AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 21-9-2015)

 
Bando di gara - procedura ristretta per la fornitura con la forma del
service di strumentazione e reagenti per tipizzazzione molecolare  di
alleli hla con tecnica pcr-sso e ricerca anticorpi anti-hla basati su
tecnologia   luminex   per   le   necessita'   del   laboratorio   di
             immunogenetica e immunologia dei trapianti. 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -
Piazzale Giorgio Menghini, 8/9, I-06129 Perugia,  Direzione  Acquisti
ed Appalti - Telefono: +39(075)5783467;  Telefax:  +39(075)5783374  -
Posta elettronica:  glauco.rossi@ospedale.perugia.it  -  Indirizzo(i)
Internet (URL): www.ospedale.perugia.it - Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera  di
Perugia - Ufficio Protocollo, Piazzale Giorgio Menghini, 8/9, I-06129
Perugia. Telefono: +39(075)5783187 - Telefax:  +39(075)5783531.  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita':  Azienda   Ospedaliera   I.3)   Salute   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per la fornitura con la forma del
service di strumentazione e reagenti per tipizzazione  molecolare  di
alleli HLA con tecnica PCR-SSO e ricerca anticorpi anti-HLA basati su
tecnologia   Luminex   per   le   necessita'   del   Laboratorio   di
Immunogenetica e Immunologia dei trapianti; II.1.2) Tipo di appalto e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
Magazzini dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. - Codice NUTS:  ITE21.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura con la forma del
service di "strumentazione e reagenti per tipizzazione molecolare  di
alleli HLA con tecnica PCR-SSO e ricerca anticorpi anti-HLA basati su
tecnologia  Luminex",  per   le   necessita'   del   Laboratorio   di
Immunogenetica e  Immunologia  dei  Trapianti  -  Validita'  mesi  36
(trentasei)  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli   appalti):
33124110  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)  Divisione  in
lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o
entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore
annuo di stima della fornitura viene quantificato in euro  180.000,00
(IVA esclusa). Il valore complessivo stimato  della  fornitura  viene
quantificato in euro 540.000,00 (IVA  esclusa)  II.2.2)  Opzioni:  no
II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no
II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   mesi   36
(trentasei). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria,  ai   sensi
dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i., di importo  pari  al  2%
del valore stimato della fornitura  come  specificato  nella  lettera
invito e nel Capitolato Speciale  di  gara.  Cauzione  definitiva  da
prestare alle Aziende  Sanitarie  che  stipuleranno  i  contratti  di
fornitura, di importo  pari  al  10%  del  valore  complessivo  della
fornitura aggiudicata (IVA esclusa).  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammesse  a  presentare   domanda
Imprese appositamente e temporaneamente  raggruppate  e  Consorzi  ai
sensi degli artt. 34,35,36, e 37 del D. Lgs. n°  163/2006  e  s.m.i..
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no III.2)  Condizioni  di  partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  a)  dichiarazione  redatta  ai  sensi  del
D.P.R.  445/2000  attestante:  di  non  trovarsi  in   alcuna   delle
condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006  e
s.m.i.; che la ditta e' in regola con le norme  che  disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.  Le  ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione; b) dichiarazione sostitutiva della C.C.I.A.A.,  ex  L.
15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 445 del 28/12/2000, dalla quale  risultino
tutte  le  indicazioni  contenute  nel   certificato   medesimo;   c)
autocertificazione, resa ai sensi di legge, attestante  il  requisito
dell'assenza di procedimenti mafiosi  o  camorristici  a  carico  del
legale rappresentante della  ditta  o  degli  amministratori  o  soci
forniti di rappresentanza, ovvero accomandatari.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai  sensi
degli artt. 46 e 47 del  D.P.R.  445/2000  concernente  il  fatturato
globale medio annuo dell'impresa nel triennio 2012-2013-2014 che  per
ogni anno dovra' essere almeno il doppio del valore complessivo della
fornitura (euro 1.080.000,00). Qualora il concorrente non possieda  i
predetti requisiti dovra' provare  con  altri  documenti  la  propria
capacita'   economico-finanziaria,   fermo   restando   la   facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:
Fatturato medio  annuo  di  almeno  euro  1.080.000,00  nel  triennio
2012-2013-2014. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: (nel
caso di dialogo  competitivo)  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:  Data:   26/10/2015   Ora:   13.00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi  dell'Unione  Europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
delibera n.1411 del 25/08/2015 del  Direttore  Generale  dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia. Ai sensi dell'art.  79,  comma  5  quinquies,
D.Lgs. 163/2006 e s. m. e i. nella domanda di partecipazione, al fine
dell'invio delle  comunicazioni  ,  dovra'  essere  obbligatoriamente
indicato  il  domicilio  eletto,  l'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata, il  numero  di  fax,  nonche'  l'indicazione  se  vi  e'
espressa  autorizzazione  all'utilizzo  di  quest'ultimo  mezzo;   la
domanda dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai  punti
III.2.1) e III.2.2), unitamente alla domanda  dovra'  essere  inviata
copia  fotostatica  di  un  documento  di  identita',  in  corso   di
validita', del sottoscrittore; nel caso di domanda di  partecipazione
inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la  fornitura  in
regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione  di
cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa  partecipante  al
raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione
dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Ufficio
Protocollo  -  in  busta  sigillata,  con  la  dicitura:   "Procedura
ristretta per la fornitura con la forma del service di strumentazione
e reagenti per tipizzazione molecolare  di  alleli  HLA  con  tecnica
PCR-SSO e ricerca anticorpi anti-HLA basati su tecnologia Luminex per
le necessita' del Laboratorio di  Immunogenetica  e  Immunologia  dei
Trapianti.  Le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte  saranno
comunque indicate nella lettera di invito e  le  specifiche  tecniche
saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale  di  gara.
(Tale   documentazione   verra'   inviata   alle    ditte    ammesse,
successivamente  alla  fase   di   prequalifica).   La   domanda   di
partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in  qualsiasi
momento la presente procedura per motivi di convenienza o di pubblico
interesse senza che i concorrenti possano avanzare pretese o  diritti
di sorta. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Glauco  Rossi.
Il   bando   integrale   di   gara   e'    disponibile    sul    sito
www.ospedale.perugia.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3
-  IT-06100  Perugia.  Telefono:  +39(075)5755311.  VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso: 09/09/2015. 

                          Il direttore F.F. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
T15BFK15741
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.