AZIENDA SANITARIA LOCALE N° 8 DI CAGLIARI
Sede: via Piero Della Francesca N., 1 - 09047 Selargius (ca) IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Sanitaria  Locale  Ni'.  8  Di
Cagliari, via Piero Della Francesca N., 1 - 09047 Selargius (ca)  IT,
Servizio  Acquisti,  Tel:  +39  0706093884,  Fax:   +39   0706093225,
serv.acquisti@pec.aslcagliari.it,        Url         amministrazione:
www.aslcagliari.it I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico  Salute
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Fornitura in service  di  sistema
mediante  metodica  sso  reverse  automatico  per   la   tipizzazione
molecolare pcr sso reverse del complesso  hla  per  l'u.o.  crt  p.o.
binaghi per tre anni II.1.2) Tipo di appalto:  Forniture  Misto  Nuts
Code ITG27 II.1.3) L'avviso riguarda:  Un  appalto  pubblico  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  L'appalto  ha  per
oggetto la stipula, per unico lotto, di un contratto per la fornitura
in service di SISTEMA MEDIANTE METODICA SSO REVERSE AUTOMATICO PER LA
TIPIZZAZIONE MOLECOLARE PCR SSO REVERSE DEL COMPLESSO HLA PER  L'U.O.
CRT  P.O.  BINAGHI  II.1.6)  CPV  Ogg.principale   33124110   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione  in  lotti:  SI  Le  offerte
vanno  presentate   per:   solo   un   lotto   Num   Lotto:1   Titolo
Lotto:fornitura in Service di Sistema mediante metodica  SSO  Reverse
automatico  per  la  tipizzazione  molecolare  PCR  SSO  Reverse  del
complesso  HLA  per  l'U.O.  CRT  P.O.  Binaghi  per  tre  anni  Desc
Lotto:fornitura in Service di Sistema mediante metodica  SSO  Reverse
automatico  per  la  tipizzazione  molecolare  PCR  SSO  Reverse  del
complesso HLA per l'U.O. CRT P.O. Binaghi per tre anni CPV:  33124110
Quantita lotto:Il valore stimato dell'Appalto, ai fini dell'art.  29,
comma  1.,  del  D.Lgs.  163/06,  presuntivamente  valutato  in  euro
1.066.000,00, IVA e costi della  sicurezza  esclusi,  comprensivo:  -
dell'eventuale aumento di 1/5 della fornitura, di cui all'art. 3  del
disciplinare,  euro  156.000,00  -   dell'eventuale   proroga   della
fornitura, di  cui  all'art.  2  del  disciplinare,  euro  130.000,00
L'importo degli oneri della sicurezza da rischi di interferenza  pari
a euro 110,00 Valore  stimato  IVA  esclusa:780  110,00  EUR  II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Il valore  stimato
dell'Appalto, ai fini dell'art. 29,  comma  1.,  del  D.Lgs.  163/06,
presuntivamente valutato in euro  1.066.000,00,  IVA  e  costi  della
sicurezza esclusi, comprensivo: - dell'eventuale aumento di 1/5 della
fornitura, di cui all'art. 3  del  disciplinare,  euro  156.000,00  -
dell'eventuale  proroga  della  fornitura,  di  cui  all'art.  2  del
disciplinare, euro 130.000,00 L'importo degli oneri  della  sicurezza
da rischi di interferenza pari  a  euro  110,00  Valore  stimato  IVA
esclusa:780 110,00 EUR II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA  DELL'APPALTO
O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Ai
sensi dell'art. 75  del  D.Lgs.  163/2006,  dovra'  essere  prestata,
all'atto della presentazione dell'offerta, una  GARANZIA  PROVVISORIA
dell'importo pari al 2% del valore  del  lotto,  oppure  della  somma
degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali  presenta  offerta,
eventualmente ridotta in ragione di  quanto  stabilito  nel  predetto
articolo 75;  modalita'  e  condizioni  di  svincolo  della  garanzia
provvisoria sono stabilite nel discipli-nare di  gara.  In  occasione
della stipula dei contratti specifici,  l'aggiudicatario  di  ciascun
Lotto sara', altresi', tenuto a prestare distinte cauzioni definitive
a garanzia degli obblighi contrattuali, ai sensi  dell'art.  113  del
D.Lgs 163/2006, secondo le modalita' e le  condizioni  stabilite  nel
disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita di  finanziamento:
Fondi propri di bilancio. Pagamenti  secondo  le  modalita'  previste
negli  atti  di  gara.  III.1.3)  Forma  giuridica:  e'  ammessa   la
partecipazione di imprese  temporaneamente  raggruppate/raggruppande,
di Consorzi - nonche' le aggregazioni  tra  le  imprese  aderenti  al
contratto di rete ai sensi dell'art. 3,  comma  4-ter,  del  D.L.  10
febbraio 2009, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla L. 9 aprile
2009, n. 33 - con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.
