MINISTERO DELL'INTERNO
Prefettura di Palermo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 19-10-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Prefettura  di  Palermo  -  Ufficio
Territoriale del Governo, via Cavour 6 - 90133  Palermo  -  Tel  091/
338111-338808 - Fax 091/338354 - Dr.  Francesco  Italiano  -  E-mail:
contratti.pref_palermo@interno.it     -      Indirizzo      internet:
www.prefettura.it/palermo/. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare  di  gara
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita'
nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale
- I.3) Principali settore di attivita' : Ordine Pubblico. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di Pulizia Locali Adibiti ad Organismi della
Polizia di Stato e Caserme dell'Arma  dei  Carabinieri  -  Palermo  e
Provincia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria dei servizi: n  14  -
Luogo principale di esecuzione: Palermo e provincia  -  Codice  NUTS:
ITG12. II.1.3) L'avviso riguarda:  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di pulizia locali
adibiti ad organismi della polizia di stato e caserme  dell'arma  dei
carabinieri di Palermo e provincia come specificato nel  Disciplinare
di gara e negli allegati A (tipologia e frequenza delle  prestazioni)
e B (riepilogo delle superfici delle strutture) pubblicati  sul  sito
www.prefettura.it/palermo. II.1.6) CPV ( vocabolario comune  per  gli
appalti): 90910000. II.1.8) Divisioni in lotti: si. Le offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti: Lotto 1 - CIG 63289731BE -  Servizio
di pulizia locali adibiti ad  Organismi  della  Polizia  di  Stato  -
Importo a base di gara, IVA esclusa Euro  1.020.717,20,  oltre  oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 1.038,40 - Totale
appalto lotto 1  Euro  1.021.755,60.  Lotto  2  -  CIG  6329026D77  -
Servizio  di  pulizia  locali  adibiti  a   Caserme   dell'Arma   dei
Carabinieri - Importo a base di gara, IVA esclusa  Euro  1.039.358,91
oltre oneri per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso  pari  a  Euro
2.548,80  -  Totale  appalto  Lotto  2   Euro   1.041.907,71.   II.2)
quantitativi o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: Il valore stimato dell'appalto e' di  Euro  2.063.663,31  IVA
esclusa con decorrenza 1.1.2016 e comunque dalla data di stipula  del
contratto se successiva sino al 31.12.2018. II.2.3) informazioni  sui
rinnovi:  L'appalto  e'  oggetto  del  rinnovo:  no.   II.3)   durata
dell'appalto e termine di esecuzione: dal 1/1/2016 o  dalla  data  di
stipula del contratto se successiva sino al 31.12.2018. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: si rinvia  alla  documentazione  integrale  di
gara disponibile sui siti: www.prefettura.it/palermo/ 
  SEZIONE  IV.  PROCEDURE:  IV.1)  tipo   di   procedura:   ristretta
accelerata - Giustificazione della procedura  accelerata:  Assicurare
la  decorrenza  del  servizio  dall'1/01/2016.  IV.2)   Criterio   di
aggiudicazione:  IV.2.1)  criterio  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'
basso. IV.3.4) termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle
domande di  partecipazione:  10/11/2015  ore  12.00.  IV.3.6)  lingua
utilizzabile  per  la  presentazione  delle   offerte/   domande   di
partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.4) procedure di ricorso. VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  denominazione
ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  -  Palermo:   VI.4)
Procedure di ricorso ai sensi degli artt. 120  ss.  D.Lgs.  104/2010,
gli atti delle procedure di  affidamento  sono  impugnabili  mediante
ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale Palermo, nel termine di
trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di  cui
all'articolo  79  D.Lgs.  163/2006  o,  per  le  clausole  del  bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui  all'articolo  66,
comma 8, D.Lgs. 163/2006, ovvero, in ogni altro caso dalla conoscenza
dell'atto. VI.5) Data di invio alla GUUE: 14/10/2015. 

              p. il prefetto - il viceprefetto vicario 
                                Trio 

 
T15BFC17627
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.