ABC - ACQUA BENE COMUNE NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2015)

 
Bando di gara per l'appalto di servizi - All. XIII A D.Lgs. 163/2006 
 

  1. ABC - Acqua  Bene  Comune  Napoli  Azienda  Speciale  -  Legale,
Societario e Procurement - Via Argine n. 929  -  80147  NAPOLI.  Tel:
0817818272   (Ing.   R.   Palomba   -   Fax:   0817818190   -    PEC:
segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it  -  Indirizzo   Internet:
http://www.abc.napoli.it . 
  3. Appalto di Servizi - Cat. 27 (allegato II B D.Lgs. 163/2006) 
  4. Ambito territoriale della citta' di Napoli. 
  6a.  Affidamento  del  servizio  di   assistenza   e   manutenzione
dell'applicativo  aziendale  "GEU"  -  Gestione   Utenze.   L'importo
dell'appalto, di durata biennale, e' stimato in E.  90.000,00,  oltre
IVA, con oneri per la sicurezza relativa ai  rischi  di  interferenza
pari a E. 0,00. 
  8.  La  durata  del  presente  appalto  e'  legata   esclusivamente
all'esaurimento dell'importo contrattuale di E. 90.000,00, oltre IVA.
Durata presuntiva: mesi 24. 
  9a. Come al punto 1. Formano parte integrante del  presente  bando,
il Disciplinare di gara, la  domanda  di  ammissione,  i  modelli  di
dichiarazione (da compilare secondo  le  indicazioni  prescritte  nel
Disciplinare di gara che contiene le norme  in  ordine  ai  requisiti
richiesti, alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita'
di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta,  ai  documenti   da
presentare a corredo della stessa ed alla procedura di aggiudicazione
dell'appalto), il Capitolato Speciale  di  Appalto  e  lo  Schema  di
contratto (che disciplineranno, invece,  il  rapporto  contrattuale).
Tutti  gli  atti  di  gara  succitati  sono  disponibili   sul   sito
http://www.abc.napoli.it, insieme al presente bando. 
  10a. Scadenza presentazione offerte: 20/10/2015 ore 15:00. 10b. ABC
Acqua Bene Comune Napoli - SEGRETERIA GENERALE - Via Argine n. 929  -
80147 Napoli. 10c. Lingua italiana. 
  11a. I  legali  rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,
muniti  di  specifica  delega  loro  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti. 11b. Prima seduta pubblica il 23/10/2015,  ore  11:00
presso i locali aziendali, in Napoli, alla Via Argine n. 929. 
  12. Cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i.. 
  13.  Appalto  finanziato  con  fondi  a  bilancio  della   stazione
appaltante.  I  pagamenti  saranno  eseguiti  secondo  le   modalita'
previste dal CSA e dallo Schema di contratto. 
  14.  Sono  ammessi  alla  gara  i  soggetti  individuati  ai  sensi
dell'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  15. Non sono ammessi alla gara i soggetti per i quali sussistono le
cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 oppure una
delle cause elencate nel paragrafo 3.1 del Disciplinare  di  gara  di
cui al precedente punto 9. I concorrenti devono  essere  in  possesso
dei requisiti descritti dal  citato  Disciplinare  di  gara.  Per  la
partecipazione alla procedura di  gara  in  argomento  e'  necessario
essere in possesso, a pena di esclusione  dalla  gara,  dei  seguenti
requisiti minimi: a) iscrizione nel Registro  delle  Imprese,  tenuto
presso la C.C.I.A.A. territorialmente competente con oggetto  sociale
inerente alla tipologia dell'appalto; b) certificazione  UNI  EN  ISO
9001:2008 avente come scopo le attivita' oggetto dell'affidamento; c)
idoneita' tecnico-professionale dell'impresa,  ai  sensi  del  D.Lgs.
n.81/2008.  d)  avere  ovvero  impegnarsi  ad  avere  nella   propria
organizzazione un team di risorse  dedicato  allo  svolgimento  delle
attivita' oggetto della gara composto da: un DBA Oracle;  un'analista
e  un  programmatore  Acucobol   ovvero   un   analista/programmatore
Acucobol.    (Sia    l'analista    che     il     programmatore     o
l'analista/programmatore   dovranno   possedere   esperienza   almeno
triennale in ambiente Acucobol ACU4GL  ACUCONNECT  e  ACUSHARE).  Gli
operatori economici devono essere in possesso,  a  pena  l'esclusione
dalla gara, dei requisiti economici minimi, di seguito descritti: sa)
esecuzione di servizi analoghi,  svolti  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione  del  presente  bando
G.U.R.I., relativi al presente appalto, per un  importo  globale  non
inferiore ad Euro 120.000,00, oltre  IVA;  r)  almeno  due  referenze
rilasciate da soggetti di cui all'art. 41, comma 1, lettera  a),  del
D.Lgs. 163/2006 e smi. Ove ricorrano i  presupposti,  il  concorrente
potra' chiedere l'applicazione dell'art. 41, comma  3,  del  suddetto
D.Lgs. 163/2006.  Per  ogni  ulteriori  informazioni  si  rimanda  al
Disciplinare di Gara. 
  16. 180 giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle
offerte. 
  17.  E'  possibile  eseguire  sopralluogo  facoltativo,  inoltrando
formale  richiesta   scritta   all'Azienda   entro   il   15/10/2015,
indirizzandola  all'attenzione  dell'Ing.  Antonella  Angelone  (tel.
081/7818313). 
  18.  Prezzo  piu'  basso,  mediante  offerta  del  massimo  ribasso
percentuale sul prezzo unitario per la giornata uomo di Euro  600,00,
oltre IVA, posto a base di gara. 
  20. Per ogni eventuale controversia  resta  fissata  la  competenza
esclusiva del Foro di Napoli, escludendosi il ricorso all'arbitrato. 
  21. 02/10/2015. 
  23. CIG 640969252A. Responsabile del  Procedimento  in  esecuzione,
Ing.: Aldo Zanfagna. 

  Il procuratore speciale - Amministrazione, Finanza e Procurement 
                        dott. Emilio Baldoni 

 
T15BFM16551
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.