POSTE ITALIANE S.P.A. - ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2015)

 
                  Avviso di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto. Denominazione ufficiale: Poste Italiane  S.p.A.  -
Societa' con socio  unico  -  Acquisti  -  Acquisti  di  Logistica  -
Indirizzo postale: Viale Asia, n. 90 - Citta': Roma - Codice postale:
00144 - Paese: Italia - Punti di contatto:  Acquisti  -  Acquisti  di
Logistica  -  Telefono:  +  39  02266002636  -   All'attenzione   di:
responsabile del procedimento Giuseppe Castello - 
  Posta elettronica: info@posteprocurement.it - Fax: +39  02266002228
- Indirizzi  internet:  Indirizzo  generale  dell'ente  aggiudicatore
(URL): www.poste.it; Indirizzo  del  profilo  di  committente:  (URL)
http://www.poste.it/azienda/bandi_index.shtml-www.posteprocurement.it
;     Accesso     elettronico      alle      informazioni:      (URL)
http://www.posteprocurement.it; Presentazione per via elettronica  di
offerte      e      richieste      di      partecipazione:      (URL)
http://www.posteprocurement.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. II capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: 
  Altro: completare l'allegato A.II.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: Altro: completare  l'allegato  A.III.
I.2)  Principali  settori  di  attivita'.   Servizi   postali.   I.3)
Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori.  L'ente
aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore:  Appalto
ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. - Procedura aperta in modalita'
telematica per l'istituzione di Accordi Quadro per  la  fornitura  in
Full Rent di 16.780 autoveicoli di varie tipologie, nuovi di fabbrica
e di prima immatricolazione, da utilizzare  per  il  trasporto  e  il
recapito dei prodotti postali. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Forniture - Noleggio; Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Territorio nazionale. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA)   L'avviso   riguarda   la
conclusione di  un  accordo  quadro.  II.1.4)  Informazioni  relative
all'accordo  quadro.  Accordo  Quadro  con  unico  operatore.  Durata
dell'accordo quadro: mesi 48. Valore totale  stimato  degli  acquisti
per l'intera durata dell'accordo quadro: Valuta: EUR  446.250.000,00.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Fornitura in
Full Rent di 16.780 autoveicoli di varie tipologie, nuovi di fabbrica
e di prima immatricolazione, da utilizzare  per  il  trasporto  e  il
recapito dei prodotti postali.  Le  caratteristiche  della  fornitura
sono dettagliatamente riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO)
e relativi allegati.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV): Vocabolario principale. 
  Oggetto   principale:   34.10.00.00-0.    Oggetti    complementari:
34.11.30.00-0,   34.13.00.00-0.   II.1.7)    Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si.  II.1.8)  Informazioni
sui lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno
presentate per: tutti i lotti. II.1.9) Informazioni  sulle  varianti:
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Fornitura in lungo  noleggio
di  16.780  autoveicoli,  allestiti  secondo  quanto  indicato  nelle
relative schede tecniche allegate al CSO, suddivisa in  2  lotti  non
cumulabili  tra  loro  che  saranno  attribuiti  sulla  base  di  una
graduatoria unica secondo le modalita'  meglio  specificate  nel  CSO
Parte I e nella percentuale che segue:  Lotto  1  -  63%  dell'intera
fornitura di autoveicoli; Lotto 2  -  37%  dell'intera  fornitura  di
autoveicoli. 
  Le tipologie e le quantita' indicative dei veicoli sono specificate
nel  CSO  e  relativi  allegati.  Il   valore   complessivo   stimato
dell'appalto       ammonta        a        Euro        446.250.000,00
(quattrocentoquarantaseimilioniduecentocinquantamila/00), al netto di
oneri  fiscali,  di   cui   un   importo   di   Euro   357.000.000,00
(trecentocinquantasettemilioni/00) per  48  (quarantotto)  mesi,  che
rappresenta l'importo a base  di  gara,  ed  un  importo  complessivo
stimato              di              Euro               89.250.000,00
(ottantanovemilioniduecentocinquantamila/00) per l'eventuale  rinnovo
per un massimo di 12 (dodici) mesi. Il valore  del  rinnovo  si  deve
intendere  a  titolo  indicativo  in  quanto  verra'  valorizzato  in
relazione all'effettivo importo di ciascun  accordo  quadro.  Per  il
presente appalto gli oneri della sicurezza sono pari a zero.  II.2.2)
Opzioni. Opzioni: no; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi  possibile:  1,  mesi:  12.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Periodo  in  mesi:
48. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva  come   da   CSO.   III.1.2)   Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Fondi  Poste  Italiane.  Modalita'  pagamenti
come  da  CSO.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario:  Ammessi  RTI
(Raggruppamenti Temporanei di  Imprese)  ex  artt.  34  e  37  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i.. 
