AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 25-9-2015)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliero Universitaria di Cagliari,  Via  Ospedale,  54,  09124  -
Cagliari (CA) Punti di contatto: S.C. Servizio Tecnico, Ing.  Roberto
Corrias Telefono:07051092143 /  07051092223  Fax:  07051092135  Posta
elettronica:rcorrias@aoucagliari.it        Indirizzo         internet
(URL):http://www.aoucagliari.it - http://www.aouca.it - Il capitolato
e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Accordo quadro con  un  unico  operatore  economico  per
l'esecuzione di lavori di manutenzione per la messa in sicurezza  con
particolare riferimento ai punti di accesso del Presidio "Policlinico
Duilio Casula". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Lavori
- Esecuzione. Luogo principale di esecuzione dei  lavori:  Monserrato
(CA) - Codice NUTS ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione di
un accordo quadro con un unico  operatore  economico.  II.1.5)  Breve
descrizione   dell'appalto:   come   al   punto   II.1.1).    II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
1) 2.200.000,00, Importo dei lavori soggetto a ribasso 2)  60.000,00,
Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 1)+2) 2.260.000,00, Importo
complessivo dei lavori. Categoria prevalente: OG1 classifica III  bis
importo 1.232.724,00.  Categoria  scorporabile  art.  37,  comma  11,
d.lgs. n. 163 del 2006  OG11  classifica  III  importo  1.027.276,00.
Valore stimato, IVA esclusa: 2.260.000,00 Valuta: euro  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 36 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  a)  concorrente:
garanzia provvisoria di euro 45.200,00 ex art. 75 del d.lgs.  n.  163
del 2006 con durata minima giorni 180;  b)  aggiudicatario:  come  da
Bando integrale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di
pagamento a) finanziamento Fondo di Sviluppo  e  Coesione  deliberato
dal CIPE; b) anticipazione nella  misura  del  20%  dell'importo  del
contratto; c) pagamenti per stati di avanzamento  secondo  cadenza  o
valore minimo specificato in sede di singolo contrato applicativo. Il
corrispettivo e determinato interamente a misura. III.2.1) Situazione
personale degli operatori economici: 1)iscrizione alla  C.C.I.A.A.  o
altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in  altri  paesi
della U.E.; 2) assenza cause di esclusione ex art. 38, comma  1,  del
d.lgs. n. 163 del 2006, dichiarati come da disciplinare di  gara;  3)
condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163 del  2006
anche per  soggetti  cessati  nell'anno  precedente;  4)  assenza  di
partecipazione plurima; III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
non richiesta III.2.3) Capacita' tecnica: a) attestazione  SOA:  a.1)
nella categoria prevalente OG1 in  classifica  III  bis;  a.2)  nella
categoria OG11, in classifica  III,  con  divieto  di  subappalto  in
misura superiore al 30%; in assenza di  qualificazione  nella  misura
massima del 30%, obbligo di dichiarare il subappalto;  a.3)  in  ogni
caso i  requisiti  relativi  alla  categoria  scorporabile  OG11  non
posseduti direttamente (massimo  30%)  devono  essere  posseduti  con
riferimento alla categoria prevalente di cui al punto  a.1);  restano
fermi gli obblighi di dichiarazione di cui al punto VI.3), lettera d)
relativi al subappalto e ai subappaltatori; b) salve le  disposizioni
su raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; c) sistema qualita'
della serie europea ISO 9001:2008; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento CUP: G37E12000630001; CIG: 6390118C2E IV.3.3) Termine per
il ricevimento delle richieste di documenti: Data:  16/10/2015;  Ora:
12:00; Documenti  a  pagamento  NO  IV.3.4)  Termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte:  Data:  26/10/2015;  Ora:  12:00  IV.3.6)
Lingue utilizzabili: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni:  180  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  29/10/2015;  Ora  10:00;
Luogo: all'indirizzo di cui al punto I.1) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari  a)
appalto indetto con deliberazione n. 315 del 01/04/2015; b) il  plico
di invio deve pervenire all'indirizzo di cui al punto I.1), chiuso  e
sigillato;  b.1)  tutta  la  documentazione  diversa  dalle  offerte,
comprese cauzione provvisoria  e  ricevuta  di  versamento  all'ANAC,
inserita nel plico di invio; b.2) offerta economica in busta  interna
al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta economica" mediante
ribasso sull'elenco prezzi posto a base di  gara;  c)  aggiudicazione
anche in presenza di una sola  offerta  valida;  d)  indicazione  dei
lavori  che  si  intendono  subappaltare  e  inoltre:  -  obbligo  di
indicazione dei lavori della 
  categoria OG11 che si devono subappaltare (massimo 30%) per assenza
dei  requisiti,   con   indicazione   dei   relativi   subappaltatori
qualificati e, per questi ultimi,  dichiarazioni  possesso  requisiti
punti  III.2.1)e  III.2.3)  in  quanto  compatibili;  -  la  Stazione
appaltante provvede al pagamento diretto dei subappaltatori;  e)  gli
operatori in raggruppamento temporaneo devono dichiarare l'impegno  a
costituirsi,  il  mandatario,  i  propri  requisiti,  le   quote   di
partecipazione se  orizzontali,  e  i  lavori  che  ciascuno  intende
assumere se  verticali;  f)  i  consorzi  stabili  e  i  consorzi  di
cooperative o di imprese artigiane,  se  non  eseguono  i  lavori  in
proprio, devono  indicare  i  consorziati  esecutori  e,  per  questi
ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1);  g)  ammesso
avvalimento di cui all'articolo 49 del d.lgs. n.  163  del  2006;  h)
indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni;  i)  pagamento
di  euro  140,00  a  favore  dell'ANAC;  j)  dichiarazione  ai  sensi
dell'art. 106, comma 2, d.P.R.  n.  207  del  2010,  con  obbligo  di
sopralluogo assistito in sito attestato dalla Stazione appaltante; k)
impegno all'accettazione protocollo di legalita'/patto di  integrita'
come da disciplinare di gara; l) sanzione di cui all'art.  38,  comma
2-bis, del d.lgs. n. 163 del 2006, stabilita in euro 10.000,00; m) e'
richiesta l'allegazione del "PASSOE" rilasciato  dall'ANAC;  n)  ogni
informazione, specificazione, modalita' di presentazione dell'offerta
e di aggiudicazione sono indicate nel  disciplinare  di  gara,  parte
integrante e sostanziale del presente bando, disponibile con  accesso
libero all'indirizzo internet di cui al punto I.1),  unitamente  alla
documentazione  progettuale  posta  a  base  di  gara,   in   formato
elettronico; o) responsabile del procedimento: Ing. Roberto  Corrias,
come al punto I.1). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: T.A.R. della Sardegna; informazioni presso  il  responsabile
del procedimento. VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni dalla
pubblicazione del bando per motivi che  ostano  alla  partecipazione;
dalla conoscenza dell'esclusione; dalla conoscenza del  provvedimento
di aggiudicazione. 

          Il legale rappresentante dell'azienda ospedaliero 
                      dott. Giorgio Sorrentino 

 
T15BFK16043
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