NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 19-10-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e   punti   di   contatto:   Nuovo
Circondario Imolese - Ufficio Centrale di Committenza - Via Boccaccio
n. 27 - 40026 Imola (BO)  -  Dott.ssa  Dal  Monte  Claudia  Tel.  +39
0542603200        -        fax        +39         054234895         -
circondario.imola@cert.provincia.bo.it                              -
www.nuovocircondarioimolese.it    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra  indicati.
I.2)  Autorita'  regionale   o   locale.   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si'. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione:  procedura
aperta per appalto servizio trasporto scolastico alunni della  scuola
primaria e secondaria di 1° grado del  Comune  di  Castel  Guelfo  di
Bologna per il triennio 01.01.2016  -  31.12.2018  -  CIG  642471635D
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Servizi  Cat.  n.  2.
Castel Guelfo di Bologna Codice NUTS ITD55. II.1.3) L'avviso riguarda
un appalto  pubblico.  II.1.5)  Appalto  del  servizio  di  trasporto
scolastico alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado  del
Comune di Castel Guelfo di  Bologna  per  il  triennio  01.01.2016  -
31.12.2018 - CIG 642471635D II.1.6) CPV 60000000.  II.1.7)  L'appalto
rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo   sugli   appalti
pubblici: Si. II.1.8) Divisione in lotti : No. II.1.9) Ammissibilita'
di varianti: No. II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo
posto a  base  di  gara  e'  quantificato  in  Euro  222.000,00  (iva
esclusa). Entro sei mesi dalla scadenza  possibilita'  di  ricorso  a
procedura negoziata art. 57, c. 5, lett. B), del D.Lgs.  n.  163/2006
ss.mm., per la ripetizione del servizio nei 3  anni  successivi  alla
stipulazione del contratto iniziale, agli stessi patti e  condizioni,
nessuna esclusa. In vista della scadenza  contrattuale,  facolta'  di
proroga del contratto per un periodo  non  superiore  a  mesi  sei  e
comunque fino  all'aggiudicazione  del  nuovo  appalto.  Possibilita'
variazione in aumento o  in  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza di un quinto dell'importo complessivo del contratto (art.
311  c.  4  D.P.R.  207/2010).  Valore  globale   massimo   presunto,
comprensivo delle opzioni, Euro 577.200,00 (I.V.A. esclusa).  II.2.2)
Opzioni: Si'. Vedasi punto II.2.1). II.2.3 L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: No II.3) Durata dell'appalto: 1/01/2016 - 31/12/2018. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzioni  provvisoria  e  definitiva,  coperture  assicurative   come
indicato nel disciplinare di gara e  capitolato  speciale  d'appalto.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e  o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Mezzi  propri
dell'Amministrazione Comunale, pagamenti secondo quanto stabilito nel
C.S.A. D.Lgs. 163/2006 ss.mm. e  D.P.R.  2010/2010  ss.mm..  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Art.  37  D.Lgs.   163/2006
ss.mm.. III.1.4) Altre condizioni particolari: No. III.2)  Condizioni
di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel  registro  commerciale:  a)  insussistenza  cause
esclusione art. 38  D.Lgs.  163/2006  ss.mm.,  art.  1bis  c.  14  L.
