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Bando di gara per procedura aperta I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi del Piemonte Orientale «Amedeo Avogadro», via Duomo n. 6, 13100 Vercelli, Ufficio contratti, Tel. 0161/261577-565, Fax 0161/213290, e-mail ufficio.contratti@uniupo.it, sito internet www.uniupo.it. Per informazioni tecniche contattare il Settore Risorse Patrimoniali (Tel. 0161/228424-261564261567). Il Capitolato e la documentazione complementare sono disponibili come da punto IV.3.3). Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico; Istruzione e Ricerca; l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: No; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Fornitura relativa all'allestimento dell'edificio «C» del nuovo Campus Universitario (lotto I), dell'Universita' degli Studi del Piemonte Orientale «A. Avogadro», sito presso l'immobile Caserma Perrone, via Ettore Perrone n. 18, Novara; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Fornitura - acquisto; luogo principale dei lavori: Novara, via Ettore Perrone n. 18. Codice Nuts ITC12; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura relativa all'allestimento dell'edificio «C» del nuovo Campus Universitario (lotto I) dell'Universita' degli Studi del Piemonte Orientale «A. Avogadro», sito presso l'immobile Caserma Perrone, via Ettore Perrone n. 18, Novara; Codice CIG: 6419606A73, codice CUP: C12E05000050008; II.1.6) C.P.V.: 32321200, 31000000-6, 39160000-1, 39130000-2; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'; II.1.8) Divisione in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Entita' dell'appalto: Importo complessivo Euro 1.128.000,00 oltre I.V.A. di legge, compresi gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, pari a Euro 10.000,00. L'importo dell'appalto e' cosi' suddiviso: Euro 435.000,00 arredi didattici per ufficio e grafica, Euro 438.000,00 apparati e impianti multimediali, Euro 245.000,00 fornitura e installazione corpi luminosi; II.3) Termine di esecuzione: 100 (cento) giorni naturali, continuativi e successivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 22.560,00 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, come da art. 4 del Documento integrativo del bando di gara. Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva, ex art. 113 del D. Lgs. 163/2006 e 123 D.P.R. 207/2010; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di bilancio dell'Ateneo, Finanziamento Fondazione Cariplo, Finanziamento Legge Regionale 29/99, Finanziamento Comune di Novara, Finanziamento Provincia di Novara; modalita' di pagamento, come da art. 15 del Capitolato generale d'appalto; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; III.2.1), III.2.2), III.2.3) Condizioni di partecipazione relative alla situazione personale degli operatori, nonche' alla capacita' economico-finanziaria e tecnica: come da artt. 3, 4 e 5 del Documento integrativo del bando di gara; IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati all'art. 8 del Documento integrativo del bando di gara; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: AP01/15; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: La documentazione progettuale sara' disponibile sul sito dell'Ateneo www.uniupo.it/bandi di gara e appalti/forniture; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30 novembre 2015 ore 12.00; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: I seduta pubblica in data 2 dicembre 2015 ore 10.00, in Vercelli, via Duomo n. 6; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega; VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato dai Fondi comunitari: No; VI.3) Informazioni complementari: a) in caso di controversie e' competente, in via esclusiva, il Foro di Torino; b) il testo del presente bando, del documento integrativo del bando di gara, degli allegati, le date dei sopralluoghi, eventuali risposte a richieste di chiarimenti e modifiche al documento integrativo del bando di gara, eventuali ulteriori sedute di gara, nonche' aggiudicazione provvisoria, sono disponibili sul sito internet www.uniupo.it/bandi di gara e appalti/forniture; c) Responsabile unico del procedimento: arch. Carla Ottone; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, 10100 Torino; VI.4.2) Termini di presentazione di ricorso: come da artt. 243-bis e seguenti del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UE: 6 ottobre 2015. Vercelli, 6 ottobre 2015 Il dirigente dott. Paolo Pasquini TC15BFL17385