QUADRIFOGLIO SERVIZI AMBIENTALI AREA FIORENTINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione ufficiale  ed  indirizzo  postale:  Quadrifoglio
Servizi Ambientali Area Fiorentina Spa, via Baccio da Montelupo n. 52
- 50142 Firenze - Italia - Partita I.V.A. 04855090488. 
  Punti di contatto: Settore Gare e contratti - Ufficio Acquisti: fax
+39 055  7339345.  Posta  elettronica:  infogare@quadrifocilio.org  -
Profilo del Committente: www.quadrifoglio.orq -  Bandi  e  avvisi  di
gare. 
  I documenti a base  di  gara  sono  disponibili  presso:  punti  di
contatto sopra indicati. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico - Igiene Ambientale. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura  di  n.  14  attrezzature  (di  cui  n.  10
attrezzature  per  Quadrifoglio  Spa  e   n.   4   attrezzature   per
Publiambiente    S.p.A.)    per    autocompattatore    side    loader
(autocompattatore per rifiuti solidi a carico laterale) da installare
su autocarri 3 assi da 26 t di m.t.t. con affidamento del servizio di
manutenzione  full  service  per  5  anni  o  fino  a  5.000  ore  di
funzionamento dell'attrezzatura ed opzione fino  al  raddoppio  della
fornitura - C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 6368491506. 
  Determina Direttore Generale di Quadrifoglio  Spa  n.  227  del  30
settembre 2015. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Fornitura. Provincia di Firenze. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura e affidamento del
servizio  di  manutenzione  full  service  di  14  attrezzature   per
autocompattatore side loader (autocompattatore per rifiuti  solidi  a
carico laterale) da installare su autocarri 3 assi da 26 t di m.t.t. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti):  34144512-0  -
Autoveicoli per la raccolta di rifiuti con compattatore. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): n. 14 attrezzature. Importo complessivo totale Euro
3.502.100,00  IVA  esclusa,  compresa  l'eventuale  opzione  fino  al
raddoppio della fornitura. 
  II.2.2) Opzioni: Si, opzione fino al raddoppio  della  fornitura  e
opzione del ritiro dell'usato. 
  II.3) Durata dell'appalto: La fornitura ha una durata  di  12  mesi
dalla  data  di  stipula  del  contratto.  In   caso   di   esercizio
dell'opzione fino al raddoppio l'ulteriore fornitura avra' una durata
di 12 mesi dalla comunicazione  di  avvenuto  esercizio  dell'opzione
stessa che puo' essere esercitata entro 24  mesi  dalla  stipula  del
contratto. La durata del servizio di manutenzione full service e'  di
5 anni (o fino a 5.000 ore di funzionamento dell'attrezzatura). 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  le  imprese  concorrenti
dovranno presentare le cauzioni e le garanzie  come  specificato  nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  con  mezzi  di
bilancio di Quadrifoglio Spa e  di  Publiambiente  S.p.A.;  pagamenti
come indicato nello Schema di Capitolato d'Oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  mandato  collettivo
speciale  con  rappresentanza  ad   uno   dei   partecipanti,   detto
mandatario. In conformita' alle disposizioni di cui all'art.  37  del
decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: regolata nel Disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
regolata nel Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: regolata  nel  Disciplinare
di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  III.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta,   regolata   dal
Disciplinare di gara e dai documenti in esso richiamati. 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  aggiudicazione  secondo   il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudiatrice: Pratica n. 269/2014. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  si,
avviso di preinformazione pubblicato  nella  G.U.U.E.  n.  S1  del  2
gennaio 2015. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 6 novembre  2015,
entro e non oltre le ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  270  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10 novembre 2015,  con
inizio alle ore 10:00, presso la sede di Quadrifoglio Spa. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. 
  V1.3) Informazioni complementari: 
    A) Gli operatori economici potranno far  pervenire  richieste  di
chiarimenti, formulate in lingua  italiana,  in  merito  al  presente
bando e/o agli atti di gara, inviandole, per iscritto, all'attenzione
del Settore AGC - Gare Acquisti Contratti entro e non  oltre  le  ore
12:00 del 29 ottobre 2015. Le risposte ai suddetti  quesiti  verranno
pubblicate, senza il riferimento al richiedente, sui sito Internet di
Quadrifoglio Spa a corredo degli atti di gara, con onere di  verifica
degli eventuali aggiornamenti direttamente a cura dell'interessato  a
partecipare. Non sono ammesse richieste telefoniche. 
    B) Responsabile del procedimento  -  referente  per  gli  aspetti
amministrativi: sig.ra Alessandra Morandi. 
    C) Responsabile del procedimento  -  referente  per  gli  aspetti
tecnici: dott. ing. Simone Boschi. 
    D) I prezzi a  base  d'asta  sui  quali  i  concorrenti  dovranno
presentare offerta mediante ribassi percentuali sono  indicati  negli
atti di gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n.  40
- 50122 Firenze - Italia, tel. +39 055267301,  fax  +39  05526730325,
indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni  dalla  data  di
pubblicazione del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area
Fiorentina Spa, via Baccio da Montelupo  n.  52  -  50142  Firenze  -
Italia, posta elettronica:  infogare@quadrifoglio.org,  fax  +39  055
7339345. 
  VI.5) Data di spedizione del presente benndo nella GUUE: 1° ottobre
2015. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Livio Giannotti 

 
TC15BFM17192
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.