COMUNE DI CASTELLETTO SOPRA TICINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I : amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Comune di Castelletto Sopra Ticino 
  Indirizzo postale: p.zza F.lli Cervi, 7 
  Citta': Castelletto  Sopra  Ticino  codice  postale:  28053  paese:
Italia (it) 
  Punti di contatto:  Comune  di  Castelletto  Sopra  Ticino  -  Area
Cultura - Pubblica Istruzione - Sport - Tempo Libero e Turismo 
  Telefono: +39 0331962655; all'attenzione di: Simona Sarasino 
  posta elettronica: castellettosopraticino@cert.ruparpiemonte.it 
  fax: +39 0331962277 
  Indirizzi internet: www.comune.castellettosopraticino.no.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti  di  contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: punti di
contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale  o
locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  Sezione II : oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione : 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento in  concessione  palazzetto  dello  sport
Castelletto Sopra Ticino 2016 - 2020 - codice CIG 6426687DDF 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  servizi;  categoria
n.: 26; codice luogo NUTS: ITC15 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento della  gestione
in concessione del palazzetto dello sport di Castelletto Sopra Ticino
per gli anni 2016 - 2020, come da relativa convenzione 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  :   oggetto
principale 92610000 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita': no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale : valore stimato, iva esclusa
: 544540,00 valuta : euro 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi : l'appalto e' oggetto di rinnovo:
no 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   inizio:
01/01/2016 - conclusione: 30/09/2020 
  Sezione III  :  informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  2%
valore d'appalto; cauzione definitiva: 10 % valore d'appalto 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
introiti dell'impianto corrisposto  da  terzi  e  prezzo  pagato  dal
Comune 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : si': Il  soggetto
affidatario della gestione in  oggetto  verra'  individuato,  in  via
preferenziale, in societa' e associazioni sportive  dilettantistiche,
enti  di  promozione  sportiva,  discipline  sportive   associate   e
federazioni sportive nazionali.  pertanto,  in  presenza  di  offerte
pervenute dai suddetti soggetti, ulteriori offerte non verranno prese
in considerazione ed il relativo plico restera' sigillato ed allegato
agli atti di gara; obbligo di sopralluogo; 
  per quanto attiene alle condizioni particolari per l'esecuzione del
contratto si fa rinvio al testo della convenzione (es.: criteri d'uso
e tariffe - art 4.5 -; personale - art. 4.15 -; penali - art. 7  -  ;
risoluzione del contratto - art. 10 -; recesso e revoca - art. 11  -;
attivazione  della  concessione  in  pendenza   della   stipula   del
contratto- art. 15 -) 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo 
  professionale o nel registro commerciale: 
  informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  - per tutti: assenza delle cause ostative a contrattare con la p.a. 
  -  per  tutti:  iscrizione  alla  camera  di  commercio   industria
artigianato e agricoltura per attivita'  coerente  all'oggetto  della
presente concessione, oppure al rea presso le camere di commercio. 
  - per le societa' cooperative: iscrizione all'albo  delle  societa'
cooperative tenuto dal ministero delle attivita' produttive ai  sensi
del D.M. del 23.06.2004; 
  - per le cooperative sociali o consorzio di cooperative sociali  ex
legge  381/1991:  iscrizione  all'albo  regionale  delle  cooperative
sociali ai sensi della legge 381/1991 
  - per i soggetti del terzo settore: forma associativa prevista  per
legge ed iscrizione, se obbligatoria, agli eventuali appositi albi  o
registri previsti dalla  vigente  normativa,  ciascuno  conformemente
alla specifica propria disciplina 
  - per le imprese non residenti in Italia,  la  predetta  iscrizione
dovra'  risultare  da  apposito  documento   che   dovra'   attestare
l'iscrizione stessa in analogo registro professionale  o  commerciale
secondo la legislazione dello stato di appartenenza; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  possesso,  in  capo  ai
soggetti concretamente responsabili della gestione della concessione,
di comprovata esperienza gestionale  nel  settore  sportivo;  livelli
minimi di capacita': comprovata  esperienza  gestionale  nel  settore
sportivo 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si' 
  Sezione IV : procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  criteri ponderazione: progetto sportivo 40;  progetto  migliorativo
dell'impianto 30; canone offerto 30. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1) Numero di riferimento : codice CIG 6426687DDF 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 14/12/2015 ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data : 15/12/2015  ora
10:15; luogo: Biblioteca comunale -  via  Gramsci  12  -  Castelletto
Sopra Ticino (no) - Italia 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si':
legali rappresentanti delle imprese interessate oppure persone munite
di specifica delega, loro conferita da suddetti legali rappresentanti 
  Sezione VI: altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': appalto periodico : no 
  VI.2)  Informazioni  sui  fondi   dell'unione   europea:   connesso
finanziamento fondi dell'unione europea: no 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale 
  indirizzo postale: citta': Torino; paese: Italia (IT) 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
23/10/2015 

                       La responsabile di area 
                      dott.ssa Simona Sarasino 

 
T15BFF18340
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.