PROVINCIA DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  PROVINCIA DI BERGAMO VIA T.TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA 
  Punti  di  contatto:  Dirigente  del  Settore  e  Responsabile  del
Procedimento Dott.ssa Lucia Marsella Tel 035/387214. fax  035/387228.
Posta elettronica: lucia.marsella@provincia.bergamo.it Indirizzo PEC:
protocollo@pec.provincia.bergamo.it:       Indirizzo        internet:
www.provincia.bergamo.it 
  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  PROVINCIA  DI  BERGAMO   -
SETTORE  RISORSE  FINANZIARIE  E  UMANE  Profilo  committente  (URL):
Amministrazione locale 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE II.1.1) TIPO DI APPALTO: SERVIZI 
  Progettazione ed esecuzione X 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: 
  Concessione in gestione del servizio di tesoreria  della  Provincia
di Bergamo. Periodo 01.01.2016 -  31.12.2020-  CIG  639332852A.  Det.
Dir. N. 1884 del 17.9.2015 e Det. Dir. N. 1998 del  2.10.2015  Numero
di riferimento della CPV 66600000-6 Servizi di tesoreria. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione del  servizio:  Provincia  di  Bergamo.
II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti:
NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Importo  base  d'asta
valore stimato  Euro  100.000,00.  Nessun  corrispettivo  dovuto  per
l'espletamento del servizio. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO:  N.  60
MESI ( N. 5 ANNI) DAL 1.01.2016 AL 31.12.2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Procedura riservata a Istituti di credito autorizzati ex art. 10 D.
Lgs. 385/1993, ovvero soggetti ex art. 208, comma 1 lett. c) D.  Lgs.
267/2000. Iscrizione alla C.C.I.A.A., possesso requisiti art.  38  D.
Lgs.  163/2006.  Sorteggio  ai  sensi  dell'art.  48  del  D.Lgs.  n.
163/2006. Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base  d'asta
stimato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Mezzi  ordinari
di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori  aggiudicatario  dell'appalto.  Soggetti  di  cui   agli
artt.34 e  sgg.  D.Lgs.n.163/2006.  In  caso  di  R.T.I.  art.37  del
D.Lgs.n. 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA
- PROVE RICHIESTE 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 1) aver gestito con buon
esito, in almeno un esercizio finanziario del triennio precedente  la
pubblicazione del bando, il servizio di tesoreria  per  Province  e/o
Comuni con movimenti di cassa (riscossioni + pagamenti escluso  fondo
cassa iniziale) complessivamente non inferiori a Euro  100.000.000,00
e gestire alla data del 30 giugno 2015 il servizio di  tesoreria  per
una Provincia avente popolazione superiore a 500.000 abitanti e/o  un
Comune e/o Regione con almeno 200 dipendenti; 2) possedere un  volume
d'affari, riferito a ciascuno degli ultimi 3 esercizi antecedenti  la
data di pubblicazione del bando, per un importo non inferiore a  Euro
50.000.000,00. III 2.3) Capacita'  tecnico-organizzativa:  1)  essere
istituti di credito in possesso dell'autorizzazione allo  svolgimento
dell'attivita' di cui all'art. 10 del D. Lgs. 385/1993 ed in possesso
dell'iscrizione di cui agli artt. 13 e 14,  ovvero  essere  abilitato
all'esercizio del servizio di Tesoreria ex art. 208, comma 1 lett. c)
del D. Lgs. 267/2000;  2)  disporre  di  uno  sportello  bancario  da
destinare al servizio di  Tesoreria  nel  territorio  del  Comune  di
Bergamo,  ovvero  impegnarsi  ad  aprire  tale  sportello  entro   il
15.12.2015; 3) possedere procedure informatiche  di  scambio  dati  e
documenti compatibili con il sistema informativo provinciale,  ovvero
impegnarsi ad adeguare le proprie strutture entro la data  di  inizio
del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
(art. 83 e segg. del D.Lgs. n. 163/2006) 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2)  DOCUMENTI
CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI 
  Richieste chiarimenti entro il 10.11.2015. Bando  e  dichiarazioni,
Capitolato Speciale d'Appalto e documentazione disponibili  sul  sito
Internet www.provincia.bergamo.it. 
  IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE  18.11.2015  ore  16.30.  IV.3.5)  Lingua/e
utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Unica seduta  pubblica
19.11.2015 ore 9.00. 

        La dirigente del settore risorse finanziarie e umane 
                       dott.ssa Lucia Marsella 

 
T15BFE17014
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.