I.N.R.C.A. - ISTITUTO DI RICOVERO E CURA A CARATTERE SCIENTIFICO -
ANCONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 21-10-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Affidamento del servizio  di  manutenzione  di  varie  attrezzature
sanitarie presenti presso L'U.O.C. diagnostica per immagini  del  POR
di Ancona per un periodo di quattro anni. 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzo: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani
V.E.II. - Via S. Margherita, 5 -  60124  Ancona  -  Italia  Punti  di
contatto:  U.O.C.  Acquisizione   Beni   e   Servizi/Logistica   tel.
071.800.4606 - Fax: 07135941 e-mail e.bernacchia@inrca.it.  Indirizzo
Internet Amministrazione  aggiudicatrice:  www.inrca.it  -  Ulteriori
informazioni  disponibili  presso:  Punti  di  contatto.   Capitolato
d'oneri e documentazione disponibili su sito www.inrca.it. Le offerte
vanno inviate a: Ufficio Protocollo INRCA - Via S.  Margherita,  5  -
Ancona. I.2) Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice  e  Principali
settori di attivita': Organismo di diritto pubblico: settore Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  appalto:  Servizio  di
manutenzione attrezzature installate presso l'UOC di Diagnostica  per
Immagini del POR INRCA  di  Ancona.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  (c)
Servizi Categoria di servizi: n. 1 - Luogo principale di  esecuzione:
Ancona - codice  NUTS:  ITE32.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione   dell'appalto   Servizio   di
manutenzione attrezzature installate presso il POR  INRCA  di  Ancona
per un periodo di 4  anni  (lotto  A  CIG  6433164EDC,  lotto  B  CIG
643317364C, lotto C CIG 6433184F5D, lotto D CIG 64331925FA).  II.1.6)
CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto   principale:
50421200.  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8)  Divisioni  in
lotti: Si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  No.  II.2.1)  Entita'
totale: Euro 642.000,00 + IVA esclusa proroga. II.2.2)  Opzioni:  No.
II.3) DURATA DELL'APPALTO: 48 mesi proroga eventuale 6 mesi  come  da
art. 2 del capitolato speciale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
garanzia a corredo dell'offerta art. 75 del DLgs  163/06  e  garanzia
definitiva art. 113 del DLgs 163/06. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento e di pagamento: Finanziamento  con  fondi  di  Bilancio
dell'Istituto, pagamento art. 12 capitolato. III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: artt. 34 e  37  del  D.Lgs.  n.  163/06.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da disciplinare  e  capitolato  di  gara.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica:  come
da disciplinare e capitolato di gara. La prestazione del servizio  e'
riservata ad una particolare professione? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo
piu' basso. IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Determina  n.   316/DGEN   del
02/10/15. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  la
documentazione complementare:  sito:  www.inrca.it.  Termine  per  la
richiesta dei documenti e chiarimenti giorno 20.11.15 ore 12. Termine
per la pubblicazione  dei  chiarimenti  giorno  24.11.15  ore  12.00.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30.11.15 ore 12.00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo validita' offerta:  180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di
apertura  delle  offerte:  il  giorno  02.12.15  ore   10.00   presso
Amministrazione INRCA Via S. Margherita, 5 Ancona. Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle  offerte:  SI  rappresentante  legale  o
persona delegata. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  Complementari:
si richiamano  i  documenti  di  gara  -  in  caso  di  irregolarita'
essenziali nella presentazione della  dichiarazione  di  cui  al  DPR
445/2000 sanzione pecuniaria del 0,5% della base d'asta del lotto  di
partecipazione. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso:  TAR  Marche  -  Piazza  Cavour,  29  -   60100   Ancona   -
Tel.071/206946 -  www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorso: I.N.R.C.A. - Ufficio Legale - Via  S.  Margherita,  5  60124
Ancona -  IT  -  Tel.071/8004790  -  Fax  071/35941.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione
Europea: 15.10.15. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        Elisabetta Bernacchia 

 
T15BFK17689
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.