COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Telefax +39 028842365 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto n. 56/2015 -
Manutenzione straordinaria impianti idrici  antincendio;  Lotto  A  -
Cup. B46J13000030004- Cig. 63550701AB 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45259000-7 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti : NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 763.563,69.  Importo  a
base d'appalto: (esclusi gli oneri per la sicurezza) Euro  755.478,20
(iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro  8.085,49
(iva esclusa); Categoria Prevalente OS3 con classifica III ovvero OS3
class I + OG1class.I + OS6 class. I + OS7  class.  I  del  D.P.R.  N.
207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 730 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione  provvisoria,  Euro
15.271,27 valida per  180  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte, che dovra' garantire il pagamento in favore  della  Stazione
Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis
e 46 comma 1-ter del Codice  dei  Contratti  per  l'importo  di  Euro
763,56 pari all'uno per mille dell'importo di qualificazione. In fase
di esecuzione,  cauzione  definitiva  ex  art.  113  del  Codice  dei
Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi  del
risparmio postale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura
di  cui  all'art.  122  del  Codice  dei  Contratti  con   esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 56/2015 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi servizi-on line - Lavoro e  impresa-  Bandi  e  gare  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19/10/2015 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano  terra
Corpo A, Via Bernina n. 12 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  alle  ore  9.00  del
giorno 20/10/2015 - Comune di Milano, Via Bernina 12- Milano  -  sala
appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito sopra indicato; Responsabile del procedimento: Ing. Giuseppe
Colli Franzone  del  Settore  Impianti  -  Tel.  02/88468021;  Organo
competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano,
I ricorsi avverso il presente bando possono  essere  notificati  alla
stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.