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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Sanitaria Locale Ni'. 8 Di Cagliari, via Piero Della Francesca N., 1 - 09047 Selargius (ca) IT, Servizio Acquisti, Tel: +39 0706093884, Fax: +39 0706093225, serv.acquisti@pec.aslcagliari.it, Url amministrazione: www.aslcagliari.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Fornitura in service di sistema mediante metodica sso reverse automatico per la tipizzazione molecolare pcr sso reverse del complesso hla per l'u.o. crt p.o. binaghi per tre anni II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Nuts Code ITG27 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la stipula, per unico lotto, di un contratto per la fornitura in service di SISTEMA MEDIANTE METODICA SSO REVERSE AUTOMATICO PER LA TIPIZZAZIONE MOLECOLARE PCR SSO REVERSE DEL COMPLESSO HLA PER L'U.O. CRT P.O. BINAGHI II.1.6) CPV Ogg.principale 33124110 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: solo un lotto Num Lotto:1 Titolo Lotto:fornitura in Service di Sistema mediante metodica SSO Reverse automatico per la tipizzazione molecolare PCR SSO Reverse del complesso HLA per l'U.O. CRT P.O. Binaghi per tre anni Desc Lotto:fornitura in Service di Sistema mediante metodica SSO Reverse automatico per la tipizzazione molecolare PCR SSO Reverse del complesso HLA per l'U.O. CRT P.O. Binaghi per tre anni CPV: 33124110 Quantita lotto:Il valore stimato dell'Appalto, ai fini dell'art. 29, comma 1., del D.Lgs. 163/06, presuntivamente valutato in euro 1.066.000,00, IVA e costi della sicurezza esclusi, comprensivo: - dell'eventuale aumento di 1/5 della fornitura, di cui all'art. 3 del disciplinare, euro 156.000,00 - dell'eventuale proroga della fornitura, di cui all'art. 2 del disciplinare, euro 130.000,00 L'importo degli oneri della sicurezza da rischi di interferenza pari a euro 110,00 Valore stimato IVA esclusa:780 110,00 EUR II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Il valore stimato dell'Appalto, ai fini dell'art. 29, comma 1., del D.Lgs. 163/06, presuntivamente valutato in euro 1.066.000,00, IVA e costi della sicurezza esclusi, comprensivo: - dell'eventuale aumento di 1/5 della fornitura, di cui all'art. 3 del disciplinare, euro 156.000,00 - dell'eventuale proroga della fornitura, di cui all'art. 2 del disciplinare, euro 130.000,00 L'importo degli oneri della sicurezza da rischi di interferenza pari a euro 110,00 Valore stimato IVA esclusa:780 110,00 EUR II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra' essere prestata, all'atto della presentazione dell'offerta, una GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari al 2% del valore del lotto, oppure della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, eventualmente ridotta in ragione di quanto stabilito nel predetto articolo 75; modalita' e condizioni di svincolo della garanzia provvisoria sono stabilite nel discipli-nare di gara. In occasione della stipula dei contratti specifici, l'aggiudicatario di ciascun Lotto sara', altresi', tenuto a prestare distinte cauzioni definitive a garanzia degli obblighi contrattuali, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi propri di bilancio. Pagamenti secondo le modalita' previste negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica: e' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande, di Consorzi - nonche' le aggregazioni tra le imprese aderenti al contratto di rete ai sensi dell'art. 3, comma 4-ter, del D.L. 10 febbraio 2009, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla L. 9 aprile 2009, n. 33 - con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara le imprese singole ed i soggetti di cui al punto III.1.3 in possesso, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti:E#8232; a) insussistenza dei motivi di esclusione previsti dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., secondo quanto specificato negli atti di gara; b) ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., iscrizione alla C.C.I.A.A. (o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza) nel settore di attivita' oggetto di appalto. In attuazione di quanto previsto dall'art. 38, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., i Concorrenti dovranno, in sede di presentazione dell'offerta, dimostrare il possesso dei predetti requisiti mediante dichiarazione sostitutiva, in conformita' al D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. (cfr. Allegato 1 al Disciplinare di gara). Si rinvia al Disciplinare di Gara per quanto riguarda la partecipazione di Consorzi/R.T.I./Aggregazioni di Imprese di Rete. III.2.2) Situazione economica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a1) dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385 