REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo  dei  mercati
telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille  n.  21  -  40121
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Indirizzo per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1;  Indirizzo  per   ottenere   la
documentazione: punto I.1; 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:   Procedura   aperta    per
l'Acquisizione del Servizio di Rassegna Stampa Informatizzata; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Appalto di  servizi  -  Categoria  di  servizi  n.15;  Luogo
principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione  appalto:  Servizio  di  Rassegna  Stampa
Informatizzata, per la Giunta Regionale e per l'Assemblea Legislativa
articolato in due lotti: Lotto 1 - Servizio  di  Rassegna  stampa  su
giornali, periodici e web e Lotto 2 -  Servizio  di  Rassegna  stampa
Radio e Tv; 
  II.1.6) CPV: 92400000- 5; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  370.000,00   (IVA
esclusa) cosi' suddivisi: Lotto 1 - Servizio di  Rassegna  stampa  su
giornali, periodici e web per un importo  complessivo  pari  ad  Euro
280.000,00 IVA  esclusa,  relativo  a  due  anni  .  L'importo  sopra
indicato e posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di
Euro 560.000,00 IVA esclusa, comprensivo dell'ammontare previsto  per
l'eventuale ripetizione di servizi analoghi, ai sensi e nei limiti di
quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006 e
s.m.i.; Lotto 2 - Servizio di Rassegna  stampa  Radio  e  Tv  per  un
valore complessivo pari ad Euro 90.000,00 IVA esclusa, relativo a due
anni. L'importo sopra indicato e posto a base di gara potra' arrivare
fino ad un  massimo  di  Euro  180.000,00  IVA  esclusa,  comprensivo
dell'ammontare  previsto  per  l'eventuale  ripetizione  di   servizi
analoghi, ai sensi e nei limiti  di  quanto  previsto  dall'art.  57,
comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  II.3) Durata dell'appalto: Il contratto avra'  durata  di  24  mesi
decorrenti dalla data di sottoscrizione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  1)Cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria   per   l'esecuzione   della   convenzione;   2)cauzione
definitiva. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38,
comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  2) essere iscritto per attivita' inerenti  le  prestazioni  oggetto
della  gara  al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei   registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39  del
D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 
  3)   essere   in    possesso    dei    requisiti    di    idoneita'
tecnico-organizzativi   necessari   per   la   corretta    esecuzione
dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a),  punto  2,  del
D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; 
  III.2.2) Capacita' finanziaria: 
  Per   il   Lotto   1:   aver   realizzato,   nell'ultimo   triennio
2012-2013-2014, un fatturato globale di impresa, al  netto  dell'IVA,
complessivamente non inferiore a Euro 500.000,00 o  nell'ultimo  anno
non inferiore ad Euro 150.000,00; 
  Per   il   Lotto   2:   aver   realizzato,   nell'ultimo   triennio
2012-2013-2014, un fatturato globale di impresa, al  netto  dell'IVA,
complessivamente non inferiore a Euro 200.000,00 o  nell'ultimo  anno
non inferiore ad Euro 70.000,00. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Per  il  Lotto  1:  aver  regolarmente   eseguito,   nel   triennio
2012-2013-2014 , uno o piu' contratti per servizi analoghi  a  quelli
del Lotto cui si intende partecipare (svolti per enti, istituzioni  o
grandi aziende con esigenze pari o superiori  alla  Regione)  per  un
importo non inferiore a Euro 250.000,00 al netto di IVA o nell'ultimo
anno non inferiore ad Euro 100.000,00; 
  Per  il  Lotto  2:  aver  regolarmente   eseguito,   nel   triennio
2012-2013-2014 , uno o piu' contratti per servizi analoghi  a  quelli
del Lotto cui si intende partecipare (svolti per enti, istituzioni  o
grandi aziende con esigenze pari o superiori  alla  Regione)  per  un
importo  non  inferiore  ad  Euro  100.000,00  al  netto  di  IVA   o
nell'ultimo anno non inferiore ad Euro 30.000,00. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n.205 del 07/10/2015; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 23/11/2015; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  24/11/2015  alle  ore
10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei  Mille  n.  21;  Persone
ammesse  apertura  offerte:  Legale   rappresentante   o   incaricato
ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea ? No; 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del  procedimento
di  gara:  Dr.ssa  Patrizia  Bertuzzi,  Responsabile   del   Servizio
strategie  d'acquisto  dell'Agenzia   Intercent-ER;   b)   Tutta   la
documentazione    di     gara     e'     scaricabile     dal     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it,   sezione   "Bandi    e
Avvisi";  c)  E'  ammesso   l'istituto   dell'avvalimento   come   da
disciplinare di gara; d) Codici CIG: Lotto 1 CIG 63981776AF; Lotto  2
CIG 6398198803; e) Sanzione pari all'1 per mille del valore del lotto
ai sensi dell'art.38 comma 2 bis, del D.Lgs.n.163/2006 e s.m. come da
Disciplinare di gara f) Richieste di chiarimenti: esclusivamente  via
PEC all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  o
via fax al n.  051/5273084  entro  e  non  oltre  le  ore  12:00  del
13/11/2015; g) Acquisizione PASSOE; i)  Referente  per  informazioni:
Ivana  Ghelfi  -  Agenzia  Intercent-ER  tel.  051/527.3731,  e-mail:
ighelfi@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 07/10/2015. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T15BFD17321
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.