PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Stazione Unica Appaltante

Sede: corso Garibaldi n. 59 - 42121 Reggio Emilia
U.O. Appalti e Contratti
Tel. 0522 444308-371 - Fax 0522 444349
e-mail: appalti@provincia.re.it
pec: appalti@cert.provincia.re.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 5-10-2015)

Prot. n. 50409/2/2015
 
   Bandi di gara per la costruzione di una nuova palestra annessa 
                alle scuole medie nel Comune di Rolo 
 

  L'Ente in qualita' di Stazione unica appaltante  intende  appaltare
per conto del Comune di Rolo i seguenti lavori di "costruzione  della
nuova palestra annessa alle scuole medie, via G. Galilei  n.  2  Rolo
(RE)". Importo a base d'asta € 735.500,00 (I.V.A. esclusa), di cui  €
20.737,54 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti  a  ribasso.
Luogo di  esecuzione  dei  lavori:  Comune  di  Rolo  (RE).  Progetto
esecutivo approvato con determinazione n.  167  del  7  agosto  2015.
Codice  identificativo  gara  (CIG):  6348481440.  Codice  unico   di
progetto (CUP): J12G14000000002. 
  1. Metodo di gara: procedura aperta ai sensi degli articoli 3 comma
37, 54 e 55 del decreto legislativo n. 163/2006:  contratto  parte  a
corpo  e  parte  a  misura  con  aggiudicazione   con   il   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 83
e ss. del decreto legislativo n. 163/2006, e successive modifiche  ed
integrazioni,  con  l'applicazione  dei  parametri   di   valutazione
indicati nel bando integrale. 
  2. Categoria delle opere:  prevalente  OG1  importo  €  582.990,18;
opere scorporabili a  qualificazione  obbligatoria:  OS30  importo  €
45.349,56; OS28 importo € 86.160,49; OS3 importo € 20.999,77. 
  3. Finanziamento: i lavori sono finanziati, per  un  importo  di  €
711.000,00 secondo l'ordinanza regionale n. 47/2015  Programma  Opere
Pubbliche e, per un importo di € 250.000,00 tramite  i  finanziamenti
stabiliti dall'ordinanza regionale  37/2013  derivanti  da  donazioni
liberali e provenienti da spettacoli pro-terremoto Bologna. 
  Pagamenti in base  a  S.A.L.  con  modalita'  ed  importi  definiti
all'art. 35 del capitolato speciale d'appalto. 
  4. Responsabile unico del procedimento:  dott.  ing.  Maria  Giulia
Rinaldi - tel. 0522/658011. 
  5.  Termine  di  esecuzione  dei  lavori:  270  giorni  naturali  e
consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  6. Elaborati tecnici: sono visibili e disponibili  per  copie  come
indicato nel bando  di  gara  integrale.  Bando  integrale  di  gara,
capitolato speciale d'appalto e moduli  dichiarazioni  da  presentare
unitamente  all'offerta,  sono   disponibili   sul   sito   Internet:
www.provincia.re.it - sezione «Bandi e Appalti». 
  7. Soggetti ammessi alla gara:  concorrenti  di  cui  all'art.  34,
decreto legislativo n. 163/2006. 
  8. Condizioni minime di carattere economico  e  tecnico  necessarie
per la partecipazione: requisiti previsti dal D.P.R.  n.  34/2000  ed
individuati anche negli articoli 35, 36, 37 e  seguenti  del  decreto
legislativo n. 163/2006, compresi gli articoli 49 e 50, con i  limiti
e le condizioni tassative meglio specificati al punto  A.5  dell'art.
19 "Norme di gara" del capitolato speciale d'appalto. 
  9. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo  di  cui  all'intestazione.
Sulla busta dovra' essere apposta la scritta: "offerta  per  la  gara
d'appalto dei lavori di costruzione della nuova palestra annessa alle
scuole medie in via G. Galilei n. 2 - Comune di Rolo (RE)". 
  10. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando  integrale
di gara. 
  11. Termine per presentazione offerte: entro le ore 12 del giorno 9
novembre 2015. 
  Attestazione ricevimento  offerta  e  orari  apertura  dell'ufficio
abilitato a ricevere le offerte sono  riportati  nel  bando  di  gara
integrale. 
  12.  Modalita'  di  presentazione  dell'offerta:   sono   riportate
compiutamente nel bando di gara integrale e nell'art.  19  "Norme  di
gara" del capitolato speciale d'appalto. 
  13. Termine di validita' dell'offerta: la ditta potra'  svincolarsi
dalla propria offerta decorso il termine di  giorni  180  dalla  data
della  presentazione  se,  nel  frattempo,  non   sara'   intervenuta
l'aggiudicazione definitiva. 
  14. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
bando integrale di gara): in data  10  novembre  2015,  alle  ore  9,
presso la Sede dell'U.O.  Appalti  e  Contratti  della  Provincia  di
Reggio Emilia (corso Garibaldi n. 26) -  secondo  piano -  1ª  seduta
pubblica; in data 23 novembre 2015 alle ore  9,  presso  la  medesima
sede - ultima seduta pubblica, come precisato nel bando integrale  di
gara. 
  Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta  avra'  ottenuto
il punteggio complessivo piu' elevato. 
  15. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  bando
integrale di gara e nel capitolato speciale d'appalto. 
  16.  Altre  informazioni,  comprese  quelle  per  le  procedure  di
ricorso, sono contenute nel bando integrale di gara e nel  capitolato
speciale d'appalto. 
  La verifica della documentazione e la visita al luogo di esecuzione
dei lavori possono essere effettuate fino al 30  ottobre  2015  e  la
richiesta deve pervenire al Comune di Rolo entro il 28 ottobre 2015. 
  Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
  Il bando di gara viene inviato per la pubblicazione  alla  G.U.R.I.
il giorno 30 settembre 2015. 
    Reggio Emilia, 30 settembre 2015 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      ing. Maria Giulia Rinaldi 

 
TC15BFE16577
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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