E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 63986794F3 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  EGAS  -  Ente  per  la
Gestione Accentrata Dei Servizi Condivisi, Via Colugna,  50  -  Udine
33100.  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  Segreteria   EGAS,
Tel.0432/554160,  segreteria@egas.sanita.fvg.it,   Fax   0432/306241,
www.csc.sanita.fvg.it.  Ulteriori  informazioni:  punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare: punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate a: punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori  di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -   Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1)   Descrizione:   a)
ID13PRE023.1 procedura aperta per la stipula di una  convenzione  per
l'affidamento della fornitura di materiale  e  protesi  per  ORL;  b)
ID14REA005 procedura aperta per la stipula  di  una  convenzione  per
l'affidamento della  fornitura  di  materiali  per  il  campionamento
ematico e per liquidi biologici; c) ID13PRE012.1 procedura aperta per
la stipula di una convenzione per l'affidamento  della  fornitura  di
materiale  per  emodinamica  e   elettrofisiologia;   d)   ID14PRE025
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di aghi e siringhe; e)  ID13REA024  procedura  aperta
per la stipula  di  una  convenzione  per  l'affidamento  di  strisce
reattive; f) ID14MAN003  procedura  aperta  per  la  stipula  di  una
convenzione per l'affidamento del servizio di Help Desk aziendale per
malfunzionamenti Hardware e Software per le Aziende  del  S.S.R.  del
FVG; g) ID15PRE001 procedura aperta per la stipula di una convenzione
per l'affidamento  della  fornitura  di  materiale  per  anestesia  e
rianimazione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di
consegna o di prestazione dei servizi: Forniture. Luogo principale di
consegna Azienda del SSR  FVG  codice  NUTS  ITD4.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV: Vocabolario principale:
a) 33185300-3;  b)  33141500-5;  c)  33190000-8;  d)  33141310-6;  e)
33124131-2; f) 72514300-4; g) 33170000-2. II.1.7)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si. II.1.8) Divisione in lotti:  si,  gare  a,b,c,d,e,f,g.  Tutte  le
informazioni relative alla descrizione del lotto sono  contenute  nel
capitolato di gara,  reperibile  sul  portale  www.csc.sanita.fvg.it,
sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite l'area  riservata
alle  imprese.  II.1.9)  Ammissibilita'  di   varianti:   no.   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: A)  Euro  1.113.118,80  (+  Euro
408.143,56 per opzioni contrattuali); b) Euro  4.062.300,00  (+  Euro
2.843.610,00 per opzioni contrattuali); c) Euro 2.805.200,16 (+  Euro
4.067.540,23 per opzioni contrattuali); d) Euro 5.339.371,22 (+  Euro
1.735.295,65 per opzioni contrattuali); e) Euro 2.492.940,30 (+  Euro
810.205,60 per opzioni contrattuali); f) Euro  2.740.000,00  (+  Euro
3.731.000,00 per opzioni contrattuali); g) Euro 13.106.528,29 (+ Euro
4.259.621,69   per   opzioni   contrattuali).   II.2.2)   Opzioni:si.
Estensioni e  proroghe  contrattuali.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: a) 36 mesi; b) 36 mesi;  c)  24  mesi;  d)  48
mesi; e) 48 mesi; f) 36 mesi; g) 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  Ai
sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  Pagamento  ai  sensi  del  D.Lgs.231/2002  e
ss.mm. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di  operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Ai   sensi
dell'art.37 del D.Lgs.163/2006. III.2) Condizioni di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'    ai    requisiti:    Dichiarazione    sostitutiva    di
certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs. 163/2006,
con la quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in  alcuna  delle
condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma  1
art.38 del D.Lgs. 163/2006, e di essere iscritta nel  registro  della
CCIAA, ove previsto, (o Registro  delle  ditte  o  analoghi  registri
professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e  il
numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico  della
ditta non vi sono dichiarazione di fallimento,  liquidazione  coatta,
concordato preventivo, ne vi e'  in  corso,  a  carico  di  essa,  un
procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.3)
Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la  conformita'  ai  requisiti:  per  la  gara  f:  1.  Possedere  la
Certificazione  di  qualita'  Aziendale  UNI  EN  ISO  9001-2008;  2.
Possedere  la  Certificazione  Miscosoft  Silver;  3.  Possedere   un
fatturato per servizi analoghi (servizio di Help Desk  Aziendale  per
malfunzionamenti  hardware  e  software  in  ambito  sanitario);   4.
L'impresa dovra' possedere  almeno  una  tra  queste  certificazioni:
certificazione sulla configurazione e o amministrazione  di  impianti
di rete esempio router da HP - 3COM - AVAYAE - CISCO. Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: per la gara f:  1.  Certificato
UNI EN ISO 9001-2008;  2.  Certificazione  Microsoft  Silver;  3.  Il
fatturato non potra' essere inferiore all'importo a base  d'asta  del
singolo lotto a cui la  ditta  partecipa  negli  ultimi  5  anni  (da
comprovare con certificazione dei  soggetti  committenti  pubblici  o
privati; 4. Almeno una delle certificazioni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai (gare a,b,c,d,e,f,g) criteri indicati nel capitolato d'oneri.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Determina EGAS n. 523 del 22/09/2015. IV.3.3) Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 02/11/2015 ore 12. IV.3.4) Termine per la ricezione  delle
offerte: Data 11/11/2015 ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 240 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data
16/11/2015 ore 9:00 gara a; Data 17/11/2015 ore  9:00  gara  b;  Data
18/11/2015 ore 9:00 gara c; Data 19/11/2015 ore  9:00  gara  d;  Data
20/11/2015 ore 9:00 gara e; Data 23/11/2015 ore  9:00  gara  f;  Data
24/11/2015 ore 9:00 gara g. Luogo: Sede EGAS in Via Colugna,  n.50  a
Udine. La campionatura dovra'  invece  essere  inviata  separatamente
dall'offerta  al  seguente  indirizzo:  "Magazzino  Unico   Aziendale
dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, Via  Biella  n.  93,
33100 Udine - localita' Molin Nuovo". SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:
VI.3)  Informazioni  complementari:  Il  responsabile  unico  per  il
procedimento ai sensi del D.Lgs.163/2006  e'  la  dr.ssa  Anna  Maria
Maniago per le gare a-b-c-d-e-g e l'Ing. Dario Cafagna per la gara f.
Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono  avvenire
mediante mail, PEC o fax. Le Norme di partecipazione  alla  gara,  il
capitolato  d'oneri  e   gli   esiti   sono   pubblicati   sul   sito
www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi  e  avvisi  di  gara"  (previa
registrazione) e sono ottenibili al  medesimo  indirizzo  di  cui  al
punto  I.1).  VI.4)   Procedure   di   ricorso:   VI.4.1)   Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Friuli  Venezia
Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste  34121,  Tel.040/6724711.
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso: entro 30 giorni. VI.5) Data  di  spedizione
presente avviso: 22/09/15. 

                    Il direttore del dipartimento 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
T15BFK16518
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.