REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2015)

 
Procedura aperta (artt. 54-55, D.lgs n. 163/06) per l'affidamento del
servizio di gestione del centro regionale di ricerca e documentazione
sulle disabilita', di cui all'art. 5 della L.R. 18/96.  Importo  base
       d'appalto Euro 322.094,60 (iva esclusa) CIG 5793045BF4 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione   Marche   -
Servizio Politiche Sociali e Sport - Via Gentile  da  Fabriano,  3  -
60125 Ancona - Tel.: 071/8064059 Fax: 071/8064041. Indirizzo email  :
bandocrd@regione.marche.it - www.servizisociali.marche.it all'interno
della sezione 'Aree  Tematiche  >  Disabilita'  >  Centro  Ricerca  e
Documentazione' e piu' precisamente al seguente indirizzo web: 
  http://www.servizisociali.marche.it/Home/AREETEMATICHE/Disabilit%C3
%A0/CentroRicercaeDocumentazione/tabid/312/Default.aspx;    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: I punti di contatto  sopra  indicati,  oltre
che presso il sito web ufficiale della Regione  Marche  alla  sezione
Bandi Regionali  e  piu'  precisamente  al  seguente  indirizzo  web:
http://www.regione.marche.it/Home/AmministrazioneTrasparente/Bandidig
araecontratti/GareBandite.aspx  -  Le  offerte  e   le   domande   di
partecipazione vanno inviate a: punti  di  contatto  sopra  indicati.
I.1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  o
locale 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di gestione del Centro Regionale di  Ricerca
e Documentazione sulle Disabilita' in nome e per conto della  Regione
Marche. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di  prestazione  dei  servizi:  Servizi:  Servizi  Sociali
Amministrativi (prevalente) - Luogo principale di esecuzione: Ancona.
II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico  di  servizi.  II.1.4)
CPV: 85321000-5. II.1.5) L'appalto rientra nel campo di  applicazione
dell'accordo  quadro  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  No.   II.1.6)
Divisione in lotti: No. II.1.7) Ammissibilita' di varianti: No. II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: Importo base stimato IVA esclusa:  Euro  322.094,60.  II.2.2)
Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Dalla
data di stipula del contratto: 30 mesi. La Regione Marche si  riserva
la facolta' di assegnare, successivamente alla stipula del  contratto
iniziale, mediante procedura negoziata al soggetto aggiudicatario, la
ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett.
b) del D. Lgs. 163/06. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   Garanzia   a   corredo
dell'offerta di importo pari al  2%  della  base  d'appalto.  Per  le
riduzioni si rinvia all'art 75, comma 7, D.Lgs. 163/06. Validita' 180
giorni. Garanzia fideiussoria da parte dell'esecutore  del  contratto
pari all'importo  contrattuale  con  l'applicazione  degli  eventuali
aumenti ai sensi dell'art. 113 comma 1 del  D.Lgs.  163/06.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili  in  materia:  Finanziamento  a  valere
sulla L.R. 18/96. Per i pagamenti si rinvia all'art. 11 dello  schema
di  contratto-  allegato  D.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si veda il  disciplinare  di  gara.  III.2.2)  Capacita'
tecnica e organizzativa: Si veda il  disciplinare  di  gara.  Per  la
documentazione ai sensi dell'art. 48  c.  1  del  D.Lgs.  163/06,  si
rinvia  al  disciplinare  di  gara.  III.  3)   Condizioni   relative
all'appalto di servizi.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione?  No.  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio? Si'. 
  SEZIONE IV: Procedura.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa di
cui all'art. 83 del D.Lgs. 163/06, in base ai seguenti criteri  (cfr.
Disciplinare  di  gara  pt.  12).  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: No. IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la  documentazione  complementare:  Il  disciplinare  di  gara  e  la
documentazione complementare possono essere scaricati dagli indirizzi
internet o ritirati presso i punti di contatto di cui al pt.I.1). Non
si procedera' all'invio della  documentazione  tramite  fax.  Termine
ultimo  per  richiedere  la  documentazione:  5  giorni  prima  della
scadenza di cui al successivo punto IV.3.4. Documenti a pagamento: SI
(DGR n. 90/2012). IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte  o
delle domande di partecipazione: Data:  06.11.2015,  ore:  13.00.  La
consegna o il recapito puo' avvenire dal lunedi'  al  venerdi'  dalle
9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 solo il martedi' e giovedi'.
IV.3.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.5) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180
giorni (dalla data di  scadenza  del  termine  per  la  presentazione
dell'offerta). IV.3.6) Modalita' di  apertura  delle  offerte.  Data:
12.11.2015 Ora: 10.00. Luogo: Uffici della Giunta Regionale - Palazzo
Rossini - Via Gentile da Fabriano, n. 3, 60125 Ancona. 
  SEZIONE VI:  Altre  informazioni.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   No.    VI.3)    Informazioni
complementari: Il  Codice  identificativo  della  gara  (CIG)  e'  il
seguente: 5793045BF4. Riguardo a casi di fallimento o risoluzioni del
contratto per gravi inadempimento valgono le  disposizioni  dell'art.
140 del D. Lgs 163/2006. VI.4) Procedure di ricorso: Ricorso  al  TAR
delle Marche - Via della Loggia, 24, 60121  Ancona  -  entro  60  gg.
Oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 gg.  VI.6)
Altre  informazioni:  Responsabile  del  procedimento:  Dott.   Paolo
Mannucci (tel. 071/8064305; e-mail: paolo.mannucci@regione.marche.it) 

                            Il dirigente 
                        dott. Paolo Mannucci 

 
T15BFD16421
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