COMUNE DI FORNOVO DI TARO (PR)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 26-10-2015)

 
Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento in  appalto
dei servizi assicurativi - rischi vari del Comune di Fornovo di  Taro
                            al 31/12/2018 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione: Comune di Fornovo di Taro (PR) 
  - Indirizzo: Piazza Liberta' 11 - 43045 Fornovo di Taro (PR) 
  - Punti di contatto: Settore Affari Generali, Servizi  Educativi  e
Tempo  Libero,  Dott.ssa  Anna  M.Zazzera   Tel.   0525/400615   Fax:
0525/30310, protocollo@postacert.comune.fornovo-di-taro.pr.it  (URL):
www.comune.fornovo-di-taro.pr.it/comune 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  - Tipo di appalto: Appalto di Servizi, Categoria: n.6. L'appalto ha
per oggetto il servizio di  coperture  assicurative  a  favore  della
Stazione Appaltante di cui ai rischi individuati in 9 lotti. 
  - Luogo di esecuzione: Comune di Fornovo di Taro (PR). Codice NUTS:
ITD52. 
  - Vocabolario comune per gli appalti: CPV: 66510000-8 
  - Eventuale divisione  in  lotti:  Si,  in  relazione  ai  seguenti
rischi: 1.Incendio - 2.Furto - 3.Elettronico - 4.Danni ai veicoli non
di proprieta' - 5.Rct-Rco - 6.RC Patrimoniale - 7.RCA-CVT  veicoli  -
8.Infortuni - 9.Tutela legale 
  - Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 276.100,00 
  - Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  dalla  data  di
affidamento al 31/12/2018 
  - Eventuale opzioni: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  - Eventuali cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  2%
del lotto per cui si  partecipa  con  riduzione  del  50%  ex  art.75
D.Lgs.163/2006 con impegno  del  fideiussore  a  rilasciare  cauzione
definitiva ex art.113 D.Lgs.163/2006. Finanziamento: con mezzi propri
di bilancio. 
  -  Condizioni  di  partecipazione:   Situazione   personale   degli
operatori: Requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38  D.Lgs
163/2006.  Iscrizione  CCIAA  o  registri  equivalenti  e   idoneita'
professionale ex D.Lgs.209/2005. Capacita' economica  e  finanziaria:
avere effettuato, nell'ultimo triennio, una raccolta totale di  premi
nel ramo danni (inclusa RCA), risultante  dai  relativi  bilanci  non
inferiore a: Euro 100.000.000,00 per la  partecipazione  a  qualsiasi
lotto, eccetto lotto 9 per il quale il requisito si  intende  fissato
in Euro 25.000.000,00. Capacita' tecnica: aver prestato,  nell'ultimo
triennio, almeno un totale di 10 servizi  assicurativi  analoghi  per
tipologia di rischio a quelli della presente gara a  favore  di  Enti
Pubblici ed Aziende Pubbliche, indipendentemente  dal  lotto  per  il
quale il concorrente presenta offerta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Criteri di aggiudicazione Procedura aperta da aggiudicarsi con il
criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: No. 
  - Informazioni di carattere amministrativo: Lotto  1  Incendio  CIG
N.6430124230 - Lotto 2 Furto CIG N.643012857C - Lotto  3  Elettronico
CIG N.643013399B - Lotto  4  Danni  veicoli  non  di  proprieta'  CIG
N.6430137CE7 -  Lotto  5  RCT/RCO  CIG  N.64301442B1  -  Lotto  6  RC
Patrimoniale  CIG  N.64301496D0  -  Lotto  7  RCA/CVT   veicoli   CIG
N.6430156C95 - Lotto 8 Infortuni CIG N.64301610B9 -  Lotto  9  Tutela
legale  CIG  N.643016325F.  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: No. Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
la                   documentazione                    complementare:
www.comune.fornovo-di-taro.pr.it/comune alla sezione  Amministrazione
Trasparente, voce "Bandi di Gara". 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: 09/12/2015 Ora: 13.00 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  - Apertura delle offerte: 11/12/2015  Ora:  10.00.  Luogo:  Palazzo
Municipale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Legali rappresentanti o soggetti muniti di delega formale. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. 
  Trattasi di un appalto periodico: Si. 
  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  fondi
comunitari: No. 
  Informazioni complementari: Versamento contributo ex art.1 commi 65
e 67 L.266/2005 ESENTE. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  l'Emilia  Romagna  Sezione  di  Parma
Piazzale S.Fiora n.7, 43121 Parma, Italia. Termini  presentazione  di
ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione. 
  Data di spedizione del presente avviso: 22/10/2015 

Il responsabile del settore  affari  generali,  servizi  educativi  e
                            tempo libero 
                      dott.ssa Anna M. Zazzera 

 
T15BFF18060
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.