COMUNE DI BORDIGHERA (IM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2015)

 
Bando di gara per la concessione triennale dei servizi  di  tesoreria
                      comunale - CIG Z911674D8F 
 

  1) Ente che indice la gara 
  Comune di  Bordighera  -  Via  XX  Settembre,  32  -  cap  18012  -
Bordighera (IM) - tel. 0184 272238 - fax 0184 260144 - codice fiscale
00081170086 
  -                        sito                         istituzionale
http://trasparenza.bordighera.it/index.php/trasparenza/bandi-di-gara-
e-contratti/ 
  - e-mail segreteria@bordighera.it 
  - PEC bordighera@legalmail.it 
  2) Oggetto 
  Concessione dei servizi di tesoreria comunale - CPV 66600000-6. 
  Affidamento ai sensi  dell'articolo  30  del  D.Lgs.  163/2006.  Il
medesimo decreto si applichera' alla presente  gara  solo  se  ed  in
quanto esplicitamente richiamato nella documentazione di gara. 
  3) Durata dei servizi 
  Concessione triennale, dal 01/01/2016 al 31/12/2018. 
  Il comune ha facolta', a suo insindacabile giudizio,  di  prorogare
il contratto sino ad un massimo  di  ulteriori  tre  anni,  ai  sensi
dell'art. 210 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267. 
  4) Valore della concessione 
  Il servizio di tesoreria non comporta alcun onere di  corrispettivo
da parte del Comune di Bordighera, salvo il rimborso delle  spese  di
gestione nonche' le commissioni previste  nella  convenzione  per  la
gestione del servizio. 
  Valore stimato della concessione (art. 29 - punto 12 - lett. a.2  -
D.Lgs. 12/04/2006 n.163): euro 33.410,94. 
  Non sono previsti rischi da  interferenza,  ne'  relativi  oneri  e
costi. 
  5) Luogo d'esecuzione del servizio 
  Comune  di  Bordighera.  E'  fatto  obbligo  al  concessionario  di
garantire - a pena di decadenza dall'aggiudicazione - almeno 1  (una)
sede/filiale/agenzia  nel  Comune  di  Bordighera,   operativa   come
tesoreria comunale dal 01 gennaio 2016. 
  6) Subconcessione 
  Non consentita, a pena risoluzione automatica del contratto. 
  7) Servizio riservato a: 
  - banche ed altri soggetti abilitati  a  svolgere  le  funzioni  di
tesoriere ai sensi dell'articolo 208 del D.Lgs.  18/08/2000  n.  267,
singolarmente o anche appositamente e temporaneamente raggruppati, ai
sensi dell'articolo 37 del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163; 
  - che non si trovino in alcun divieto o condizione interdittiva  ai
pubblici appalti e contratti di cui agli articoli 34 - 36 - 37  -  38
del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163, nonche' di cui all'articolo 5 del  D.M.
18/03/1998, n. 161; 
  - analoghi soggetti UE, se con sede fuori Italia,  in  possesso  di
requisiti equivalenti, ai sensi dell'art. 47 del D.Lgs. 163/2006. 
  8) Riferimenti normativi 
  D.Lgs. 18/08/2000 n. 267 (articoli 208-213); D.Lgs.  01/09/1993  n.
385; D.M. 18/03/1998 n. 161;  Legge  23/12/1998  n.  448  (art.  40);
D.Lgs. 12/04/2006 n. 163 (solo se ed in quanto richiamato). 
  9) Procedura di gara e criteri d'aggiudicazione. 
  Procedura aperta, con offerte scritte e  segrete  (art.  55  D.Lgs.
163/2006).    Aggiudicazione    all'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, anche in caso di una sola  offerta  valida.  Criteri  di
valutazione delle offerte: vedi disciplinare di gara ed allegati. 
  10) Termine presentazione offerte 
  Le offerte - in lingua italiana ed  in  bollo  -  devono  pervenire
all'ufficio protocollo del Comune di Bordighera entro e non oltre  le
ore 13:00 del giorno 13 novembre 2015 - a pena d'esclusione. 
  11) Gara 
  La gara avra' inizio alle ore 9:00  del  giorno  16  novembre  2015
presso la sede comunale, e si svolgera' con le modalita' previste nel
disciplinare di gara e suoi allegati. 
  12) Offerta vincolata 
  per 180 giorni dalla scadenza del termine presentazione offerte. 
  13) Documenti di gara, contrattuali e complementari 
  Condizioni e modalita' di partecipazione alla gara e  gestione  del
servizio: nel bando,  nel  disciplinare  di  gara  e  suoi  allegati,
nonche' nella convenzione per la gestione del servizio di  tesoreria;
documenti tutti disponibili su 
  http://trasparenza.bordighera.it/index.php/trasparenza/bandi-di-gar
a-e-contratti/ 
  14) Ricorsi 
  Ricorsi giurisdizionali amministrativi  -  entro  30  giorni  dalla
conoscenza dell'atto da impugnare - al TAR Liguria (Via Dei Mille  n.
9 - 16147 Genova). 
  15) Altre informazioni: 
  Gara  indetta  con  determinazione  dirigenziale  n.   662/RG   del
14/10/2015, previa deliberazione del Consiglio  Comunale  n.  29  del
24/06/2015. 
  Il  contratto  di  servizio  verra'  stipulato  in  forma  pubblica
amministrativa, con oneri e spese a carico dell'aggiudicatario. 
  Informazioni  tecniche   sul   servizio:   Servizi   finanziari   -
Responsabile del procedimento - Dott.ssa  Micaela  Toni  -  Tel  0184
272222 - fax 0184 260144. 

                Il dirigente del settore finanziario 
                        dott.ssa Micaela Toni 

 
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