UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2015)

 
                       Bando gara - Forniture 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   -   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione  ufficiale:  Universita'
degli Studi di Firenze -  Piazza  San  Marco  n.  4  Firenze,  50121,
Italia. Punti di contatto: Centrale d'acquisto -Via Gino  Capponi,  7
Firenze All'attenzione  di:  Caterina  Mariotti.  Posta  elettronica:
appalti@unifi.it  Fax:  0552756951.  Amministrazione   aggiudicatrice
(URL): www.unifi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:
i punti di contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori di attivita': Istruzione.  I.4)  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'accordo   quadro   dall'amministrazione   aggiudicatrice:    G376
procedura aperta,  per  l'affidamento  a  mezzo  accordo  quadro  del
servizio in abbonamento di giornali quotidiani e settimanali italiani
e stranieri per la Biblioteca di  Scienze  Sociali  II.1.2)  Tipo  di
appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Servizio.  Luogo  principale   di
esecuzione: Firenze. Codice NUTS ITE14. II.1.3) L'avviso riguarda  un
appalto pubblico.II.1.4  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o
degli acquisti:gia' indicato al punto II.1.1 II.1.6) CPV (Vocabolario
comune per gli appalti) Oggetto principale:  92511000-6  1.8)  questo
appalto e' suddiviso in lotti: no  II.2.1  Quantitativo  dell'appalto
valore stimato:  Euro  68.000,00  iva  esclusa;  II.2.2)  opzioni:no.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi; l'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: anni 4 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: fondi di  bilancio.  III.2.1).  Situazione  personale  degli
operatori. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: iscrizione Registro Imprese; assenza  cause
di  esclusione  art.  38  d.lgs.  163/06  e  s.m.;III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria:  vedi  disciplinare.  III.2.3)   Capacita'
tecnica: vedi disciplinare. III.3.1 La prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri   di   aggiudicazione:   ribasso   unico   percentuale,   con
applicazione di esclusione automatica in base ai criteri indicati nel
capitolato d'oneri.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier     dall'amministrazione     aggiudicatrice:G376.      IV.3.2
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 21/10/2015, Ora:12:00. IV.3.7)Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:180  gg.(dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 21/10/2015 ore 13:00 via Capponi 7 a
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
si'. Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.VI.3)  Informazioni  complementari:
determina contrarre emessa con Decreto del Direttore Generale  n.1588
( prot. 121807) del  22/09/2015  pubblicato  sull'Albo  Ufficiale  di
Ateneo rep. n 5901. Responsabile Unico del  Procedimento:  Alessandra
Giovannetti via delle Pandette  2  Firenze  Tel  055  2759846  E-mail
alessandra.giovannetti unifi.it PEC bss@pec.unifi.it Responsabile del
procedimento di gara: Caterina Mariotti  -  Centrale  Acquisti,  tel.
0552756942-9 -  e-mail  appalti@unifi.it.  L'appalto  si  svolge  con
modalita'  telematica  per  mezzo  del  Sistema  Telematico  Acquisti
Regionale    della    Toscana    -     Universita'     di     Firenze
(https://start.e.toscana.it/unifi/).  Scadenze  per   i   quesiti   e
chiarimenti (vedi disciplinare). L'importo dell'eventuale sanzione di
cui all'art. 38 comma 2 bis e' fissato in misura dell'uno  per  mille
del valore della gara.  E'  esclusa  la  clausola  arbitrale.  Codice
identificativo di gara: CIG 62831592D5 VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di  ricorso:Tar  Toscana,  Firenze,  Italia.  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: Tar Toscana  entro  30  giorni  dalla  data
dell'aggiudicazione definitiva; 
  Firenze 24.09.2015 

                        Il direttore generale 
                      dott. ssa Beatrice Sassi 

 
T15BFL16467
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.