Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'Acquisizione del Servizio di Rassegna Stampa Informatizzata; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n.15; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: Servizio di Rassegna Stampa Informatizzata, per la Giunta Regionale e per l'Assemblea Legislativa articolato in due lotti: Lotto 1 - Servizio di Rassegna stampa su giornali, periodici e web e Lotto 2 - Servizio di Rassegna stampa Radio e Tv; II.1.6) CPV: 92400000- 5; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: Si; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 370.000,00 (IVA esclusa) cosi' suddivisi: Lotto 1 - Servizio di Rassegna stampa su giornali, periodici e web per un importo complessivo pari ad Euro 280.000,00 IVA esclusa, relativo a due anni . L'importo sopra indicato e posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 560.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; Lotto 2 - Servizio di Rassegna stampa Radio e Tv per un valore complessivo pari ad Euro 90.000,00 IVA esclusa, relativo a due anni. L'importo sopra indicato e posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 180.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; II.3) Durata dell'appalto: Il contratto avra' durata di 24 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1)Cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2)cauzione definitiva. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2) essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; III.2.2) Capacita' finanziaria: Per il Lotto 1: aver realizzato, nell'ultimo triennio 2012-2013-2014, un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a Euro 500.000,00 o nell'ultimo anno non inferiore ad Euro 150.000,00; Per il Lotto 2: aver realizzato, nell'ultimo triennio 2012-2013-2014, un fatturato globale di impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a Euro 200.000,00 o nell'ultimo anno non inferiore ad Euro 70.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Per il Lotto 1: aver regolarmente eseguito, nel triennio 2012-2013-2014 , uno o piu' contratti per servizi analoghi a quelli del Lotto cui si intende partecipare (svolti per enti, istituzioni o grandi aziende con esigenze pari o superiori alla Regione) per un importo non inferiore a Euro 250.000,00 al netto di IVA o nell'ultimo anno non inferiore ad Euro 100.000,00; Per il Lotto 2: aver regolarmente eseguito, nel triennio 2012-2013-2014 , uno o piu' contratti per servizi analoghi a quelli del Lotto cui si intende partecipare (svolti per enti, istituzioni o grandi aziende con esigenze pari o superiori alla Regione) per un importo non inferiore ad Euro 100.000,00 al netto di IVA o nell'ultimo anno non inferiore ad Euro 30.000,00. SEZIONE IV PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n.205 del 07/10/2015; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 23/11/2015; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24/11/2015 alle ore 10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No; VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d'acquisto dell'Agenzia Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) E' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da disciplinare di gara; d) Codici CIG: Lotto 1 CIG 63981776AF; Lotto 2 CIG 6398198803; e) Sanzione pari all'1 per mille del valore del lotto ai sensi dell'art.38 comma 2 bis, del D.Lgs.n.163/2006 e s.m. come da Disciplinare di gara f) Richieste di chiarimenti: esclusivamente via PEC all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del 13/11/2015; g) Acquisizione PASSOE; i) Referente per informazioni: Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3731, e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; Data di spedizione del bando alla GUUE: 07/10/2015. Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T15BFD17321