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Bando di gara - Fornitura, mediante locazione finanziaria con la formula del full-leasing, di n. 2 autofunebri - CIG 5540337EB6 SEZIONE I - I.1) Servizio Cimiteri Cittadini - Via S. Maria del Pianto, 146 - Cap. 80143 Napoli; tel. 081 7956457-7956444 fax 081 7956460 Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: Servizio Cimiteri Cittadini - email: servizi.cimiteriali@pec.comune.napoli.it - Responsabile unico del procedimento (RUP): Dr. Andrea de Giacomo; Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) ed Allegati sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Acquisto in leasing di n. 2 auto-funebri per la gestione dei trasporti funebri a pagamento come servizio a domanda individuale (funerali pubblici comunali).". II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Categoria: Utilizzo beni di terzi. Luoghi di svolgimento delle attivita': Napoli, via S. Maria del Pianto 146. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: "Fornitura, mediante locazione finanziaria con la formula del full-leasing, di n. 2 autofunebri". II.1.6) CPV: 34144000-8 (autoveicoli per uso speciale). II.1.8) Divisione in Lotti: Appalto non suddiviso in lotti. II.2.1) Importo a base d'asta € 352.430,60, oltre IVA. Non sono previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili rischi da interferenza per i quali sia necessario adottare le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. II.3) Durata dell'appalto: tre anni decorrenti dalla fornitura. SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara (o del singolo lotto a cui si partecipa), da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio Comunale. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8, 13.9 e 13.10 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: ai sensi dell'art.41 comma 1) lett. a) del D.lgs. n. 163/06 e s.m.i. almeno due idonee referenze bancarie rilasciate (in originale) da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/1993, che attestino la solidita' finanziaria dell'impresa e la regolarita' e puntualita' nel far fronte agli impegni finanziari. Aver realizzato nel triennio 2012-2013-2014 un fatturato annuo non inferiore all'importo di € 200.000,00 desumibile dai bilanci depositati presso la camera di commercio. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: Aver eseguito nel triennio 2012-2013-2014, anche a carattere non continuativo, almeno una fornitura, in favore di Pubbliche Amministrazioni o privati, analoga a quella oggetto dell'appalto a cui si partecipa. SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, secondo i criteri di valutazione contenuti nel par. 17.1 del Disciplinare e con la seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo di 40 punti; b) Prezzo fino ad un massimo di 60 punti, nel rispetto dell'allegato P del DPR 207/2010 (le modalita' di calcolo sono previste al par. 17.1 del Disciplinare). L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base d'asta. Il concorrente, la cui offerta tecnica, avra' totalizzato un punteggio complessivo inferiore o uguale a 20, sara' escluso dalla gara perche' ritenuta inadeguata. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 40 del 31.12.2013 come successivamente rettificata con Determinazione Dirigenziale n. 24 del 24 luglio 2015. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 09 novembre 2015, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 17. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 9,00 del 10 novembre 2015, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. SEZIONE VI - VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 20 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. VI.5) Data di invio alla GUUE: 25/09/2015 - ID 128253. Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX15BFF1280