decreto  legislativo
n. 163/2006. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme:  -  art.  38
del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. - art.  37  del  d.l.  3
maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 39 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.: 
    14.b1)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per  le  attivita'  oggetto
dell'appalto. 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria
ai sensi dell'art. 41 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. 
    14.c1) produzione di una copia  delle  referenze  di  almeno  due
Istituti Bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 385/93. 
  14.d)  Possesso  dei  requisiti  di  capacita'  tecnica  ai   sensi
dell'art. 42 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.: 
    14.d1) attestazione di aver realizzato, nei tre anni  antecedenti
alla data di pubblicazione  del  bando,  un  fatturato  specifico  in
servizi di manutenzione per autobus non inferiore a: 
      lotto 1) € 5.116.224,00; 
      lotto 2) € 11.435.577,00; 
      lotto 3) € 14.015.093,00; 
      lotto 4) € 10.607.903,00, corrispondente  all'importo  presunto
relativo al lotto (o alla  somma  dei  lotti)  per  il/i  quale/i  si
partecipa al netto dell'importo  previsto  per  eventuali  interventi
extra full service di carrozzeria. 
  14.e)  Dichiarazione  di  aver  ricevuto  tutta  la  documentazione
necessaria alla partecipazione  alla  gara  da  inviare  mediante  le
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  14.f) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 49 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. 
  14.g) E' possibile procedere al subappalto ai sensi  dell'art.  118
del decreto legislativo n. 163/2006  e  s.m.i.,  nel  rispetto  delle
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  Ai sensi della Legge n. 114/2014, l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali ed
ai sensi dell'art. 46 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  Ai fini dell'art. 38 comma 2-bis e dell'art. 46, comma  1-ter,  del
decreto legislativo n. 163/2006, la stazione  appaltante  applichera'
la sanzione pecuniaria nella misura minima  pari  all'uno  per  mille
dell'importo del lotto posto a base di gara. 
ç°comma  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
ç°comma  18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 82  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e  s.m.i.,  il  servizio  sara'  aggiudicato,
lotto per lotto, sulla base della tariffa  chilometrica  piu'  bassa,
espressa  in  termini  di  €/Km  ed  approssimata  alla  terza  cifra
decimale, rispetto alla tariffa chilometrica posta  a  base  di  gara
decurtata dei  costi  relativi  al  personale  e  degli  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta 
ç°comma  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, Via Flaminia n.  189  -  00196  -
Roma. 
ç°comma  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 28/07/2015. 
ç°comma  22.  Data  di  ricevimento  dell'avviso  da  parte  della   G.U.C.E
28/07/2015. 
ç°comma  23. Altre informazioni: 
    C.I.G. lotto 1) 63461733A1; 
    C.I.G. lotto 2) 63462009E7; 
    C.I.G. lotto 3) 63462134A3; 
    C.I.G. lotto 4) 6346221B3B. 
  RUP: Giuseppe Ferraro. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
TS15BFM15219
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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