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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Comune di Pavia - Settore servizi di promozione sociale- Piazza Municipio, 2 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: Settore Servizi di Promozione Sociale all'attenzione di: dott.ssa Antonella Carena, tel. 0382/399521, fax 0382/399517, indirizzo posta elettronica: acarena@comune.pv.it, indirizzo internet www.comune.pv.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. - Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 Pavia Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazio ne aggiudicatrice: Servizio di trasporto di soggetti disabili frequentanti i centri diurni per disabili (C.D.D.) della citta' di Pavia per il periodo 1 gennaio 2016 - 31 dicembre 2020. II.1.2) Tipo di appalto luogo di esecuzione: servizi - Cat. n. 25 - Luogo principale di esecuzione del servizio: Comune di Pavia. Codice NUTS ITC48. II.1.3 Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) breve descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto di soggetti disabili frequentanti i centri diurni per disabili (C.D.D.) della citta' di Pavia per il periodo 1 gennaio 2016 - 31 dicembre 2020. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV: 85143000-3 II.1.9)Informazioni sulle varianti:ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato Euro 787.625,00 (al netto dell'I.V.A). II.2.2) OPZIONI: NO. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto: dal 01/01/2016 al 31/12/2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: Euro 15.752,50 da prestare con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicataria dovra' produrre cauzione definitiva ai sensi dell'art. 14 del capitolato speciale d'appalto. Polizza assicurativa ai sensi dell'art. 16 del capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri dell'Ente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e smi. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: E' necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A. o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del. D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara, il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara, fatta salva l'eccezione di cui al paragrafo 11.1. Il concorrente non deve trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione riportate nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. 6429270172 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 10/12/2015 ora 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 11/12/2015 ora: 10.00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, tutti i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare registrata in data 19/10/2015 al numero generale 1530 Determinazione a contrattare registrata in data 19/10/2015 al n.1530 di raccolta generale, integrata con determinazione registrata in data 21/10/2015 al numero generale 1553.. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Per le comunicazioni i partecipanti si attengono alle indicazioni di cui al punto 7 del disciplinare di gara. Le modalita' di presentazione delle offerte, le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel capitolato speciale d'appalto. Sono vietati il subappalto e la cessione del contratto in conformita' dell'art. 21 del capitolato speciale d'appalto. Le ditte concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione, dovranno provvedere al versamento di Euro 70,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' Nazionale Anticorruzione, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione di gara e' visibile e scaricabile dal sito internet del Comune di Pavia di cui al punto I.1, nel periodo di pubblicazione del bando. Aggiudicazione anche in caso di una sola offerta considerata valida dalla commissione. Per l'appalto in esame non sussistono oneri di sicurezza per rischi da interferenze. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile per le procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia - Indirizzo: Via del Conservatorio n° 13 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia (IT) - Telefono: 02 760531. Data d'invio del bando alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 22/10/2015 Pavia, li' 22/10/2015 Il dirigente del settore servizi di promozione sociale - Responsabile del procedimento dott.ssa Antonella Carena T15BFF18099