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Bando di gara - Servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto - Infrastrutture Lombarde SpA - Via Pola 12/14 - 20124 Milano - ITALIA - Punti di con tatto: Funzionalita' "Comunicazioni della procedura" della piattaforma Sintel - Telefono: +39 0267971711 - Posta elettronica: ufficiogare@ilspa.it - Fax: +39 0267971787 - Indirizzi internet: www.ilspa.it - Accesso elettronico alle informazioni: http://www.arca.regione.lombardia.it. la documentazione di gara e' disponibile presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte telematiche vanno inviate a: http://www.arca.regione.lombardia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di payroll e servizi connessi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n. 22: Servizi di collocamento e reperimento personale. Luogo principale di prestazione dei servizi: Milano (MI). Codice NUTS ITC 45 II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: La presente procedura ha per oggetto l'affidamento del servizio di payroll e servizi connessi, come meglio specificato nel "Capitolato Tecnico". II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79631000 II.1.5) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.6) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo a base di gara e' di Euro 72.520,00, al netto degli oneri previdenziali e fiscali nelle misure di legge, dettagliato come segue: a) Euro 72.520,00 soggetti a ribasso, per i "Servizi di payroll e servizi connessi"; b) Euro 0 per oneri di sicurezza per rischi da interferenze, non soggetti a ribasso. In relazione agli oneri di sicurezza per rischi da interferenze, si precisa che non vengono individuati rischi da interferenze in quanto trattasi di servizi di natura intellettuale in luoghi sottratti alla disponibilita' del committente. Il suddetto corrispettivo esclude qualsiasi onere fiscale e previdenziale (se dovuto). II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si - Numero di rinnovi possibile: 1 Nel caso di appalti rinnovabili di servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 12 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per la partecipazione alla procedura il Concorrente sara' tenuto a produrre: - una cauzione provvisoria per un importo pari al 2% del valore dell'appalto; - un dichiarazione contenente l'impegno a rilasciare, se Aggiudicatario della procedura, la cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale. Entro il termine di sottoscrizione del contratto, l'Aggiudicatario sara' tenuto a produrre: - una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale. - una polizza assicurativa a copertura dei rischi di esecuzione dell'attivita' professionale. Il tutto come meglio specificato nel Disciplinare di gara e nello Schema di Contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse proprie della Stazione Appaltante. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Il Concorrente dovra' dichiarare di possedere il seguente requisito: a) essere iscritto all'albo dei consulenti del lavoro, a norma della legge 11 gennaio 1979, n. 12. In particolare si evidenzia che: 1. per le associazioni o societa' di professionisti, e' richiesto che queste devono essere costituite da soggetti in possesso dei requisiti di cui al precedere punto a); 2. per le societa', e' richiesto che queste devono essere iscritte nel registro delle imprese della C.C.I.A.A., con un oggetto sociale compatibile con quello del presente appalto e che abbiano alle proprie dipendenze almeno un soggetto in possesso dei requisiti di cui al precedente punto a). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria I concorrenti, nel triennio 2012-2013-2014, devono aver realizzato un fatturato globale complessivo per un valore complessivo pari a Euro 280.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: a) nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente Bando di gara devono aver eseguito almeno due contratti di importo ciascuno non inferiore all'importo a base di gara, aventi ad oggetto servizi di elaborazione paghe in favore di amministrazioni aggiudicatrici, ovvero amministrazioni dello Stato; enti pubblici territoriali; altri enti pubblici non economici; organismi di diritto pubblico; associazioni, unioni, consorzi comunque denominati, costituiti da detti soggetti. In caso di RTI e di consorzi ordinari di concorrenti ex art. 34 comma 1 lett. e) D.Lgs. n. 163/06 almeno uno dei predetti contratti deve essere stato eseguito dalla impresa indicata come mandataria. b) nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente Bando di gara devono aver eseguito un contratto avente ad oggetto servizi di elaborazione paghe in favore di soggetti con almeno n. 140 dipendenti. In caso di RTI e di consorzi ordinari di concorrenti ex art. 34 comma 1 lett. e) D.Lgs. n. 163/06 il predetto contratto deve essere stato eseguito dalla impresa indicata come mandataria. c) software gestionale HR Zucchetti o di altro software gestionale compatibile, sia come input che come output. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' - soggetti iscritti all'albo dei consulenti del lavoro, a norma della legge 11 gennaio 1979, n. 12 III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: S1511_Z00116 IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11 Novembre 2015 - ore 16:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 12 Novembre 2015 - ore 10:30 - Luogo: Infrastrutture Lombarde SpA - Via Pola 12/14 - 20124 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Legali rappresentanti dei concorrenti ovvero persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.3) Informazioni complementari a) non e' ammesso il subappalto; b) non e' ammesso l'avvalimento con riferimento al requisito di natura professionale di cui al precedente punto III.2.1), lett. a); d) in caso di una sola offerta valida, l'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva, sin da ora, di procedere all'aggiudicazione, sempreche' l'offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto (art. 55, comma 4, e art. 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006); e) il presente Bando di Gara non vincola in alcun modo l'Amministrazione Aggiudicatrice all'espletamento della gara, ne' alla successiva aggiudicazione; f) lo schema di contratto non contiene la clausola compromissoria; eventuali controversie contrattuali saranno deferite all'Autorita' Giudiziaria del Foro di Milano, con esclusione della competenza arbitrale; g) la Stazione Appaltante si riserva di dare avvio all'esecuzione del contratto in via di urgenza; h) per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando di Gara si rinvia al Disciplinare di Gara, allo Schema di Contratto, al capitolato Tecnico e alla documentazione di gara tutta, disponibile sul sito www.arca.regione.lombardia.it; i) responsabile unico del procedimento: sig.ra Celestina Naclerio. l) CIG (Codice Identificativo Gare presso dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione - Vigilanza sui Contratti Pubblici): 6434471571 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Via Corridoni 39 - 20122 Milano - ITALIA - Telefono: +39 02783805 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +39 0276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale, ai sensi dell'art. 243-bis del D.Lgs. 163/2006: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Bando di Gara, qualora autonomamente lesivo, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010; b) entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010; c) entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010. Infrastrutture Lombarde S.p.A. - Il presidente del consiglio di gestione ing. Paolo Besozzi T15BFM17806