AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE - ARPA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 
 
Procedura aperta multi-lotto, gestita mediante la piattaforma SINTEL,
per la  fornitura  di  strumentazione  scientifica  da  destinare  al
             CR-SMEA e ai Dipartimenti di ARPA Lombardia 
 

  SEZIONE  I:  amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Agenzia Regionale per la Protezione  dell'Ambiente  -
A.R.P.A. Lombardia Via Rosellini, 17 - 20124 Milano - U.O.  ACQUISTI,
Indirizzo   generale   dell'amministrazione   aggiudicatrice:   (URL)
www.arpalombardia.it , Indirizzo del profilo  di  committente:  (URL)
http://www.arpalombardia.it , Accesso elettronico alle  informazioni:
(URL)   www.arca.regione.lombardia.it   ,   Presentazione   per   via
elettronica  di  offerte  e  richieste   di   partecipazione:   (URL)
http://www.arca.lombardia.it.  Le  ulteriori   informazioni   possono
essere richieste ai suddetti  punti  di  contatto;  il  disciplinare,
capitolato e la documentazione complementare sono disponibili  presso
i contatti sora indicati I.2) Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice
e principale settore di  attivita':  Agenzia  regionale  -  Ambiente.
L'amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici 
  SEZIONE II: oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta
multi-lotto, gestita mediante la piattaforma SINTEL, per la fornitura
di  strumentazione  scientifica  da  destinare  al   CR-SMEA   e   ai
Dipartimenti di ARPA Lombardia II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di
prestazione della fornitura: appalto pubblico di fornitura  -acquisto
- Regione Lombardia II.1.6) CPV: oggetto principale 38420000  II.1.8)
Divisione in lotti: si Le offerte vanno presentate  per  uno  o  piu'
lotti II.1.9) Ammissibilita'  varianti:  SI  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: L'importo complessivo  dell'appalto  e'  presunto  in
Euro. 243.000,00 (IVA esclusa) base d'asta 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  I
concorrenti dovranno costituire apposita garanzia una per ogni  lotto
a cui  si  partecipa  a  corredo  dell'offerta  ai  sensi  di  quanto
stabilito dall'art. 75 del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.,  pari  all'2%
dell'importo posto a base  di  gara  per  ciascun  singolo  lotto.  A
garanzia dell'esatto e corretto adempimento di tutte le  obbligazioni
derivanti  dall'aggiudicazione  dell'appalto,  l'operatore  economico
aggiudicatario dovra' prestare cauzione definitiva una per ogni lotto
aggiudicato ai sensi e per gli  effetti  dell'art.  113  del  D.  Lgs
163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Indicata  nel
disciplinare  di  gara  reso  disponibile  agli  indirizzi   internet
indicati nei punti di contatto  III.2  Condizioni  di  partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  indicate  nel  disciplinare   di   gara   reso
disponibile agli indirizzi internet indicati nei  punti  di  contatto
III.2.2) Capacita' economica finanziaria indicate nel disciplinare di
gara reso disponibile agli indirizzi internet indicati nei  punti  di
contatto III.2.3) Capacita' tecnica:  indicate  nel  disciplinare  di
gara reso disponibile agli indirizzi internet indicati nei  punti  di
contatto 
  SEZIONE IV: procedura IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di  partecipazione:  ore
14,00,00 del 21/10/2015 IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiana IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Sede
di ARPA Lombardia sita in Via Ippolito Rosellini 17 -  20124  Milano,
la seduta e' pubblica e possono partecipare i  rappresentanti  legali
dei concorrenti, ovvero i soggetti muniti di idonea procura 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura  viene  condotta  mediante  l'ausilio  di  sistemi
informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in  forma
elettronica, ai sensi del Codice dei  contratti,  del  Regolamento  e
della  DGR  n.  IX/1530  di  Regione  Lombardia  del  6/4/2011.  ARPA
Lombardia  utilizza  il  Sistema  di  intermediazione  telematica  di
Regione Lombardia denominato 'SINTEL', al quale e' possibile accedere
attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche  all'indirizzo
internet corrispondente all'URL: www.arca.regione.lombardia.it Per le
indicazioni ai fini della registrazione e della qualificazione  oltre
che per tutto cio' che attiene all'operativita' sulla piattaforma, si
fa riferimento all'allegato 'Modalita' tecniche utilizzo  piattaforma
SINTEL'  (Allegato  8)  del  disciplinare  di  gara.  Informazioni  o
chiarimenti possono essere richiesti secondo  le  modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. I chiarimenti verranno pubblicati sui  siti
di cui al precedente I.1. VI.5)  Informazione  sui  Lotti:  Lotto  1:
Fornitura di: n.3 linee campionamento polveri e  metalli;  n.1  sonda
riscaldata; n.3 misuratori portatili di portata  e  velocita'  Codice
CIG: 6364079C1E Valore  stimato:  Euro  60.000,00  (IVA  esclusa)  le
caratteristiche tecniche della strumentazione  oggetto  del  presento
lotto sono indicate nell'art. 4 del capitolato speciale  di  appalto;
Lotto 2: Fornitura di: Fornitura di n.2 analizzatori portatili di COV
(FID) Codice CIG: 6364085115  Valore  stimato:  Euro  50.000,00  (IVA
esclusa) le caratteristiche tecniche della strumentazione oggetto del
presento lotto sono indicate nell'art. 4 del capitolato  speciale  di
appalto; Lotto  3:  Fornitura  di:  Fornitura  di  n.11  analizzatori
portatili di COV (PID), gas tossici e atmosfere esplosive Codice CIG:
636408838E  Valore  stimato:  Euro   33.000,00   (IVA   esclusa)   le
caratteristiche tecniche della strumentazione  oggetto  del  presento
lotto sono indicate nell'art. 4 del capitolato speciale  di  appalto;
Lotto  4:  Fornitura  di:  n.2  analizzatori  multigas  Codice   CIG:
6364091607  Valore  stimato:  Euro  100.000,00   (IVA   esclusa)   le
caratteristiche tecniche della strumentazione  oggetto  del  presento
lotto sono indicate nell'art. 4 del capitolato speciale  di  appalto.
Data di spedizione del presente Bando alla GUUE: 01/09/2015. 

                   Il responsabile U.O.C acquisti 
                      dott.ssa Roberta Piagneri 

 
T15BFM15544
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.