n. 163/2006. III.1.4)  Altre  condizioni:  NO  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  operatori:   Sono   ammessi   a
partecipare alla presente procedura di gara le imprese singole  ed  i
soggetti di cui al punto III.1.3 in possesso, a pena  di  esclusione,
dei  seguenti  requisiti:E#8232;  a)  insussistenza  dei  motivi   di
esclusione previsti dall'art. 38 del D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,
secondo quanto specificato negli atti di gara; b) ai sensi  dell'art.
39 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., iscrizione alla C.C.I.A.A. (o  ad
altro organismo equipollente secondo la legislazione dello  Stato  di
appartenenza)  nel  settore  di  attivita'  oggetto  di  appalto.  In
attuazione di quanto previsto dall'art. 38, comma 2,  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i., i Concorrenti dovranno, in sede  di  presentazione
dell'offerta, dimostrare il possesso dei predetti requisiti  mediante
dichiarazione sostitutiva, in conformita' al  D.P.R.  n.  445/2000  e
s.m.i. (cfr. Allegato 1  al  Disciplinare  di  gara).  Si  rinvia  al
Disciplinare  di  Gara  per  quanto  riguarda  la  partecipazione  di
Consorzi/R.T.I./Aggregazioni di Imprese di Rete. III.2.2)  Situazione
economica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: a1) dichiarazioni di  almeno  due  istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385 del  1.
settembre 1993, rilasciate in data non anteriore a sei mesi  la  data
di pubblicazione del Bando, comprovanti la capacita'  finanziaria  ed
economica del Concorrente in relazione alla procedura; a2)  fatturato
globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il
cui bilancio o altro documenti fiscale o tributario  equivalente  sia
stato gia' approvato al momento della pubblicazione  del  Bando;  a3)
l'elenco dei 3 (tre) principali contratti di fornitura analoghi  alla
tipologia di forniture oggetto  dell'appalto  a  favore  di  soggetti
pubbliciE#8232;e  privati,  realizzato  negli  ultimi  tre   esercizi
finanziari il cui bilancio o altro  documento  fiscale  o  tributario
equivalente sia stato gia' approvato al momento  della  pubblicazione
del Bando; In caso di raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari di
concorrenti, aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di  rete,
come da Disciplinare di gara. III.2.3) Situazione tecnica: Si rimanda
al Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso  ad  asta
elettronica  NO  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
Numero di riferimento: 1159/2015 Nessun Altra  Pubblicazione  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare oppure il documento descrittivo Data:  07/12/2015  Ora:
12:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione 15/12/2015 Ore: 12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo  minimo  mantenimento
offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:
18/12/2015 Ora: 09:30 Luogo: ASL Cagliari Servizio  Acquisti  Persone
ammesse: come da Disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:   Le   prescrizioni   relative   alla   modalita'   di
presentazione delle domande di partecipazione, della documentazione a
corredo, il dettaglio dei CIG riferiti ai lotti in gara,  nonche'  le
indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenuti
nel bando, nel disciplinare di gara  e  nei  suoi  allegati,  cui  si
rinvia. La documentazione ufficiale di gara, in versione  elettronica
in formato ".pdf", utile per la partecipazione alla procedura di gara
viene      resa       disponibile       soltanto       all'indirizzo:
http://www.asl8cagliari.it, sezione "Operatori: bandi e  gare",  alla
voce inerente la  presente  procedura  aperta;  pertanto,  non  sara'
rilasciata sotto altra forma Fermo restando  che  la  verifica  della
documentazione ed il conseguente giudizio  di  ammissio-ne/esclusione
dalla  gara  saranno  effettuati  dall'ASL  Cagliari   prendendo   in
considerazione esclusivamente la documentazione ufficiale di  gara  e
che la responsabilita' della corretta predisposizione  dei  documenti
resta in capo unicamente a  ciascun  Offerente.  Il  concorrente,  ai
sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.,
deve indicare nella  dichiarazione  di  partecipazione  il  domicilio
eletto, pec ed il numero di fax per le comunicazioni di cui  all'art.