  Non ammessa: 1. Partecipazione in RTI di  due  o  piu'  imprese  in
grado di soddisfare singolarmente i  requisiti  economici  e  tecnici
pena esclusione RTI cosi'  composto,  fatta  eccezione  per  societa'
soggette a comune consolidamento dei rispettivi bilanci ai sensi  del
D.Lgs. 127/1991 e Dir. 83/349/CEE; 
  2.  Impresa   partecipante   singolarmente   e   quale   componente
RTI/Consorzio Ordinario,  ovvero  partecipante  a  piu'  RTI/Consorzi
Ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del
RTI/Consorzio Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I  Consorzi  ex
art 34 c.1 lett. b) e c)  devono  indicare  in  sede  di  istanza  di
ammissione/offerta per quali consorziati  il  consorzio  concorre;  a
questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma,
pena  esclusione  dalla  procedura  del  consorzio  medesimo  e   del
consorziato. III.1.4) Altre condizioni particolari: La  realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: a) Propria qualita' di rappresentante legale o procuratore
ed estremi  dei  poteri  conferitigli;  b)  Iscrizione  C.C.I.A.A.  o
organismo equipollente in caso di Imprese appartenenti  all'UE  (art.
39 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. come richiamato dall'art. 233  co.  1  di
detto decreto); c) Insussistenza di tutti i motivi di  esclusione  di
cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  come  richiamato  dall'art.
233 co. 1 di  detto  decreto.  Dovranno,  altresi',  essere  indicate
eventuali condanne per le quali si e' beneficiato della non menzione;
detta dichiarazione deve essere resa anche se negativa. 
  Inoltre  dovranno  essere  indicate  le   posizioni   assicurative,
contributive  (INPS  e  INAIL)   e   numero   dipendenti;   eventuale
autorizzazione o richiesta di autorizzazione ai  sensi  del  D.M.  14
/12/2010; d) Che l'Impresa non  si  trova  in  alcuna  situazione  di
controllo di cui all'art. 2359 del codice civile, rispetto  ad  alcun
soggetto  partecipante  alla  medesima  procedura  ed  ha   formulato
autonomamente l'offerta; in alternativa, non e'  a  conoscenza  della
partecipazione, alla medesima procedura, di soggetti che si  trovano,
rispetto all'Impresa, in una delle situazioni  di  controllo  di  cui
all'articolo 2359 del codice civile, ed  ha  formulato  autonomamente
l'offerta; in alternativa, che e' a conoscenza della  partecipazione,
alla  medesima  procedura,  di  soggetti  che  si  trovano,  rispetto
all'Impresa, in situazione di controllo di cui all'articolo 2359  del
codice civile, ed ha formulato autonomamente l'offerta; 
  e) Ottemperanza Legge 68/1999  ovvero  propria  condizione  di  non
assoggettabilita';  f)  Ottemperanza  obblighi   misure   minime   di
sicurezza nel trattamento dati personali ex D.Lgs. 196/2003. III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  g)  Volume  del
fatturato  relativo  a  forniture  di  veicoli  in  lungo   noleggio,
realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla  data
di scadenza della presentazione dell'istanza  di  ammissione/offerta,
complessivamente non inferiore a Euro 357.000.000,00; h) Elenco delle
principali forniture di veicoli  in  lungo  noleggio  effettuate  nei
citati tre esercizi, con indicazione del rispettivo oggetto, importo,
data  e  destinatario;  i)  Possesso  di  idonee  referenze  bancarie
(allegare  copia  di  almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 385). 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: j) Possesso di  un  Sistema
di qualita' certificato UNI-EN-ISO  9000  (9001:2008  o  successiva),
allegando copia della certificazione valida  alla  data  di  scadenza
presentazione istanze di ammissione/offerte; k)  Proprieta'/possesso,
alla data di scadenza presentazione istanze di ammissione/offerte, di
almeno  30.000  autoveicoli   utilizzati   per   il   noleggio,   con
l'indicazione delle quantita' suddivise per  tipologia  (autoveicoli,
veicoli  commerciali);  l)  Disponibilita'  di  almeno  2  punti   di
assistenza  (elettromeccanica,  di  carrozzeria   e   di   assistenza
pneumatici) per provincia ma in comuni diversi o impegno a istituirli
prima della stipula dell'accordo quadro. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare. IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica.
