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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Nuovo Circondario Imolese - Ufficio Centrale di Committenza - Via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (BO) - Dott.ssa Dal Monte Claudia Tel. +39 0542603200 - fax +39 054234895 - circondario.imola@cert.provincia.bo.it - www.nuovocircondarioimolese.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: Si'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: procedura aperta per appalto servizio trasporto scolastico alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Castel Guelfo di Bologna per il triennio 01.01.2016 - 31.12.2018 - CIG 642471635D II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi Cat. n. 2. Castel Guelfo di Bologna Codice NUTS ITD55. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Appalto del servizio di trasporto scolastico alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Castel Guelfo di Bologna per il triennio 01.01.2016 - 31.12.2018 - CIG 642471635D II.1.6) CPV 60000000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: Si. II.1.8) Divisione in lotti : No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo posto a base di gara e' quantificato in Euro 222.000,00 (iva esclusa). Entro sei mesi dalla scadenza possibilita' di ricorso a procedura negoziata art. 57, c. 5, lett. B), del D.Lgs. n. 163/2006 ss.mm., per la ripetizione del servizio nei 3 anni successivi alla stipulazione del contratto iniziale, agli stessi patti e condizioni, nessuna esclusa. In vista della scadenza contrattuale, facolta' di proroga del contratto per un periodo non superiore a mesi sei e comunque fino all'aggiudicazione del nuovo appalto. Possibilita' variazione in aumento o in diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza di un quinto dell'importo complessivo del contratto (art. 311 c. 4 D.P.R. 207/2010). Valore globale massimo presunto, comprensivo delle opzioni, Euro 577.200,00 (I.V.A. esclusa). II.2.2) Opzioni: Si'. Vedasi punto II.2.1). II.2.3 L'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.3) Durata dell'appalto: 1/01/2016 - 31/12/2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni provvisoria e definitiva, coperture assicurative come indicato nel disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mezzi propri dell'Amministrazione Comunale, pagamenti secondo quanto stabilito nel C.S.A. D.Lgs. 163/2006 ss.mm. e D.P.R. 2010/2010 ss.mm.. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 D.Lgs. 163/2006 ss.mm.. III.1.4) Altre condizioni particolari: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) insussistenza cause esclusione art. 38 D.Lgs. 163/2006 ss.mm., art. 1bis c. 14 L. 383/2001 ss.mm. e che il soggetto partecipante non e' incorso, nei due anni precedenti il termine per ricevere le offerte, nei provvedimenti previsti dall'art. 44 286/1998 sull'immigrazione per gravi comportamenti ed atti discriminatori; b) non avere concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque non aver attribuito incarichi ad ex dipendenti della pubblica amministrazione che abbiano esercitato, nei propri confronti, poteri autoritativi o negoziali per conto delle stesse P.A., per triennio successivo alla cessazione del rapporto, ai sensi art. 53, c. 16- ter D.Lgs. 165/2001 ss.mm.; c) non trovarsi in condizioni di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione; d) iscrizione Registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura o ad analogo registro dello Stato aderente all'U.E., per il servizio oggetto del presente bando; e) rispetto tassativo CCNL di settore, degli accordi sindacali integrativi, delle norme sulla sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro e tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti o soci, nonche' l'avvenuto adempimento, all'interno della propria azienda, degli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa; f) non avere ai sensi di quanto disposto dall'art. 37, c.1 D.L. 78/2010 convertito, sede, residenza o domicilio in Paesi cosi' detti "black list", oppure avere sede, residenza o domicilio in Paesi cosi' detti "black list", ma di essere in possesso dell'autorizzazione ministeriale prevista dal citato art. 37; g) versamento contributo ANAC. Dichiarazioni da rendere secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazioni sostitutive di notorieta' secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. a) fatturato globale dell'impresa nel triennio 2012-2013-2014 di importo almeno pari ad almeno Euro 500.000,00 (iva esclusa); b) aver gestito nel triennio 2012 - 2013 - 2014 servizi di trasporto scolastico per un importo complessivo almeno pari ad Euro 250.000,00 (iva esclusa). In caso di soggetti di cui all'art. 34, c. 1, lett. d), e), e-bis) ed f) ed all'art. 37, c. 8, del D.Lgs. 163/2006 ss.mm., i requisiti a) e b) devono essere posseduti per almeno il 60% dalla mandataria e per il 20% da ciascuna mandante o consorziata. In ogni caso, la somma dei requisiti posseduti dai componenti del raggruppamento deve raggiungere il 100% dei requisiti richiesti. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio : No. SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1) Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criterio indicati di seguito: 1. Progetto per la gestione del servizio p. 30, 2. Organico e professionalita' dedicate p. 10, 3. Piano gestione emergenze p. 10, 4. Piano di manutenzione degli automezzi p. 10, 5. Proposte migliorative p. 10, Offerta economica p. 30. IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione del Responsabile del Procedimento n. 119 del 28/07/2015. Determinazione Dirigenziale del Nuovo Circondario Imolese n. 540 del 7/10/2015. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/11/2015 ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19/11/2015 ora: 9:30 Luogo: presso una sala del Nuovo Circondario Imolese. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legali rappresentanti o procuratori o delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: No. VI.3) Informazioni complementari: Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua. Responsabile della procedura di gara: Dirigente dell'Ufficio Centrale di Committenza del Nuovo Circondario Imolese Dott.ssa Dal Monte Claudia. RUP Comune di Castel Guelfo di Bologna: Cesarina Pancaldi. Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara e suoi allegati, tutti pubblicati sui siti del Nuovo Circondario Imolese e del Comune di Castel Guelfo di Bologna. Esclusa la competenza arbitrale. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso : TAR Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125 Italia. VI.4.3) Nuovo Circondario Imolese, V. Boccaccio 27, 40026 Imola Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 9/10/2015. ALLEGATO A IV) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: Comune di Castel Guelfo di Bologna, v. Gramsci n. 10 40023 Castel Guelfo di Bologna. Il dirigente dott.ssa Dal Monte Claudia T15BFF17508