COMUNE DI CREMONA
Settore centrale unica acquisti, avvocatura, contratti e patrimonio

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 9-10-2015)

 
                     Avviso di procedura aperta 
 

Sezione I: Stazione appaltante 
  I.1) Denominazione ed indirizzo  ufficiale:  Comune  di  Cremona  -
Piazza del Comune, 8 - 26100 - Cremona - Italia -  Tel.  (centralino)
n.  0372.4071.   I.2)   Documentazione:   disponibile   all'indirizzo
www.comune.cremona.it. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Tipo di appalto: Servizio di pulizia presso le sedi comunali. 
  II.2) Durata del contratto: dal 1° dicembre  2015  al  30  novembre
2017 (con possibilita' di rinnovo per altri due anni). 
  II.3) Luogo di esecuzione: Cremona. 
  II.4) CPV: 90919200-4. 
  II.5) Divisione in lotti: NO. 
  II.6) Varianti: non ammesse. 
Sez. III: Approvazione, finanziamento, pubblicazione 
  III.1) Determinazione: n. 1239 del 28 agosto 2015. 
  III.2) Finanziamento: mezzi propri di bilancio. 
  III.3) Pubblicazione: ai sensi dell'art. 66 d.lgs. 163/2006. 
  III.4) Data di spedizione avviso alla GUCE: 16 settembre 2015. 
Sezione IV: Procedura e criterio di aggiudicazione 
  IV.1) CIG: 6373334199. 
  IV.2) Procedura: aperta (art. 55 d.lgs. 163/2006). 
  IV.3) Criterio  di  aggiudicazione  e  verifica  anomalia:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa,  ex  art.  83  d.lgs.  163/2006  (si
rinvia al Capitolato Speciale d'Oneri); verifica offerte  anomale  ex
art. 86 co. 2 d.lgs. 163/2006. 
Sez. V: Ammontare appalto, subappalto, pagamenti 
  V.1) Importo a base di gara: € 324.785,00 (IVA esclusa), di cui € 
  324.400,00 per prestazioni ed € 385,00 per oneri di sicurezza  (non
soggetti a ribasso). 
  V.2) Subappalto: ammesso  ai  sensi  dell'art.  33  del  Capitolato
Speciale d'Oneri, a cui si rinvia. 
  V.3) Pagamenti: si  rinvia  all'art.  26  del  Capitolato  Speciale
d'Oneri. 
Sez. VI: Soggetti ammessi, requisiti ed avvalimento 
  VI.1) Soggetti ammessi: imprese singole o  riunite  o  consorziate,
anche con sede stati U.E. 
  VI.2) Requisiti di partecipazione: di ordine generale e speciale di
cui al paragrafo n. 6 del Disciplinare. 
  VI.3) Avvalimento: ai sensi dell'art. 49 d.lgs. 163/2006. 
  VI.4) Verifica dei requisiti: tramite il sistema AVCPASS. 
Sezione VII: Termine, modalita' di partecipazione 
  VII.1) Termine di presentazione delle  offerte:  ore  12,00  del  2
novembre 2015. 
  VII.2) Indirizzo: Ufficio Protocollo dell'Ente, Piazza  del  Comune
n. 8, 26100, Cremona. 
  VII.3) Modalita' di partecipazione, criteri di  ammissibilita':  si
rinvia a quanto previsto nel Disciplinare di gara. 
  VII.4) Garanzie e Cauzioni: ex artt. 75 e 113 D.lgs. 163/2006. 
  VII.5) Apertura offerte: ore 8,30 del 4 novembre 2015. 
  VII.6)  Altre  informazioni:  si  rinvia  alla  documentazione  sul
profilo del committente: www.comune.cremona.it 

                      Il direttore del settore 
                       avv. Lamberto Ghilardi 

 
TC15BFF16723
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.