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'ente aggiudicatore: Lotto 1:  CIG  635701136E  -  Lotto  2:  CIG
6357018933 IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare; Documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  e  delle  domande   di
partecipazione:  Data:  29/10/2015   ora:   12:00.   IV.3.5)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  Lingua  o  lingue  ufficiali  dell'UE:  IT.  IV.3.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta. Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 29/10/2015  Ora:
15:00 Luogo  Roma,  Viale  Asia  90;  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si. Incaricati muniti di apposita  delega
o procura. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni  complementari.  La  gara
sara' espletata con il supporto di  strumenti  elettronici  ai  sensi
degli artt. 74  e  77  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  mediante  lo
strumento della Raccolta di offerte in busta chiusa digitale ("RDO on
line").  Le  Imprese   interessate   dovranno,   preventivamente   ed
obbligatoriamente,    richiedere    l'abilitazione     al     portale
www.posteprocurement.it entro i termini e secondo le modalita' di cui
al CSO Parte  I.  In  caso  di  necessita'  nello  svolgimento  delle
attivita' legate all'utilizzo  del  portale  le  Imprese  interessate
potranno contattare il servizio di supporto al numero +39 02266002636
dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle ore 18:00 ovvero  inviare
una  mail  a  info@posteprocurement.it  (segnalando   oggetto   della
procedura, problematica emersa nonche' propri recapiti telefonici). 
  Per partecipare alla presente gara le Imprese  dovranno  essere  in
possesso  della  dotazione  tecnica  minima  indicata   al   seguente
indirizzo:
https://www.posteprocurement.it/web/dotazione_tecnica.shtml. 
  La documentazione dovra' essere  sottoscritta  (laddove  richiesto)
utilizzando un certificato di firma digitale, in corso di  validita',
rilasciato  da  un  organismo  incluso   nell'elenco   pubblico   dei
certificatori tenuto dall'Agenzia per l'Italia digitale - ex  DigitPA
(previsto dall'art. 29, comma 1 del D.Lgs. 82/2005) generato mediante
un dispositivo per la creazione di una  firma  sicura,  ai  sensi  di
quanto previsto dall'art 38, comma 2 del D.P.R. 445/2000 e  dall'art.
65 del D.Lgs. 82/2005, come meglio specificato nel CSO.  Per  ciascun
documento sottoscritto digitalmente il certificato di firma  digitale
dovra' essere valido, pena esclusione, alla  data  di  sottoscrizione
del documento. Eventuali quesiti e chiarimenti  sul  contenuto  della
presente gara potranno essere richiesti, in  lingua  italiana,  dalle
sole Imprese  abilitate  al  portale,  utilizzando  la  messaggistica
on-line disponibile  nella  sezione  dedicata  alla  specifica  gara,
secondo le modalita' ed entro e non oltre il termine di  cui  al  CSO
Parte I. Le  risposte  ai  chiarimenti  saranno  visibili  alle  sole
Imprese abilitate secondo le modalita' di cui al CSO Parte  I.  Tutte
le comunicazioni saranno inviate all'indirizzo di  posta  elettronica
comunicato dall'Impresa in fase  di  registrazione  al  portale.  Per
quanto non espressamente previsto si rinvia al CSO Parte  I  ed  alla
documentazione allegata. 
  Nell'ipotesi di avvalimento delle capacita' economico-finanziarie e
tecniche di altri soggetti ex art. 49 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  come
richiamato dall'art. 233 co. 5 detto decreto, l'Impresa partecipante,
singolarmente o riunita in RTI/Consorzio  dovra'  fornire  a  corredo
dell'istanza di ammissione/offerta quanto previsto  al  comma  2  del
citato art. 49. In caso  di  avvalimento  l'Impresa  ausiliaria  deve
produrre, oltre tutta la documentazione prevista dall'art. 49  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., una dichiarazione  sottoscritta  digitalmente  dal
legale rappresentante/procuratore dell'Impresa  ausiliaria  ai  sensi
del D.P.R. 445/2000 di disponibilita' a sottoscrivere il contratto di
appalto a titolo di responsabilita' solidale con l'Impresa  avvalente
risultata aggiudicataria. Caso  di  partecipazione  in  R.T.I.,  ogni
componente dovra' produrre idonee referenze bancarie di cui al  punto
III.2.2) lettera i) e attestare nella dichiarazione il  possesso  dei
requisiti di cui alle lettere a), b), c), d), e), f),  h),  e  j).  I
requisiti di cui alle lettere k)  e  l)  potranno  essere  dimostrati
dalla  complessiva  documentazione  prodotta  dalle  singole  imprese
raggruppate e  ogni  partecipante  dovra'  dichiarare  il  contributo
specifico dello stesso  ai  fini  del  raggiungimento  dei  requisiti
medesimi. L'Impresa mandataria/capogruppo dovra' possedere almeno  il
60% dell'importo di cui alla lettera g).  Ciascuna  Impresa  mandante
dovra' possedere almeno il 20% dello stesso importo. In ogni caso  il
RTI  nel  suo  complesso  dovra'  possedere  il  100%  dei  requisiti
richiesti per la partecipazione. 
