AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale:  Azienda  Usl
di Modena - in qualita' di Capofila  dell'Unione  d'Acquisto  tra  le
Aziende dell'Area Vasta Emilia Nord - Via S. Giovanni del Cantone, 23
- 42121 Modena - Italia. Posta elettronica:  s.partesotti@ausl.mo.it;
m.marchesini@ausl.mo - Tel. 059/435915- 059 435918 - Fax  059/3963801
-   Profilo   del   committente:   www.usl.mo.it.   I.2)   Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale - Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura e di carta
fotografica  originale  per  stampanti  medicali  Sony  e  Mitsubishi
occorrente all'Unione di acquisto tra le Aziende  associate  all'Area
Vasta Emilia Nord. II.1.2) 
  Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Aziende Sanitarie  e  Ospedaliere  dell'Area
Vasta Emilia Nord. II.1.3) L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura  e   di   carta
fotografica  originale  per  stampanti  medicali  Sony  e  Mitsubishi
occorrente all'Unione di acquisto tra le Aziende  associate  all'Area
Vasta Emilia Nord. II.1.6) CPV Oggetto Principale  30197630.  II.1.8)
Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:  no.  II.2)  Quantitativo  o   entita'   dell'appalto:   E.
1.187.005,00 II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  E.  1.187.005,00
I.V.A. esclusa non superabile. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto
e' oggetto di rinnovo: SI. Numero di rinnovi possibili:2 II.3) Durata
dell'appalto: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste  Cauzioni  provvisoria   e
definitiva  indicate  nel  disciplinare  di  gara.   III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi degli art. 34,  37  e
253 del D.Lgs. 163/06, nonche' dell'art.275 del D.P.R.  207/2010,  in
base al quale la mandataria in ogni caso deve eseguire le prestazioni
in  misura  maggioritaria  rispetto  agli   altri   partecipanti   al
raggruppamento.  III.2)  Condizioni   dl   partecipazione.   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:   i   partecipanti   dovranno   presentare   dichiarazione
sostitutiva di certificazione del legale  rappresentante,  rilasciate
ai sensi dell'art. 47 del DPR 28 dicembre 
  2000  art.  445   attestante   il   possesso   dei   requisiti   di
qualificazione prescritti dal bando di gara alle  sezioni:  capacita'
giuridica, capacita'  economica  e  finanziaria,  nessuna  esclusa  -
allegato 1 a pena di esclusione (1 bis eventuale) modello scaricabile
dal sito www.usl.mo.it - sezione bandi e gare del Servizio Acquisti e
Logistica attestante: 
  - Insussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  38  del
D.Lgs.  163/06;  -  La   regolarita'   rispetto   alle   disposizioni
antiriciclaggio stabilite  dall'art.37  del  D.L.  31.05.2010,  n.78,
convertito dalla legge 30.07.2010, n.122, e dal Decreto del  Ministro
dell'Economia e delle Finanze del 14.12.2010. Estremi  di  iscrizione
della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la C.C.I.A.A.  o
analogo  registro   professionale   o   commerciale   straniero   con
l'indicazione delle notizie essenziali in esso  riportate  e  che  la
Ditta e' nel libero esercizio della propria attivita', nonche'  delle
persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art. 39  D.Lgs.
163/06). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Fatturato globale dell'impresa (iva esclusa) realizzato negli  ultimi
tre esercizi (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il  cui
bilancio sia stato  approvato  al  momento  della  pubblicazione  del
presente Bando) con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa  (art.
41 comma 1 lett.  c)  D.Lgs.  163/06).  III.2.3)  Capacita'  tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Elenco delle principali forniture nel settore  oggetto  di
gara, prestate negli ultimi tre anni presso strutture  sanitarie  sia
pubbliche che private, con indicazione degli importi,  delle  date  e
dei  destinatari:  requisiti  minimo  di  partecipazione  e'  l'avere
eseguito nel suddetto triennio un importo (iva esclusa)  almeno  pari
ai 3/5 dell'importo triennale posto a base d'asta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  prezzo
piu' basso. 
  IV.3)   Informazioni   di   carattere    amministrativo.    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.4)
Termine   perentorio   per   il   ricevimento   delle   domande    di
partecipazione: 21/12/2015 - ore 12.00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte:  apertura  pubblica  alla  quale
sono ammessi i legali rappresentati delle imprese offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
Sul sito www.usl.mo.it - sezione Bandi e gare del Servizio Acquisti e
Logistica: "carta fotografica originale per stampanti medicali Sony e
Mitsubishi" e' visibile il presente bando di gara, e' scaricabile  il
modello di autocertificazione, sono  pubblicati  il  disciplinare  di
gara ed  il  capitolato  tecnico  con  relativi  allegati.  Eventuali
richieste di  chiarimenti  dovranno  essere  indirizzate  alle  mail:
s.partesotti@ausl.mo.it, m.marchesini@ausl.mo.it e pervenire entro  e
non oltre il 11/12/2015. 
  Le  risposte  saranno  pubblicate  sul  sito   internet   aziendale
www.usl.mo.it. Sara' onere dei partecipanti consultare periodicamente
il sito. Non sono ammesse offerte  in  aumento  rispetto  all'importo
triennale   ovvero   E.    712.203,00.    Ai    fini    dell'istituto
dell'avvilimento si applica l'art. 49 del D.Lgs 163/06. Gli operatori
economici  interessati  alla  partecipazione  devono  registrarsi  al
sistema AVCPass seguendo le istruzioni scaricabili dal portale  ANAC,
si precisa tuttavia che, in caso di mancato riscontro  da  parte  del
sistema ACVPass la stazione  appaltante  si  riserva  di  esperire  i
controlli con modalita' ordinarie. Ai  fini  dell'applicazione  della
legge 114/2014 si precisa che la sanzione pecuniaria viene  stabilita
nella misura dell'un per mille del  valore  della  gara,  commisurata
all'importo stimato e comunque non superiore  complessivamente  a  E.
1.187,00. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida sempre che sia ritenuta  congrua  e  convenite.  Sara'
onere dell'aggiudicatario rimborsare  all'Azienda  USL  di  Modena  -
capofila dell'Area Vasta Emilia Nord  -  le  spese  di  pubblicazione
dell'estratto del bando  sulla  stampa  nazionale,  entro  60  giorni
dall'aggiudicazione. Responsabile del procedimento dr. Andrea Ferroci
-  Serv.  Acquisti  e  Logistica  dell'Azienda  USL  di  Modena   te.
+39059435902.  VI.4)  Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia  Romagna  Sez.
di Bologna - Strada Maggiore, 53 (BO). VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso Uff. Pubbl. U.E.: 23/10/2015. 

           Il direttore del servizio acquisti e logistica 
                        dott. Andrea Ferroci 

 
T15BFK18302
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.