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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I. I.1) Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud Via Marconi, n. 66 - CAP 80059 Napoli (NA), Italia, Punti di contatto all'attenzione di: dr.ssa Annunziata D'Anna Tel. 081/8490602/06/07 e-mail sabs@pec.aslnapoli3sud.it, URL www.aslnapoli3sud.it - link bandi di gara. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili: presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Autorita' Locale. 1.3) Salute. 1.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. No. SEZIONE II: II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento delle coperture assicurative dell'Azienda. II.1.2) Appalto di servizi; Cat. 6a. Luogo principale di esecuzione: Punto I.1). Codice NUTS ITF33. II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto Pubblico. II.1.5) Servizi di copertura assicurativa inerenti: Lotto I: RCT/O; Lotto II: Infortuni e Kasko Dipendenti in Missione; Lotto III: Incendio; Lotto IV: RCA/ARD Amministrata a Libro Matricola; Lotto V: Infortuni Cumulativa. II.1.6) CPV 66510000-8. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Appalto suddiviso in Lotti: si; le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di Varianti: si esclusivamente per i lotti II, III, IV e V. II.2.1) Importi a base d'asta annuale: Lotto I: Euro 6.000.000,00; Lotto II: Euro 180.000,00; Lotto III: Euro 85.000,00; Lotto IV: Euro 240.000,00; Lotto V: Euro 250.000,00. II.3) Durata: dal 31/12/2015 al 31/12/2018. SEZIONE III. III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i. in sede di offerta; vedasi disciplinare; cauzione definitiva ex art. 113 del D. Lgs. 163/2006; III.1.2) Il presente appalto e' finanziato con fondi ordinari di bilancio. III.1.3) Sono ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. E' consentita la coassicurazione. III.2.1) Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti e le modalita' per attestarne il possesso sono specificati nel Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara. III.3.1) Procedimento riservato ad Imprese autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto del presente appalto ex D.Lgs. n. 209 del 2005. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: IV.1.1) Procedura Aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso per il Lotto I; Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel Disciplinare di gara per i Lotti II, III, IV e V. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: giorni 10 (dieci) antecedenti il termine di ricevimento dell'offerta.IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: il: 27/11/2015 Ora 12.00. IV.3.6) Lingua: Italiano; IV.3.7) l'offerente e' vincolato dalla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) l'apertura delle offerte avra' luogo il 03/12/2015 alle ore 12.00 presso gli Uffici della UOC Acquisizione Beni e Servizi dell'ASL Napoli 3 Sud, siti in Torre del Greco alla Via Marconi, 66. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, Legali Rappresentati o soggetti muniti di delega. SEZIONE VI: VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente sul sito internet www.aslnapoli3sud.it e possono essere richiesti, a mezzo fax e/o e-mail, e ritirati presso l'Azienda ai recapiti di cui al punto I.1) dalle ore 9,30 alle ore 12,00 dal lunedi' al venerdi', previo pagamento per spese di riproduzione o presso la General Broker S.p.A. Via Angelo Bargoni, 8 - 00153 Roma Tel 06 83090.220- Fax. 06 45200412 e-mail massimiliano.marchese@gbsspa.it. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sui documenti di gara potranno essere richiesti ai recapiti e con le modalita' indicati nel Disciplinare di gara entro e non oltre il 17/11/2015 (10 giorni precedenti la data posta quale termine ultimo per il ricevimento delle offerte). I chiarimenti di interesse generale ed altre eventuali comunicazioni verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato e concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno pervenire entro il termine di cui sopra, pena l'esclusione, con le modalita' indicate del Disciplinare. L'Azienda si avvale dell'assistenza del Broker "General Broker S.p.A" come previsto dai Capitolati Tecnici e dall'art. 12 "Clausola Broker" del Disciplinare di Gara. Per quanto non espressamente specificato nel presente Bando, per ogni altra indicazione utile al fine di partecipare alla gara, si rinvia al suddetto Disciplinare di Gara ai Capitolati Tecnici, ed alle vigenti disposizioni di legge. Conformemente a quanto previsto nei Capitolati Tecnici, si conviene tra le parti che la Contraente, nell'ipotesi in cui So.Re.Sa dovesse stipulare coperture assicurative in ambito regionale o imponesse alle Aziende di interrompere i loro autonomi rapporti assicurativi, avra' la facolta' di recedere, previa richiesta scritta e senza termini di preavviso, ad ogni scadenza annuale. L'Azienda si avvale della possibile riduzione dei termini ai sensi dell'art. 70 commi 8 e 9, del D.Lg.s. 163/2006 s.m.i. nel rispetto delle prescrizioni ivi previste. Il CIG (Codice Identificativo della Procedura) e': Lotto I 6413919565; Lotto II: 6413927BFD; Lotto III: 6413943932; Lotto IV: 641395531B; Lotto V: 6413966C2C. Il Responsabile del Procedimento e' il Direttore UOC Acquisizione Beni e Servizi dr. Francesco Di Palma. VI.5) Data di spedizione del bando alla G.U.U.E.: 15/10/2015. Il direttore UOC acquisizione beni e servizi dott. Francesco Di Palma T15BFK17591