  In caso di Consorzi ordinari almeno una delle  imprese  consorziate
deve possedere i requisiti previsti  per  la  mandataria,  mentre  le
altre   devono   possedere   i   requisiti   previsti    per    la/le
mandante/mandanti. I lotti non sono cumulabili e pertanto le  Imprese
potranno restare aggiudicatarie di un solo lotto. 
  L'aggiudicazione avverra' con le modalita'  indicate  nel  CSO.  In
caso di presentazione di una sola offerta valida, Poste si riserva la
facolta' di aggiudicare ambedue i lotti ad un unico  concorrente.  Le
quantita'  di  veicoli  previste  sono  indicative  e  non  sono   da
considerarsi in alcun modo impegnative per Poste. Gli Accordi  Quadro
avranno la durata di  48  (quarantotto)  mesi  come  dettagliatamente
specificato nel CSO. Poste si riserva la  facolta'  di  rinnovare  la
durata degli accordi fino ad ulteriori 12 mesi. Documentazione non in
lingua italiana dovra' essere accompagnata da traduzione  giurata  in
lingua Italiana. Le condizioni della fornitura sono indicate nel  CSO
Parte  I,  II  e  III  e  relativi  allegati.  Detti  documenti  sono
disponibili presso l'indirizzo di cui al punto I.1 sul quale verranno
pubblicate anche le informazioni inerenti la procedura di gara  e  le
risposte agli  eventuali  chiarimenti  richiesti.  Il  subappalto  e'
ammesso nella misura e alle condizioni  previste  dall'art.  118  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., dal CSO ed a condizione che la facolta'  di
ricorrere al subappalto venga indicata in sede di offerta. 
  Non potra' in ogni caso essere subappaltata, anche se a  favore  di
impresa ausiliaria, una quota di fornitura/servizio eccedente il 30%.
Non costituisce subappalto l'approvvigionamento dei  mezzi  nuovi  di
fabbrica e delle Black  box,  ne'  l'affidamento  di  prestazioni  ai
centri di assistenza e ai centri di  allestimento  dei  veicoli.  Non
costituisce inoltre subappalto l'affidamento della gestione dei  dati
delle  Black  box.  Il  predetto  approvvigionamento  ed   i   citati
affidamenti di prestazioni non comportano alcuna  modificazione  agli
obblighi e agli oneri dell'aggiudicatario che  rimane  unico  e  solo
responsabile nei confronti di Poste Italiane S.p.A..  Fermo  restando
quanto previsto dagli articoli 11 co.8 e 48  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., Poste si riserva la  facolta'  di  richiedere,  in  qualsiasi
momento, prova (es.  attestazioni  cliente  finale,  referral,  white
paper, contratti, fatture, bilanci, etc.) del possesso dei  requisiti
dichiarati e l'Impresa/RTI dovra' fornire quanto richiesto  entro  il
termine che sara' di  volta  in  volta  indicato  da  Poste.  L'esito
negativo  della  verifica   comportera'   l'esclusione   dalla   gara
dell'Impresa/RTI. In caso di avvenuta  aggiudicazione  si  procedera'
alla revoca dell'aggiudicazione stessa. 
  In tale ultimo caso Poste si riserva  facolta'  di  aggiudicare  la
gara al concorrente  che  segue  in  graduatoria  ferme  restando  le
prescrizioni di cui  al  predetto  art.  48.  Poste  si  riserva,  in
qualsiasi momento, di non dare prosecuzione, in  tutto  o  in  parte,
all'espletamento  della  gara   e/o   di   aggiudicarla   in   parte.
