I.N.R.C.A. - ANCONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2015)

 
Bando di gara -  Fornitura  di  dietetici  e  nutrienti  clinici  per
nutrizione enterale per il POR Marche per un periodo di 36 mesi  piu'
                     6 mesi di eventuale proroga 
 

  I.1) Denominazione, indirizzo:  I.N.R.C.A.  Istituto  Nazionale  di
Riposo e Cura per Anziani V.E.II. - Via  S.  Margherita,  5  -  60124
Ancona  -  Italia  Punti  di  contatto:  U.O.C.  Acquisizione   Beni,
Servizi/Logisitca tel. 071.800.4750/4710 -  Fax:  071/35941,  e-mail:
l.giannini@inrca.itIndirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice:
www.inrca.it - Ulteriori informazioni disponibili  presso:  Punti  di
contatto. Capitolato speciale e altra documentazione  disponibili  su
sito www.inrca.it. Le offerte vanno  inviate  a:  Ufficio  Protocollo
INRCA  -  Via  S.  Margherita,  5  -  60124  Ancona.  I.2)  Tipo   di
Amministrazione Aggiudicatrice e  Principali  settori  di  attivita':
Organismo di diritto pubblico: settore Salute. 
  II.1.1) Denominazione appalto: Fornitura di dietetici  e  nutrienti
clinici per nutrizione enterale per il POR Marche per un  periodo  di
36 mesi piu' 6 mesi di eventuale proroga  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
Forniture Luogo di consegna: POR INRCA Ancona - Via della Montagnola,
81 codice NUTS: ITE32 II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico
II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  dietetici  e
nutrienti clinici per nutrizione enterale POR Marche,  36  mesi  +  6
mesi di eventuale proroga di cui al precedente punto II.1.2). Importo
di spesa per 42 mesi preventivato 1.303.697,50 (IVA esclusa). Lotto 1
CIG 6399890C4A, Lotto 2 CIG 6399907A52, Lotto 3 CIG 6399913F44, Lotto
4 CIG 63999215E1, Lotto 5 CIG 639992485A,  Lotto  6  CIG  6399930D4C,
Lotto  7  CIG  6399936243,  Lotto  8  CIG  6399951EA0,  Lotto  9  CIG
63999562C4, Lotto 10 CIG 6399966B02, Lotto 11 CIG  63999730CC,  Lotto
12 CIG 63999849DD, Lotto 13 CIG 6399990ECF, Lotto 14 CIG  639999314D,
Lotto 15 CIG 6400004A5E,  Lotto  16  CIG  64000142A1,  Lotto  17  CIG
6400026C85, Lotto 18 CIG 640003324F, Lotto 19 CIG  640003866E,  Lotto
20 CIG 6400044B60, Lotto 21 CIG 6400047DD9, Lotto 22 CIG  640005761C,
Lotto 23 CIG 6400061968,  Lotto  24  CIG  6400066D87,  Lotto  25  CIG
64000700D8 II.1.6) CPV: 15882000-4 II.1.8) Divisioni  in  lotti:  si'
II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2.1)  Entita'   totale
appalto: Importo totale a base d'asta Euro 1.303.697,50  IVA  esclusa
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 +  eventuali  6
mesi di proroga mesi dalla stipula del contratto. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   artt.6   e   13   del
disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di pagamento: Finanziamento  con  bilancio  dell'Istituto.  Pagamenti
come  precisato  nel  relativo  articolo  del  Disciplinare  di  gara
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  artt.34  e  37  del
D.Lgs. n.163/2006  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: vedi  disciplinare  e  capitolato  speciale
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  vedi  disciplinare  e
capitolato speciale - III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare e
capitolato speciale. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta  al  prezzo  piu'  basso  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: det. n. 296/DGEN del 17/09/2015 IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: SI  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere  il  capitolato   speciale   e   tutta   la   documentazione
complementare: sito: www.inrca.it -  termine  per  la  richiesta  dei
documenti, nel caso non fosse possibile scaricarli dal sito e termine
per eventuali chiarimenti da formulare con richiesta  scritta  giorno
30/10/2015 ore 12.00 - termine per la pubblicazione  dei  chiarimenti
30/10/2015  ore  13.00  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 5/11/2015 ore  12.00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)   Periodo   minimo
validita' offerte: almeno 180 giorni dal termine ricevimento  offerte
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il 9/11/2015  ore  09.30
presso Amm.ne INRCA Via  S.  Margherita,  5  Ancona  Persone  ammesse
all'apertura delle offerte: Si', vedi art.9 disciplinare di gara. 
  VI.3) Informazioni complementari:  si  richiamano  i  documenti  di
gara. Qualora non fosse possibile completare le  operazioni  relative
al riscontro della documentazione amministrativa  e/o  tecnica  nella
medesima seduta, il RUP sospendera' la seduta e la data e l'ora delle
successive  sedute  pubbliche  verranno  comunicate  sul   sito   web
dell'Istituto nella sezione Gare  d'Appalto.  La  data  e  l'ora  per
l'apertura delle offerte economiche verranno  comunicate  con  avviso
sul sito istituzionale nella sezione Gare d'Appalto. Le comunicazione
sulla data e ora delle sedute pubbliche,  pubblicate  sul  sito  web,
avranno valore di notifica agli effetti di legge - Responsabile Unico
del Procedimento: Sig.ra Lara Giannini VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Marche - Piazza Cavour,  29  -  60100
Ancona  -  Tel.071/206946   www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso:  I.N.R.C.A.  -  Ufficio  Legale  -  Via  S.
Margherita, 5 - 60124 Ancona - IT  -  Tel.071/8004790  fax  071/35941
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 28/09/2015 

               Il responsabile unico del procedimento 
                            Lara Giannini 

 
T15BFK16400
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.