CONSORZIO 4 BASSO VALDARNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 28-10-2015)

 
Bando di gara d'appalto di  servizi  assicurativi  CIG  6434115FA6  -
6434133E81 - 64341382A5 - 6434144797  -  643414693D  -  6434152E2F  -
                643416159F - 6434168B64 - 643417405B 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Consorzio 4 Basso Valdarno; 
  Indirizzo postale Via San Martino 60; Citta'  Pisa  (PI)  -  C.A.P.
56125  -  Tel.  050/505411  -  Fax  050/505438  -  Posta  elettronica
segreteria@c4bassovaldarno.it;    Posta    elettronica    certificata
segreteria@pec.c4bassovaldarno.it 
  Indirizzo Internet www.bassovaldarno.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  come  previsto  al
punto 20 del disciplinare di gara; 
  La documentazione complementare  e'  disponibile  presso:  il  sito
internet www.bassovaldarno.it sezione gare; 
  Le offerte vanno inviate a: Provincia di Pisa - Ufficio centrale di
committenza - Piazza Vittorio Emanuele II n. 14 - 56125 Pisa; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico; 
  I.3) Principali settori di attivita': Ambiente e difesa del suolo; 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento  servizi  assicurativi  per  il  triennio
2016-2018; 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e   luogo   di   prestazione:   Servizi
assicurativi  nell'ambito  territoriale  delle  province   di   Pisa,
Firenze, Lucca, Pistoia e Livorno; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico di servizi; 
  II.1.4)   Breve   descrizione   dell'appalto:   l'appalto   prevede
l'affidamento di n. 9 lotti di servizi assicurativi per  l'anno  2016
riguardanti la Responsabilita' civile verso terzi e verso  prestatori
di lavoro, la RCA, la responsabilita' civile patrimoniale, la  tutela
legale, l'incendio, il  furto,  l'elettronica,  gli  infortuni  e  la
polizza kasko, con le condizioni indicate nei rispettivi  Capitolati.
II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV). 
  Oggetto principale: 66510000. 
  II.1.6) Suddivisione in lotti:  l'appalto  e'  suddiviso  in  n.  9
lotti; il concorrente puo' partecipare per uno o  piu'  lotti  o  per
l'insieme di essi. 
  II.1.7) Informazioni sulle varianti. 
  Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Entita' dell'appalto. 
  II.2.1)     Entita'      totale:      €      625.000,00,      (euro
seicentoventicinquemila/00).  Il  corrispettivo  e'   determinato   a
«corpo», ai sensi dell'art. 53,  comma  4,  del  Codice,  comprensivo
degli eventuali rinnovi ai sensi dell'art. 29, comma 1 del d.lgs.  n.
163/2006; 
  II.3) Termine di esecuzione:  giorni  365  (trecentosessantacinque)
naturali e consecutivi decorrenti dalla data di stipula dei contratti
relativi ai singoli lotti, con possibilita' di  rinnovo  annuale  per
complessivi 3 anni. Entro 3 mesi  dalla  scadenza  di  ciascuna  anno
saranno verificate, da  entrambe  le  parti,  le  condizioni  per  la
prosecuzione per ulteriori 12 (dodici) mesi fino al limite di 3  anni
consecutivi, se garantite le medesime condizioni, ai sensi  dell'art.
57 comma 5 b del d.lgs. n. 163/2006. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% per ciascuno dei lotti  per  i  quali  si  partecipa;  cauzione
definitiva e polizza assicurativa di cui agli artt.  113  e  129  del
Codice. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi della Stazione Appaltante; i pagamenti dei  premi  dei  singoli
lotti hanno scadenza al 31/12 di ogni annualita'. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori  economici:  sono
ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs. n.  163/06
e s.m.i. nonche' concorrenti con sede in altri Stati alle  condizioni
di cui all'art. 47 del medesimo d.lgs. e soggetti in  coassicurazione
ai sensi dell'art. 1911 del Codice  Civile;  tali  soggetti  dovranno
essere in possesso dei requisiti previsti dal disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria  tecnico-organizzativa:  i
requisiti speciali e le autorizzazioni elencate nel  disciplinare  di
gara all'art. 7. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, secondo i criteri descritti nel  disciplinare  al  punto
12; 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare:  i
capitolati  e  la   documentazione   complementare   possono   essere
liberamente scaricati dal sito www.bassovaldarno.it sezione 'Bandi di
gara'; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13:00  del  7
dicembre 2015; 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo nel  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 (centottanta) giorni dalla data di scadenza  per
la presentazione dell'offerta; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 
  Data: 10 dicembre 2015, ora: 09:30,  Luogo:  Provincia  di  Pisa  -
Ufficio centrale di committenza - Piazza Vittorio Emanuele II n. 14 -
56125 Pisa; 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  i  legali
rappresentanti dei  concorrenti  ovvero  i  soggetti,  uno  per  ogni
concorrente, muniti di specifica delega  dei  legali  rappresentanti,
oltre a chiunque ne abbia interesse; 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Responsabile  del  Procedimento:
Dott. Franco Fambrini; 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. - Toscana -  Indirizzo  postale:  Via
Ricasoli, 40 Citta': Firenze - Codice postale: 50122 Tel.:  055267301
Fax:             055293382             Posta             elettronica:
fi_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it     Indirizzo     internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it/WEB2K/intermediate.asp?reg=Tos
cana&Tar=Firenze 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  dei  ricorsi:  Denominazione  ufficiale:  U.R.P.
Consiglio di Stato Indirizzo postale: Palazzo Spada - Piazza Capo  di
Ferro n. 13 Citta': Roma Codice postale:  00186  Tel.:  0668212743  -
68131065   -   68131079   Fax:    0668272282    Posta    elettronica:
urp.cds@giustizia-amministrativa.it 
  Indirizzo                                                 internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it/webcds/urp.asp 
  VI.5) Avviso di preinformazione: non e' stato pubblicato. 
  VI.6) Data di spedizione del presente avviso: 20 ottobre 2015. 

                  Il direttore area affari generali 
                        dott. Franco Fambrini 

 
TC15BFM17937
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.