UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "PARTHENOPE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice.  1.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "Parthenope" via A. Acton 38 - 80133  Napoli  -
telefono 081/5475347-4412  telefax  081/5521485,  indirizzo  internet
(url) http://www.uniparthenope.it - 1.2) Indirizzo presso il quale e'
possibile  ottenere   ulteriori   informazioni:   per   gli   aspetti
amministrativi "Ufficio Amministrativo per l'edilizia e il patrimonio
immobiliare" tel. 081/5475347-5229, per gli aspetti  tecnici  Ufficio
Tecnico 2 tel. 081/5474412-4410, telefax 081/5474413 - via A.  Acton,
38 - 80133 Napoli.  1.3)  Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile
ottenere la  documentazione:  via  Generale  Parisi  n°13  -  Ufficio
Tecnico  2.  1.4)  Indirizzo  al  quale   inviare   le   domande   di
partecipazione:  vedi  punto  1.1.  1.5)  Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione:  servizio  di
conduzione,   manutenzione   ordinaria   programmata,    manutenzione
straordinaria degli impianti a servizio dell'edificio sito in  Napoli
alla via Generale Parisi n.13; II.1.3) Tipo di  appalto  di  servizi:
categoria del servizio: D.Lgs. 163/2006, CPV 50710000-5.  II.1.4)  Si
tratta di un accordo  quadro?  no.  II.1.5)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   servizio    di
conduzione,   manutenzione   ordinaria   programmata,    manutenzione
straordinaria degli impianti a servizio dell'edificio sito in  Napoli
alla via  Generale  Parisi  n.13  CIG  6387851D64  II.1.7)  Luogo  di
esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli - via  Generale  Parisi
n.13. II.1.9) Divisione in  lotti:  no.  II.1.10)  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)
Importo massimo presunto dell'appalto in relazione al  biennio:  Euro
515.942,22 oltre Iva oltre Euro 10.875,00 per oneri di sicurezza  non
soggetti a ribasso, piu'  IVA.  II.3)  Durata  dell'appalto:  2  anni
decorrenti dalla data di consegna. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione   provvisoria,
cauzione definitiva, polizza assicurativa "CAR Contractorsi all Risk"
(contro tutti i rischi) e polizza responsabilita' civile verso  terzi
- vedasi disciplinare di gara. III.1.2) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento di prestatori  di  servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  per  A.T.I,   G.E.I.E   e   Consorzi:   attenersi   al
disciplinare  di  gara,  pena  l'esclusione.  III.2)  Condizioni   di
partecipazione.  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti   la   situazione
propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico  e   tecnico   che   questi   deve   possedere:   posizione
dell'imprenditore/impresa  con  riguardo  agli  oneri,   obblighi   e
adempimenti di cui al D.Lgs. 163/2006; - vedasi disciplinare di gara.
III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove  richieste  -  Iscrizione
Registro Imprese presso la  competente  CCIAA  (impresa  avente  sede
all'estero: iscrizione in  uno  dei  registri  professionali  di  cui
all'allegato XI  C  del  D.lgs.  163/2006)  per  l'attivita'  oggetto
dell'appalto ed, in particolare, quelle di cui  al  D.M.  22  gennaio
2008, n.37, art.1, comma 2,  lettere  a),  b),  c),  d),  g):  vedasi
disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria  e
tecnica - prove richieste - Importo globale di fatturato dell'impresa
negli esercizi finanziari (2012/2013/2014) pari ad Euro 1.000.000,00.
I medesimi importi minimi devono essere rispettati anche nel caso  di
imprese di piu' recente costituzione; -  Importo  del  fatturato  per
servizi analoghi a quello in gara eseguiti negli esercizi  finanziari
(2012/2013/2014) pari ad Euro 515.000,00 di cui almeno uno di importo
non inferiore ad Euro 257.000,00. I medesimi  importi  minimi  devono
essere  rispettati  anche  nel  caso  di  imprese  di  piu'   recente
costituzione. L'Impresa  dovra'  indicare  oggetto,  importo,  durata
committente dei  contratti  conclusi  nel  triennio  di  riferimento.
Vedasi disciplinare di gara. III.3) Condizioni  relative  all'appalto
di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad  una
particolare professione? no. III.3.2) Le persone  giuridiche  saranno
tenute a comunicare i nominativi e le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio? si 
  Sezione IV: Procedure.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni  di
carattere amministrativo -  vedasi  disciplinare.  IV.3.2)  Documenti
contrattuali e documenti complementari -  condizioni  per  ottenerli:
vedasi disciplinare. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle
offerte o delle domande di  partecipazione:  23  novembre  2015,  ore
12.00. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle domande  di  partecipazione:
italiana. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla  data  di  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura
delle offerte: vedasi disciplinare di gara. IV 3.7.1) Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti  delle
imprese  partecipanti  o  soggetti  con  delega  formale  del  legale
rappresentante, muniti di proprio documento di riconoscimento  valido
e copia documento di riconoscimento valido del  delegante.  IV.3.7.2)
Data, ora  e  luogo.  Data:  24  novembre  2015,  ore  9.00  luogo  :
Universita' degli studi di Napoli "Parthenope" - via A. F. Acton,  38
- Napoli. 
  Sezione  V:  Altre  informazioni.  V.1)  Trattasi  di   bando   non
obbligatorio? no. V.3) - L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  /
programma  finanziato  dai  fondi  dell'ue?*  no.  V.4)  Informazioni
complementari: Si applica il Protocollo di Legalita' siglato  con  la
Prefettura di Napoli il 15.10.07,  il  Patto  di  Integrita',  vedasi
disciplinare - Sopralluogo come da disciplinare -  Nei  rapporti  fra
l'impresa e l'Universita' fanno fede solo le comunicazioni intercorse
in lingua italiana;  in  caso  di  aggiudicazione,  l'impresa  dovra'
sostenere gli oneri  di  traduzione  autentica  della  documentazione
prodotta   a   dimostrazione   delle   autocertificazioni   contenute
nell'istanza  di  partecipazione  alla  gara.  -  La  disciplina  del
presente bando e' a tutti gli  effetti  integrata  dai  documenti  di
gara. In particolare  le  cause  di  esclusione  sono  riportate  nel
disciplinare di gara. L'Impresa deve, tra l'altro,  aver  ottemperato
al versamento della contribuzione di Euro 70,00 di cui alla  delibera
dell'AVCP come da disciplinare. L'Amministrazione non  potra'  essere
considerata responsabile  della  mancata  conoscenza,  da  parte  dei
concorrenti, di clausole/condizioni  contenute  in  detti  documenti,
disponibili  sul  sito  dell'Universita'  degli   studi   di   Napoli
"Parthenope" all'indirizzo http://www.uniparthenope.it, voce Gare  ed
appalti. Su tale sito saranno pubblicate anche  eventuali  rettifiche
ed informazioni complementari. V.5) Organismo responsabile  procedure
ricorso: Tar Campania. V.6) Data di spedizione del presente bando UE:
23 Settembre 2015. Data di pubblicazione del presente  bando  UE:  26
Settembre 2015. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Livia Mauro 

 
T15BFL16877
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.