UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Sede legale: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO) Italia
Punti di contatto: Punti di contatto: Direzione Patrimonio
Approvvigionamenti e Logistica - Sezione Approvvigionamenti - Ufficio
Appalti, all'attenzione di: dott.ssa Claudia BONIFANTI Telefono:
011/670.4250 - 4249. Posta elettronica: appalti@unito.it; Posta
elettronica certificata: approvvigionamenti@pec.unito.it; Fax:
011/2361072.
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 26-10-2015)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
brokeraggio assicurativo dell'Universita' degli  Studi  di  Torino  -
          Periodo 01/04/2016 - 31/12/2020 - CIG 642388773F. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Universita' degli Studi di Torino - via Verdi  n.  8  -  10124
Torino (sede  legale)  -  Punti  di  contatto:  Direzione  Patrimonio
Approvvigionamenti e Logistica - Sezione Approvvigionamenti - Ufficio
Appalti, all'attenzione  di:  dott.ssa  Claudia  BONIFANTI  Telefono:
011/670.4250  -  4249.  Posta  elettronica:  appalti@unito.it;  Posta
elettronica   certificata:   approvvigionamenti@pec.unito.it;    Fax:
011/2361072. 
  Indirizzo del Profilo di committente: http://www.unito.it/bandi  di
gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Procedura  aperta  per   l'affidamento   del   servizio   di
brokeraggio assicurativo dell'Universita' degli  Studi  di  Torino  -
Periodo 01/04/2016 - 31/12/2020. - Codice C.I.G.: 642388773F. 
  II.2) Tipo e luogo principale di esecuzione: Servizi - Categoria n.
6/a - Sede Torino. Codice NUTS: ITC11. 
  II.3) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66519310-7. 
  II.4) L'appalto e' disciplinato dall'Accordo sugli Appalti Pubblici
(AAP). 
  II.5) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  Valore stimato, IVA esclusa: € 364.00,00. 
  Il valore dell'appalto sara' determinato nel suo preciso  ammontare
in relazione alla provvigione offerta dall'aggiudicatario, in sede di
gara,  che  sara'  applicata  ai  premi  imponibili  richiesti  dalle
Compagnie assicurative. 
  II.6) Durata dell'appalto: 01/04/2016 - 31/12/2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al Disciplinare  di
gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  si  rinvia  al
Capitolato Speciale di Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si   rinvia   al
Disciplinare di gara. 
  III.2)  Situazione  personale  degli  Operatori:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  -
Capacita' economica-finanziaria e Capacita'  Tecnica:  si  rinvia  al
Disciplinare di gara. 
  III.3) Le persone giudiche devono indicare il nome e le  qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione dei servizi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.,
secondo i criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: Delibera C.d.A.  n.
6/2015/VII/10 del 30/06/2015. 
  IV.4) Condizioni per ottenere i documenti di gara: termine  per  il
ricevimento delle richieste: 24/11/2015; documenti a pagamento: no. 
  IV.5) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  30/11/2015  ore:
12,00. Luogo in cui le offerte devono  pervenire:  Universita'  degli
Studi di Torino, Direzione Patrimonio Approvvigionamenti e Logistica,
Ufficio Gestione Corrispondenza, Via Verdi n. 8, Torino. 
  IV.6) Lingua utilizzabile per presentazione offerte: Italiano. 
  IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni. 
  IV.8) Modalita' di apertura delle offerte: data, ore e luogo  della
prima seduta pubblica saranno resi noti  mediante  pubblicazione  sul
Profilo di committente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra  Universita'
degli Studi di Torino e gli operatori  economici  avverranno  tramite
posta elettronica certificata o mail o fax (previa autorizzazione dei
concorrenti per le comunicazioni di cui all'art. 79, comma 5,  D.Lgs.
n.  163/2006  e  s.m.i.)   e   pubblicazione   sul   sito   internet:
http://www.unito.it/bandi_gara. 
  Per informazioni e per esercitare il diritto di accesso agli atti e
documenti del procedimento,  ai  sensi  della  Legge  n.  241/1990  e
s.m.i., rivolgersi alla Direzione  Patrimonio,  Approvvigionamenti  e
Logistica   ai   seguenti    indirizzi    di    posta    elettronica:
appalti@unito.it;                             assicurazioni@unito.it.
approvvigionamenti@pec.unito.it. 
  Tutta  la  documentazione  di  gara  e'  disponibile   Profilo   di
committente. 
  Il Titolare del trattamento dei  dati  personali  e'  l'Universita'
degli Studi  di  Torino.  Il  Responsabile  Unico  del  Procedimento,
altresi' Responsabile del trattamento dei dati personali inerenti  la
procedura di gara e' il Dott. Roberto Barreri. 
  V.2) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E.: 19/10/2015. 

  Il direttore direzione patrimonio approvvigionamenti e logistica 
                           Roberto Barreri 

 
TX15BFL1443
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.