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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE PROVINCIA DI BERGAMO VIA T.TASSO N.8 24121 Bergamo - ITALIA Punti di contatto: Dirigente del Settore e Responsabile del Procedimento Dott.ssa Lucia Marsella Tel 035/387214. fax 035/387228. Posta elettronica: lucia.marsella@provincia.bergamo.it Indirizzo PEC: protocollo@pec.provincia.bergamo.it: Indirizzo internet: www.provincia.bergamo.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): PROVINCIA DI BERGAMO - SETTORE RISORSE FINANZIARIE E UMANE Profilo committente (URL): Amministrazione locale I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' AMMINISTRAZIONE LOCALE / PROVINCIA SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) TIPO DI APPALTO: SERVIZI Progettazione ed esecuzione X II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Concessione in gestione del servizio di tesoreria della Provincia di Bergamo. Periodo 01.01.2016 - 31.12.2020- CIG 639332852A. Det. Dir. N. 1884 del 17.9.2015 e Det. Dir. N. 1998 del 2.10.2015 Numero di riferimento della CPV 66600000-6 Servizi di tesoreria. II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: Provincia di Bergamo. II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo base d'asta valore stimato Euro 100.000,00. Nessun corrispettivo dovuto per l'espletamento del servizio. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: PERIODO: N. 60 MESI ( N. 5 ANNI) DAL 1.01.2016 AL 31.12.2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Procedura riservata a Istituti di credito autorizzati ex art. 10 D. Lgs. 385/1993, ovvero soggetti ex art. 208, comma 1 lett. c) D. Lgs. 267/2000. Iscrizione alla C.C.I.A.A., possesso requisiti art. 38 D. Lgs. 163/2006. Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006. Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta stimato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Mezzi ordinari di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto. Soggetti di cui agli artt.34 e sgg. D.Lgs.n.163/2006. In caso di R.T.I. art.37 del D.Lgs.n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 1) aver gestito con buon esito, in almeno un esercizio finanziario del triennio precedente la pubblicazione del bando, il servizio di tesoreria per Province e/o Comuni con movimenti di cassa (riscossioni + pagamenti escluso fondo cassa iniziale) complessivamente non inferiori a Euro 100.000.000,00 e gestire alla data del 30 giugno 2015 il servizio di tesoreria per una Provincia avente popolazione superiore a 500.000 abitanti e/o un Comune e/o Regione con almeno 200 dipendenti; 2) possedere un volume d'affari, riferito a ciascuno degli ultimi 3 esercizi antecedenti la data di pubblicazione del bando, per un importo non inferiore a Euro 50.000.000,00. III 2.3) Capacita' tecnico-organizzativa: 1) essere istituti di credito in possesso dell'autorizzazione allo svolgimento dell'attivita' di cui all'art. 10 del D. Lgs. 385/1993 ed in possesso dell'iscrizione di cui agli artt. 13 e 14, ovvero essere abilitato all'esercizio del servizio di Tesoreria ex art. 208, comma 1 lett. c) del D. Lgs. 267/2000; 2) disporre di uno sportello bancario da destinare al servizio di Tesoreria nel territorio del Comune di Bergamo, ovvero impegnarsi ad aprire tale sportello entro il 15.12.2015; 3) possedere procedure informatiche di scambio dati e documenti compatibili con il sistema informativo provinciale, ovvero impegnarsi ad adeguare le proprie strutture entro la data di inizio del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83 e segg. del D.Lgs. n. 163/2006) IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI - CONDIZIONI PER OTTENERLI Richieste chiarimenti entro il 10.11.2015. Bando e dichiarazioni, Capitolato Speciale d'Appalto e documentazione disponibili sul sito Internet www.provincia.bergamo.it. IV.3.3) SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 18.11.2015 ore 16.30. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Unica seduta pubblica 19.11.2015 ore 9.00. La dirigente del settore risorse finanziarie e umane dott.ssa Lucia Marsella T15BFE17014