COMUNE DI TRENTO
Provincia di Trento

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2015)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  (D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.)  -
                    Forniture - Prot. 169327/2015 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento  -
Ufficio Appalti, via del Brennero, 312 - 38121  Trento  Italia.  Tel.
0461884684           Telefax           0461884815            (e-mail)
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it  -   Indirizzo   Internet   (Url)
www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come  al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le  offerte
vanno  inviate   a:   Come   all'allegato   A.III.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale/locale.  Servizi
generali   delle   amministrazioni    pubbliche.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici? No 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1)  Descrizione:  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  fornitura
a favore della Biblioteca comunale di Trento di monografie  a  stampa
in lingua italiana e servizi gestionali  connessi.  II.1.2)  Tipo  di
appalto. Forniture: acquisto. Luogo principale di  consegna:  Trento.
Codice NUTS ITD20. II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Fornitura  a  favore  della
Biblioteca comunale di  Trento  di  monografie  a  stampa  in  lingua
italiana e servizi gestionali connessi. Lotto n. 1: monografie  senza
servizio  novita'  (CIG  63893935E6).  Lotto  n.  2:  monografie  con
servizio novita' (CIG 638940931B).  II.1.6)  CPV:  22113000.  II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP)?
Si'. II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  Si'.  Le
offerte  vanno  presentate   per:   uno   o   piu'   lotti.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   Importo
complessivo a base di gara per i due  lotti  euro  460.000,00  (oneri
fiscali inclusi). Importi dei  singoli  lotti  come  da  allegati  B.
II.2.2) Opzioni. Si'. Descrizione delle opzioni: come da art.  3  del
Capitolato    speciale    d'appalto     (disponibile     sul     sito
www.comune.trento.it).  II.3)  Durata  dell'appalto  o   termine   di
esecuzione: mesi 60. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) L'ammontare della cauzione provvisoria dovuta in riferimento
al singolo lotto per cui l'impresa presenta offerta a norma dell'art.
75 del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.  e'  pari  al  2%  dell'importo
complessivo quinquennale posto a base di gara per  il  singolo  lotto
per  cui  l'Impresa  presenta  offerta.  L'importo   della   cauzione
definitiva (nella misura fissata dall'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006
e s.m.) sara' pari al 10% dell'importo contrattuale relativo a  tutta
la durata dell'appalto per  il  singolo  lotto.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  Modalita'   e   termini   di
pagamento: descritti nell'art. 11 del Capitolato speciale  d'appalto.
Finanziamento: fondi attinti al  bilancio  comunale.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  A  norma  dell'art.  37  del
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. sono ammessi i raggruppamenti temporanei di
Imprese  di  tipo  c.d.  "orizzontale".  III.1.4)  Altre   condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Requisiti minimi  richiesti
a pena di esclusione descritti nel bando di gara integrale e relativi
allegati  pubblicato  sul  sito  internet  del   Comune   di   Trento
(www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
come al punto III.2.1). III.2.3) Capacita'  tecnica:  come  al  punto
III.2.1). 
  Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   No.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo:
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 02/11/2015 ora: 12.00. Documenti a pagamento:
No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 02/11/2015 ora:
12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte.  Data:
05/11/2015 ora 10.30. Luogo: indirizzo punto I.1) sala riunioni al VI
piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  Si'.
Ad interloquire in ordine allo svolgimento della  gara  sono  ammessi
solo i soggetti  autorizzati  ad  impegnare  legalmente  l'offerente,
ossia i legali rappresentanti o procuratori dell'offerente. 
  Sezione VI:  Altre  informazioni.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari?   No.    VI.3)    Informazioni
complementari. Responsabile del procedimento di  gara:  sig.  Michele
Rizzoli - Ufficio Appalti - Servizio Patrimonio (tel. +390461884684).
Sostituto per il caso di assenza o impedimento del  Responsabile  del
procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo Ufficio Appalti)
o dott.ssa Cristina Degasperi (Dirigente Servizio  Patrimonio).  Tali
soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle  richieste  di
chiarimento  da  effettuarsi  per  iscritto   all'indirizzo   Ufficio
Appalti, via Brennero n. 312, 38121 Trento (anche a mezzo fax  al  n.
+390461884815   o   a   mezzo   e-mail   al    seguente    indirizzo:
appalti.comune.tn@cert.legalmail.it). E' ammesso  il  subappalto  nei
limiti e secondo le modalita' previsti dall'art. 118  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m. E' fatto obbligo all'appaltatore di trasmettere entro
20 giorni dalla data di ciascun pagamento  effettuato  nei  confronti
del  subappaltatore  copia  delle  fatture  quietanzate  relative  ai
pagamenti stessi via via corrisposti con l'indicazione delle ritenute
di garanzia effettuate. Si rinvia al  bando  di  gara  integrale  per
quanto riguarda la disciplina di dettaglio e la specificazione  delle
cause di esclusione. Termine ridotto a norma dell'art. 70 commi 8 e 9
del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Il bando  di  gara  e'  disponibile  in
versione   integrale   sul   sito    dell'Amministrazione    Comunale
(www.comune.trento.it) compresi  gli  allegati.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso.
T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento -  Italia.  Posta
elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax
0461273120.   Indirizzo   internet:    www.regione.taa.it.    VI.4.2)
Presentazione del ricorso - Termine: 30  giorni  dalla  pubblicazione
del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione del  ricorso:  Come
al punto VI.4.1.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
14/09/2015. Allegato A III. Indirizzi e punti di  contatto  ai  quali
inviare le offerte/domande di  partecipazione:  Comune  di  Trento  -
Ufficio Protocollo,  via  Maccani,  148  -  38121  Trento  -  Italia.
ALLEGATO B (1) Denominazione: Lotto n. 1 - Monografie senza  servizio
novita'. 1) Breve descrizione: fornitura di monografie  a  stampa  in
lingua italiana - Lotto n. 1 - Monografie senza servizio novita'.  2)
CPV:  22113000.  3)  Quantitativo  o  entita':  Importo  quinquennale
complessivo a base di gara euro 200.000,00 (oneri  fiscali  inclusi).
4) Indicazione  di  una  data  diversa  dell'appalto:  in  mesi:  60.
ALLEGATO B (2) Denominazione: Lotto n. 2 -  Monografie  con  servizio
novita'. 1) Breve descrizione: fornitura di monografie  a  stampa  in
lingua italiana - Lotto n. 2 - Monografie con  servizio  novita'.  2)
CPV:  22113000.  3)  Quantitativo  o  entita':  Importo  quinquennale
complessivo a base di gara euro 260.000,00 (oneri  fiscali  inclusi).
4) Indicazione di una data diversa dell'appalto: In mesi: 60. 

       Il dirigente del servizio biblioteca e archivio storico 
                      dott. Giorgio Antoniacomi 

 
T15BFF16297
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.