COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Comune di  Sesto  San  Giovanni  Indirizzo
postale: Piazza della Resistenza n. 20  Citta':  Sesto  San  Giovanni
(MI) Codice postale: 20099 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono:
+39 02/24.96.253 Fax: +39 02/24.96.459 All'attenzione di: Ing.  David
Cornacchia, Responsabile del Servizio  Complesso  Lavori  Pubblici  -
Posta elettronica: d.cornacchia@sestosg.net. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro per i  lavori  di
manutenzione degli  edifici  scolastici.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
Accordo quadro Luogo di esecuzione dei  lavori:  Sesto  San  Giovanni
II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro  con
quattro operatori. Durata dell'accordo quadro: tre anni. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore stimato dei lavori per l'intera durata  dell'accordo
quadro: Euro  3.705.214,96,  I.V.A.  esclusa  .Valore  massimo  degli
appalti da affidare a  ciascun  operatore:  Euro  926.303,74,  I.V.A.
esclusa. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in  mesi:
36. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste Prova dell'avvenuta costituzione di una cauzione pari al 2%
dell'importo  massimo  dei  lavori  affidabili  a  ciascun  operatore
economico aggiudicatario, e quindi di Euro 18.526,07, ai sensi e  per
gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Situazione personale degli operatori economici 
  Requisiti di ordine generale: 
  1) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 del D.  Lgs.
12 aprile 2006 n. 163 quali cause di esclusione  dalle  procedure  di
affidamento degli appalti di lavori pubblici; 
  [solo per le imprese ammesse al concordato preventivo in seguito  a
istanza proposta dall'11 settembre 2012 in  poi:]  presentazione  dei
documenti di cui al quarto comma dell'art.  186-bis  (Concordato  con
continuita'  aziendale)  del  R.D.  16  marzo  1942  n.  267   (Legge
Fallimentare), introdotto dall'art. 33, comma 1, lettera h), del D.L.
22 giugno 2012 n. 83, convertito in Legge 7 agosto 2012 n. 134  (c.d.
"Decreto Sviluppo"); 
  non trovarsi nel periodo di emersione dal lavoro irregolare di  cui
all'art. 1-bis, comma 14, della Legge 18 ottobre 2001 n. 383; 
  2) non  avere,  successivamente  al  28  novembre  2012,  conferito
incarichi professionali ne'  concluso  contratti  di  lavoro  con  ex
dipendenti dell'Amministrazione appaltante che negli ultimi tre  anni
di servizio hanno esercitato  poteri  autoritativi  o  negoziali  per
conto della stessa (art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 30 marzo  2001
n. 165, introdotto dall'art. 1, comma 42, lettera l), della  Legge  6
novembre 2012 n. 190 - c.d. "Legge anticorruzione"); 
  Requisiti   di   ordine    speciale    (tecnico-organizzativo    ed
economico-finanziario): 
  5)  attestazione  di  qualificazione,   rilasciata   da   una   SOA
regolarmente autorizzata, per la categoria  "OG1"  e  classifica  non
inferiore alla III (fino a Euro 1.033.000). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:
prezzo  piu'  basso,   determinato   mediante   ribasso   percentuale
sull'elenco prezzi posto a base di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
14 dicembre 2015 Ora: 12:00 IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte Data: 15 dicembre 2015 ore 10.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  L'aggiudicazione  dell'accordo  quadro  avverra'  a  favore   degli
operatori economici che risulteranno i primi quattro in graduatoria. 
  La conclusione dei  singoli  contratti  attuativi  avra'  luogo  in
applicazione delle condizioni stabilite nell'accordo quadro, senza un
nuovo  confronto  competitivo,  con  il  criterio   della   rotazione
rispettando l'ordine di classificazione nella graduatoria finale. 
  VI.4.I) Organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. per la
Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono  02/76.39.04.42
- fax 02/76.01.15.09. 
  Sesto San Giovanni, 22 ottobre 2015 

Per il direttore del settore territorio, attivita' produttive, lavori
                              pubblici 
                         arch. Paolo Riganti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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