del 1. settembre 1993, rilasciate in data non anteriore a sei mesi la data di pubblicazione del Bando, comprovanti la capacita' finanziaria ed economica del Concorrente in relazione alla procedura; a2) fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documenti fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando; a3) l'elenco dei 3 (tre) principali contratti di fornitura analoghi alla tipologia di forniture oggetto dell'appalto a favore di soggetti pubbliciE#8232;e privati, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando; In caso di raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari di concorrenti, aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, come da Disciplinare di gara. III.2.3) Situazione tecnica: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 1159/2015 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 07/12/2015 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 15/12/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 18/12/2015 Ora: 09:30 Luogo: ASL Cagliari Servizio Acquisti Persone ammesse: come da Disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione delle domande di partecipazione, della documentazione a corredo, il dettaglio dei CIG riferiti ai lotti in gara, nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenuti nel bando, nel disciplinare di gara e nei suoi allegati, cui si rinvia. La documentazione ufficiale di gara, in versione elettronica in formato ".pdf", utile per la partecipazione alla procedura di gara viene resa disponibile soltanto all'indirizzo: http://www.asl8cagliari.it, sezione "Operatori: bandi e gare", alla voce inerente la presente procedura aperta; pertanto, non sara' rilasciata sotto altra forma Fermo restando che la verifica della documentazione ed il conseguente giudizio di ammissio-ne/esclusione dalla gara saranno effettuati dall'ASL Cagliari prendendo in considerazione esclusivamente la documentazione ufficiale di gara e che la responsabilita' della corretta predisposizione dei documenti resta in capo unicamente a ciascun Offerente. Il concorrente, ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., deve indicare nella dichiarazione di partecipazione il domicilio eletto, pec ed il numero di fax per le comunicazioni di cui all'art. 79, comma 5, del suddetto decreto. Responsabile del procedimento la dott.ssa M. Alessandra de Virgiliis, direttore del Servizio acquisti. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti circa l'oggetto dell'appalto e/o le modalita' di partecipazione alla gara, potranno essere richiesti esclusivamente al responsabile del procedimento per la fase di Affidamento, secondo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara. Le risposte saranno fornite, senza alcun riferimento alla identita' dei richiedenti, sul sito internet dell'Istituto indicato al punto I.1) I Concorrenti sono tenuti a verificare le informazioni e la documentazione riguardo alla presente procedura sul sito http://www.asl8cagliari.it fino a 7 giorni prima dello scadere del termine di presentazione delle offerte. Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 38, comma 2 bis, e 46, comma 1 ter, del D. Lgs. n. 163/2006e s.m.i., con riferimento alle modifiche introdotte dal D.L. n. 90/2014, convertito, con modificazioni, con L. 11 agosto 2014, n. 114, le sanzioni pecuniarie applicabili al Concorrente sono pari a: - in caso di mancanza: lo 0,5% del valore del singolo Lotto al quale si intende partecipare; - in caso di incompletezza e/o irregolarita': lo 0,2% del valore del singolo Lotto al quale si intende partecipare. ASL Cagliari, anche con riferimento al singolo Lotto, si riserva il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la procedura motivatamente. Per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla procedura e sui contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione ufficiale di gara, disponibile in formato elettronico, scaricabile dal sito di cui al punto I.1 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo' essere proposto ricorso avanti il TAR entro il termine di 30 gg. dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del d.Lgs. 163/2006 e smi. o, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI; ovvero nel termine di 120 giorni davanti al Capo dello Stato in conformita' di quanto indicato dagli artt. 119 e ss. del D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 09/10/2015 Indirizzo domande partecipazione:Asl Cagliari Ufficio Protocollo Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius (ca) 09047 IT Contatto: Servizio Acquisti Telefono: +39 0706093884 Email: serv.acquisti@pec.aslcagliari.it Fax: +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it COMMISSARIO STRAORDINARIO SAVINA ORTU T15BFK17281