AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA
Sede: via Guerriero Guerra n. 21, 06127 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 2-10-2015)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto  Azienda  USL
Umbria 1 Via G. Guerra 21 Punti di contatto: U.O. Attivita'  Tecniche
ed Informatiche All'attenzione di: dott. ing. Fabio Pagliaccia  06127
Perugia  ITALIA   Telefono:   +39   0755412081   Posta   elettronica:
fabio.pagliaccia@uslumbria1.it Fax: +39 0755412146 
  Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: http://www.uslumbria1.gov.it/ Indirizzo  del  profilo
di                                                       committente:
http://www.uslumbria1.gov.it/pagine/bandi-di-gara-per-servizi 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico I.3) Principali settori di attivita' Salute I.4) Concessione
di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni   aggiudicatrici
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto  Incarico  professionale  tecnico
per interventi di verifica sismica di «Livello 1 - 2» ai sensi  delle
Norme Tecniche per le Costruzioni di cui al D.M. 14.4.2008 su edifici
di proprieta' dell'Azienda  USL  Umbria  1,  compresi  nel  Piano  di
Interventi di verifica per la valutazione della sicurezza sismica  di
cui alla DGR 1552/2011 CUP H65C13006800002 - CIG 51033108A1. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi
Categoria di servizi n.  12:  Servizi  attinenti  all'architettura  e
all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all'urbanistica  e
alla  paesaggistica;  servizi  affini  di  consulenza  scientifica  e
tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi 
  Codice NUTS ITE21 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli   acquisti   Le
prestazioni   consistono   nello    svolgimento    delle    attivita'
professionali ed imprenditoriali finalizzate all'effettuazione  delle
verifiche delle condizioni statiche  ed  antisismiche  su  edifici  a
carattere  strategico  e  rilevante  di  cui  al  precedente  elenco,
comprensive dei necessari rilievi e delle  indagini  diagnostiche  da
effettuare in conformita'  alle  vigenti  norme  tecniche  statali  e
regionali ed in particolare al Decreto Ministeriale 14.1.2008  «Norme
tecniche per le costruzioni»,  dei  seguenti  immobili:  Stabilimento
ospedaliero di Marsciano Perugia, Stabilimento ospedaliero di Assisi,
CORI di Passignano sul Trasimeno, Stabilimento ospedaliero di  Citta'
della Pieve, Centro  Servizi  Grocco  Perugia,  ex  Padiglione  Zurli
Perugia, RSA Brancaleoni Panicale. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 71356100 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.2) Valore finale totale  degli  appalti  II.2.1)  Valore  finale
totale degli appalti Valore: 175.000 EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura Ristretta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  1. Adeguatezza  dell'offerta  max  3  servizi  attinenti  l'oggetto
dell'appalto. Ponderazione 30 
  2. Caratteristiche metodologiche dell'offerta. Ponderazione 35 
  3.  Offerta  economica  (criterio  suddiviso  in  n.  3  subcriteri
specificati nelle norme integrative del bando di gara).  Ponderazione
30 
  4. Offerta temporale. Ponderazione 5 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier all'amministrazione  aggiudicatrice
Delibera n. 1008 del 10/12/2013 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando
di  gara  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2013/S  243-422875   del
14.12.2013 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto V.1) Data della decisione di
aggiudicazione dell'appalto: 15.9.2015 
  V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 24 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione   dell'appalto
Raggruppamento Temporaneo di Professionisti Seprim dell'ing.  Santini
Giuseppe SAS (capogruppo) - ing. Sergio Salvatori (mandante)  -  ing.
Mauro Barigelli (mandante) - geol. Aristei Pietro (mandante)  -  ing.
Piera Santangelo (mandante) Via Todi snc 06039 Trevi ITALIA 
  V.4)Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente
stimato dell'appalto: Valore: 250.000 EUR IVA esclusa  Valore  finale
totale dell'appalto: Valore: 175.000 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che  l'appalto  venga
subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.2)  Informazioni  complementari:  VI.3)  Procedure  di   ricorso
VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   TAR
dell'Umbria  Via  Baglioni  3  06100  Perugia  ITALIA  Telefono:  +39
0755755311 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Nei termini di legge. VI.3.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi VI.4)Data di spedizione del presente avviso: 17.9.2015 

                            Il dirigente 
                     dott. ing. Fabio Pagliaccia 

 
TX15BGA1301
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.