383/2001 ss.mm. e che il soggetto partecipante non  e'  incorso,  nei
due  anni  precedenti  il  termine  per  ricevere  le  offerte,   nei
provvedimenti previsti dall'art. 44  286/1998  sull'immigrazione  per
gravi comportamenti ed atti discriminatori;  b)  non  avere  concluso
contratti di lavoro  subordinato  o  autonomo  e  comunque  non  aver
attribuito incarichi ad ex dipendenti della pubblica  amministrazione
che abbiano esercitato, nei propri confronti, poteri  autoritativi  o
negoziali per conto delle stesse P.A., per triennio  successivo  alla
cessazione del rapporto, ai sensi art. 53, c. 16- ter D.Lgs. 165/2001
ss.mm.; c) non trovarsi in condizioni di incapacita' a contrarre  con
la Pubblica Amministrazione; d)  iscrizione  Registro  delle  Imprese
della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura o ad
analogo registro dello  Stato  aderente  all'U.E.,  per  il  servizio
oggetto del presente bando; e) rispetto tassativo  CCNL  di  settore,
degli accordi sindacali integrativi, delle norme sulla sicurezza  dei
lavoratori nei luoghi di lavoro e tutti gli adempimenti di legge  nei
confronti  dei  lavoratori  dipendenti  o  soci,  nonche'  l'avvenuto
adempimento, all'interno della propria  azienda,  degli  obblighi  di
sicurezza previsti dalla vigente normativa; f) non avere ai sensi  di
quanto disposto dall'art. 37,  c.1  D.L.  78/2010  convertito,  sede,
residenza o domicilio in Paesi cosi' detti "black list", oppure avere
sede, residenza o domicilio in Paesi cosi' detti "black list", ma  di
essere in  possesso  dell'autorizzazione  ministeriale  prevista  dal
citato art. 37;  g)  versamento  contributo  ANAC.  Dichiarazioni  da
rendere secondo quanto indicato nel disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Dichiarazioni  sostitutive  di
notorieta' secondo quanto  indicato  nel  disciplinare  di  gara.  a)
fatturato globale dell'impresa nel triennio 2012-2013-2014 di importo
almeno pari ad almeno Euro 500.000,00 (iva esclusa); b) aver  gestito
nel triennio 2012 - 2013 - 2014 servizi di trasporto  scolastico  per
un importo complessivo almeno pari ad Euro 250.000,00 (iva  esclusa).
In caso di soggetti di cui all'art. 34, c. 1, lett. d), e), e-bis) ed
f) ed all'art. 37, c. 8, del D.Lgs. 163/2006 ss.mm., i requisiti a) e
b) devono essere posseduti per almeno il 60% dalla mandataria  e  per
il 20% da ciascuna mandante o consorziata. In ogni caso, la somma dei
requisiti  posseduti   dai   componenti   del   raggruppamento   deve
raggiungere  il  100%  dei  requisiti  richiesti.  III.3)  Condizioni
relative agli appalti di servizi III.3.1) La prestazione del servizio
e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio : No. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) Aperta. IV.2)
Criteri  di   aggiudicazione   IV.2.1)Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criterio indicati di seguito: 1. Progetto  per
la gestione del  servizio  p.  30,  2.  Organico  e  professionalita'
dedicate p. 10, 3. Piano  gestione  emergenze  p.  10,  4.  Piano  di
manutenzione degli automezzi p. 10, 5. Proposte migliorative  p.  10,
Offerta economica p. 30. IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica:  No.
IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.3.1)Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Determinazione del Responsabile del  Procedimento  n.
119 del 28/07/2015. Determinazione Dirigenziale del Nuovo Circondario
Imolese  n.  540  del  7/10/2015.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte: 18/11/2015 ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: 19/11/2015 ora:  9:30  Luogo:  presso  una
sala del Nuovo Circondario  Imolese.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Si'. Legali rappresentanti o  procuratori
o delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'U.E.: No. VI.3) Informazioni  complementari:
Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida  ritenuta
congrua. Responsabile della procedura di gara: Dirigente dell'Ufficio
Centrale di Committenza del Nuovo Circondario  Imolese  Dott.ssa  Dal
Monte Claudia. RUP Comune  di  Castel  Guelfo  di  Bologna:  Cesarina
Pancaldi. Il presente bando e' integrato dal disciplinare di  gara  e
suoi allegati,  tutti  pubblicati  sui  siti  del  Nuovo  Circondario
Imolese e  del  Comune  di  Castel  Guelfo  di  Bologna.  Esclusa  la
competenza arbitrale. VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso : TAR Emilia Romagna,  Strada
Maggiore n. 53,  Bologna  40125  Italia.  VI.4.3)  Nuovo  Circondario
Imolese,  V.  Boccaccio  27,  40026  Imola  Italia.  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso: 9/10/2015. 
  ALLEGATO A IV) Indirizzi dell'altra amministrazione  aggiudicatrice
a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista:  Comune
di Castel Guelfo di Bologna, v. Gramsci n. 10 40023 Castel Guelfo  di
Bologna. 

                            Il dirigente 
                     dott.ssa Dal Monte Claudia 

 
T15BFF17508
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.