79, comma 5, del suddetto decreto. Responsabile del  procedimento  la
dott.ssa M. Alessandra de Virgiliis, direttore del Servizio acquisti.
Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti circa  l'oggetto
dell'appalto e/o le modalita' di partecipazione alla  gara,  potranno
essere richiesti esclusivamente al responsabile del procedimento  per
la  fase  di  Affidamento,  secondo  le  indicazioni  contenute   nel
disciplinare di  gara.  Le  risposte  saranno  fornite,  senza  alcun
riferimento  alla  identita'  dei  richiedenti,  sul  sito   internet
dell'Istituto indicato al punto I.1)  I  Concorrenti  sono  tenuti  a
verificare le informazioni e la documentazione riguardo alla presente
procedura sul sito http://www.asl8cagliari.it fino a 7  giorni  prima
dello scadere del termine di presentazione delle  offerte.  Ai  sensi
del combinato disposto di cui agli artt. 38, comma 2 bis, e 46, comma
1 ter,  del  D.  Lgs.  n.  163/2006e  s.m.i.,  con  riferimento  alle
modifiche  introdotte  dal   D.L.   n.   90/2014,   convertito,   con
modificazioni, con L. 11 agosto 2014, n. 114, le sanzioni  pecuniarie
applicabili al Concorrente sono pari a: - in  caso  di  mancanza:  lo
0,5% del valore del singolo Lotto al quale si intende partecipare;  -
in caso di incompletezza e/o irregolarita': lo 0,2%  del  valore  del
singolo Lotto al quale si intende partecipare.  ASL  Cagliari,  anche
con riferimento al singolo Lotto, si riserva il diritto  di:  a)  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto
previsto  dall'articolo  81,  comma  3,  del  D.  Lgs.  163/2006;  b)
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida; c)  sospendere,  reindire  o  non  aggiudicare  la  procedura
motivatamente.  Per  le  ulteriori  prescrizioni  di  dettaglio   sui
requisiti  di  partecipazione  alla   procedura   e   sui   contenuti
dell'Appalto, si  rimanda  alla  documentazione  ufficiale  di  gara,
disponibile in formato elettronico, scaricabile dal sito  di  cui  al
punto I.1 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA VIA SASSARI  N.  17
CAGLIARI  09100  IT  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  Ai   sensi
dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m.  e  i.  avverso  il
presente bando puo' essere proposto ricorso avanti il  TAR  entro  il
termine di 30 gg. dalla data di ricezione della  comunicazione  degli
atti ai sensi dell'art. 79 del d.Lgs. 163/2006 e smi. o, per i  bandi
e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla  pubblicazione  sulla  GURI;
ovvero nel termine di 120 giorni  davanti  al  Capo  dello  Stato  in
conformita' di quanto indicato dagli artt. 119 e ss.  del  D.Lgs.  n.
104/2010. VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 09/10/2015  Indirizzo
domande partecipazione:Asl  Cagliari  Ufficio  Protocollo  Via  Piero
Della Francesca N. 1  Selargius  (ca)  09047  IT  Contatto:  Servizio
Acquisti        Telefono:        +39        0706093884         Email:
serv.acquisti@pec.aslcagliari.it    Fax:    +39    0706093225     Url
amministrazione: www.aslcagliari.it 

                      COMMISSARIO STRAORDINARIO 
                             SAVINA ORTU 

 
T15BFK17281
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.