CTM S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Il presente avviso e' un bando di gara: SI. 
  Sezione I: Ente aggiudicatore. 
  I.1) Denominazione e indirizzo: CTM S.p.a. - V.le Trieste, 159/3  -
09123 Cagliari - Italia; Partita IVA: 00142750926. 
  Punti di contatto: u.o. Appalti e  Contratti  -  tel.:  070/2091.1;
Fax: 070/2091.222; Indirizzo Internet: www.ctmcagliari.it 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita'  dell'Ente  aggiudicatore:
servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:   «Interventi   di
qualificazione e attrezzaggio delle fermate TPL su gomma -  fornitura
e posa in opera di' pensiline di fermata». 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: fornitura  con  posa
in opera, Cagliari: codice NUTS ITG27. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura e posa  in  opera
di pensiline di fermata. 
  II.1.6) CPV: 34928400-2. 
  II.2.1) Quantitativo e valore: realizzazione e posa in opera di  n.
42 pensiline di fermata. € 238.980,00 + € 5.040,00 di  oneri  per  la
sicurezza. In tale importo sono compresi € 42.840,00 + € 1.200,00  di
oneri per la sicurezza, di lavori di categoria OG1. 
  Durata dell'appalto. Periodo in giorni naturali e consecutivi: 300. 
  L'intervento  dovra'  necessariamente  concludersi  entro   il   31
dicembre 2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzione richiesta: 2% dell'importo a base di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia.  Intervento
finanziato dalla Regione Sardegna  ai  sensi  della  Legge  Regionale
21/2015. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori da attestare  tramite
dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. 
  Possesso dei requisiti di ordine generale di cui  all'art.  38  del
d.lgs. n. 163/2006, di idoneita' professionale: imprese che risultano
iscritte alla Camera di  Commercio  per  forniture  di  pensiline  di
fermata;  di  capacita'  tecnica:  attestazione  SOA  in  una   delle
categorie seguenti: OG1, OG3, OG4, OGS,  OG12,  ovvero  possesso  dei
requisiti di cui all'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: A. 339/15. 
  IV.3.3)  La  documentazione  di  gara  e'  scaricabile   dal   sito
www.ctmcagliari.it, nella sezione Avvisi e Bandi di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 11 novembre
2015; ora: 17.00. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180. 
  IV.3.7.) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica il
giorno 12 novembre 2015, ore 10,30. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  CIG: 6417979BCE. Quota di contribuzione dovuta all'ANAC: € 20,00. 
  Per le modalita' di presentazione dei plichi contenenti l'offerta e
la relativa documentazione si rimanda al disciplinare di gara e  alla
modulistica scaricabile dal sito  www.ctmcagliari.it,  nella  sezione
Bandi di  Gara  allegata,  che  costituiscono  parte  integrante  del
presente Bando. 
  Qualunque informazione in merito al presente  bando  dovra'  essere
richiesta  solo  a  mezzo  fax   al   numero   070/2091222,   inviato
all'attenzione dell'U.O. Appalti e  Contratti  entro  il  4  novembre
2015. 
  Le risposte ai  quesiti  richiesti  verranno  pubblicate  sul  sito
www.ctmcagliari.it, nella sezione Bandi di gara. 
  Non sono ammesse offerte al rialzo. 
  Relativamente  all'informativa  privacy  si  rimanda  al  documento
«Informativa privacy» pubblicato sul sito  www.ctmcagliari.it,  nella
sezione Bandi di gara. 
  Responsabile del Procedimento: Ing. Paride Gasparini. 
  Determina a contrarre 5 ottobre 2015. 
  VII.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Regione Sardegna - Via Sassari, 37 - 09124 Cagliari - Italia -  tel.:
070/679751. 
  VI.3.2) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  del  ricorso:  T.A.R.  Regione  Sardegna  -  Via
Sassari, 37 - 09124 Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. 
    Cagliari, 5 ottobre 2015 

                        Il direttore generale 
                         dott. Ezio Castagna 

 
TC15BFM17181
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.