L'espletamento della procedura di  gara  non  costituisce  per  Poste
obbligo di affidamento della fornitura, nel suo insieme o  in  parte,
ed in nessun caso  ai  concorrenti,  ivi  compreso  l'aggiudicatario,
potra' spettare alcun compenso, remunerazione, rimborso o  indennita'
per la presentazione  dell'offerta.  Poste  si  riserva  facolta'  di
procedere all'aggiudicazione della  gara  in  presenza  di  una  sola
offerta valida ovvero nel caso di  due  sole  offerte  valide,  ferma
restando, in entrambi i casi, l'applicazione dell'art. 81,  co.3  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. In caso di  dichiarazioni  discordanti,  di
cui al punto III.2.1. lett. d), saranno escluse tutte le  Imprese/RTI
interessati dalle situazioni  di  controllo.  Poste,  ai  fini  della
verifica dell'anomalia, si riserva la facolta' di procedere ai  sensi
dell'art. 88 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  Poste si riserva di avvalersi delle facolta' di  cui  all'art.  140
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Poste precisa  che  gli  importi  e  le
quantita' degli  Accordi  Quadro  sono  presunti  e  potranno  subire
variazioni in ragione delle effettive esigenze di Poste.  Pertanto  i
contraenti nulla potranno  pretendere  in  caso  di  affidamenti  per
importi o quantita' inferiori a quelli oggetto degli Accordi  Quadro.
Le Imprese aggiudicatarie, ai  sensi  del  combinato  disposto  dagli
artt. 66, comma 7 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.  e  34,  comma  35
della L. n.  221/2012,  dovranno  provvedere,  entro  il  termine  di
sessanta giorni dall'aggiudicazione,  al  rimborso  in  favore  della
Stazione  Appaltante  delle  spese  sostenute  dalla  stessa  per  la
pubblicazione del presente Bando per estratto sui Quotidiani. 
  Pertanto, le spese di pubblicazione  del  Bando  per  estratto  sui
Quotidiani, stimate in complessivi euro 3.000,00 per l'aggiudicatario
del lotto 1 ed euro 3.000,00 per l'aggiudicatario del lotto 2,  oltre
l'IVA, saranno rimborsate secondo le modalita' che verranno  indicate
da Poste in sede di emissione di fattura. Alle Imprese aggiudicatarie
sara' inoltre richiesto di inviare  la  prova  del  pagamento  (copia
bollettino/  bonifico/postagiro  pagato)  alla  struttura  di   Poste
responsabile  della  liquidazione  delle  fatture.  VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso: 15/09/2015. 
  Allegato A: 
  Altri indirizzi e punti di  contatto.  II)  Indirizzi  e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare. Denominazione ufficiale: Poste Italiane
S.p.A. - Societa' con socio unico - Acquisti - Acquisti di Logistica;
Indirizzo postale: Viale Asia, n. 90; Citta': Roma;  Codice  postale:
00144; Paese: Italia (IT); Punti di contatto: Il presente  Bando,  il
CSO  Parte  I,  il  "Contratto  di  registrazione  al  portale"  sono
disponibili   sui   siti   www.poste.it/azienda/bandi_index.shtml   e
www.posteprocurement.it. 
  Tutti gli altri documenti di gara sono  disponibili,  per  le  sole
Imprese  abilitate  al  portale,  nell'area  riservata  del   portale
www.posteprocurement.it,  nella  sezione  dedicata  alla  gara.  III)
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande  di
partecipazione  Denominazione  ufficiale:  Poste  Italiane  S.p.A.  -
Societa'  con  socio  unico  -  Acquisti  -  Acquisti  di  Logistica;
Indirizzo postale: Viale Asia, n. 90; Citta': Roma;  Codice  postale:
00144; Paese: Italia  (IT);  Punti  di  contatto:  La  documentazione
richiesta  ai  fini  della  partecipazione,  l'offerta   tecnica   ed
economica dovranno pervenire  telematicamente  tramite  lo  strumento
della Raccolta di offerte in busta chiusa digitale  ("RDO  on  line")
presente sul portale www.posteprocurement.it secondo le modalita'  di
cui al CSO Parte I. 
  Allegato B: 
  Informazioni  sui  lotti.   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'ente aggiudicatore: Appalto  ai  sensi  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. - Procedura aperta in modalita' telematica  per  l'istituzione
di Accordi Quadro per la fornitura in Full Rent di 16.780 autoveicoli
di varie tipologie, nuovi di fabbrica e di prima immatricolazione, da
utilizzare per il trasporto e il recapito dei prodotti postali. 
  Lotto n. : 1 - 1) breve descrizione: 63% dell'intera  fornitura  di
autoveicoli. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario
principale. Oggetto principale: 34.10.00.00-0. Oggetti complementari:
34.11.30.00-0, 34.13.00.00-0. Lotto n. : 2- 1) breve descrizione: 37%
dell'intera fornitura di autoveicoli. 2) Vocabolario comune  per  gli
appalti   (CPV):   Vocabolario   principale.   Oggetto    principale:
34.10.00.00-0. Oggetti complementari: 34.11.30.00-0, 34.13.00.00-0. 

                      Il responsabile acquisti 
                        dott. Manlio Caporali 

 
T15BFM15693
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.