Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Lavori n. 3/2015 - Lavori di manutenzione straordinaria e ripristino dei manufatti delle Autostrade A50 Tangenziale Ovest e A51 Tangenziale Est di Milano - CIG 55354058B4 - Benestare all'avvio della procedura in data 9/3/2012 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n. 4/A - 20090 Assago (MI) tel. 02 - 575941 - Codice Fiscale 00772070157. Ulteriori informazioni per documentazione amministrativa sono disponibili presso: Servizio Gare e Contratti (Tel.: 02 - 57594 323-294). SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: lavori luogo di esecuzione dei lavori: Autostrade A50 e A51 Tangenziali Ovest e Est di Milano. Codice NUTS: ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45221119-9 lavori di costruzione per rinnovo di ponti. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: valore complessivo a misura IVA esclusa: Euro 3.845.000,00 comprensivo di costi per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 291.944,22, di cui: - lavori: Euro 3.227.125,78; - servizi: Euro 325.930,00; - importo soggetto a ribasso: Euro 3.553.055,78; Categoria Prevalente: OG 3 - Classifica IV bis, subappaltabile nei limiti di legge (30 %). Categoria servizi: manutenzione e riparazione; pronto intervento per disgaggi e opere di sicurezza. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 900 giorni naturali e consecutivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria dell'importo di Euro 80.745,00 di cui: Euro 76.900,00 relativi al 2% dell'importo posto a base di gara (fatta salva la riduzione prevista dall'art. 75, comma 7 D.Lgs. 163/2006); Euro 3.845,00, quale importo a garanzia dell'eventuale applicazione della sanzione di cui all'art. 38 c. 2-bis del D.Lgs. 163/2006, stabilita in un millesimo dell'importo a base d'asta. La cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs.163/2006 dovra' avere durata minima di 180 giorni dalla data ultima di presentazione offerta. L'aggiudicatario dovra' prestare le polizze assicurative previste nel Capitolato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi punto successivo. III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso di attestazione S.O.A., adeguata ed in corso di validita', rilasciata da societa' di attestazione regolarmente autorizzata, di cui al D.P.R. n. 207/10. Effettuazione servizi analoghi vedi disciplinare. I concorrenti di altri Stati aderenti all'Unione Europea devono possedere requisiti ex art.47 D.Lgs. 163/2006. E' ammesso l'istituto dell' "AVVALIMENTO" ex art. 49 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., come indicato nel disciplinare gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i, con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi e per gli effetti del combinato disposto degli art.122 comma 9 e 253 comma 20 bis D.Lgs. 163/2006. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: data 3/12/2015 ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni da scadenza ricezione offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 15/12/2015 ora: 10,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari La procedura di gara e' interamente gestita per via telematica secondo le disposizioni specifiche previste dal D.Lgs. n. 163/2006. Le istruzioni relative alla modalita' di utilizzo della piattaforma e di partecipazione alla procedura telematica sono disponibili all'indirizzo https://www.pleiade.it/serravalle/sour-cing/ nell'area informativa, all'interno della quale si trovano il manuale di presentazione offerta, denominato "Istruzione operativa RDO in busta digitale", ed il Regolamento di e-Procurement, documenti che sono parte integrante della presente richiesta di offerta. Tutte le condizioni di ammissione alla gara sono riportate nel bando, nel disciplinare e negli elaborati di gara tutti pubblicati. A pena di esclusione effettuazione obbligatoria del sopralluogo (per modalita' e tempistica vedi disciplinare di gara). Aggiu-dicazione anche in presenza di una sola offerta valida, con riserva di applicazione facolta' prevista all'art. 81, comma 3, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. Applicazione disposizioni art. 140 D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; in caso di offerte uguali, la Commissione giudicatrice procedera' per sorteggio come previsto dall' art. 77 del R.D. n. 827/1924. L'anticipazione di cui all'art. 26-ter, comma 1 del D.L. 69/2013, convertito con modificazioni dalla L. 98/2013 e' elevata al 20% dell'importo contrattuale. Sono esclusi dal contratto arbitrato e clausole compromissorie. L'Ente appaltante, ricorrendone i presupposti di legge o motivi di pubblico interesse ha la facolta' di annullare/revocare il bando e di non aggiudicare. Termine per il Ricorso avanti il TAR 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso sulla GURI. Ferme restando le funzioni ed i poteri della Commissione ministeriale all'uopo nominata, i compiti propri del Responsabile del Procedimento sono espletati dal Dott. Ing. Giuseppe Colombo. VI.5) Data di spedizione alla GURI del presente Avviso: 19/10/2015 Ns. Rif. /DLEG/GC Amministratore delegato ing. Massimo Sarmi T15BFM17771