CONSORZIO INTERCOMUNALE DI SALVAGUARDIA AMBIENTALE (C.I.S.A.)
Sede: corso Repubblica n. 12 - 09038 Serramanna - CA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2015)

 
Bando di gara d'appalto -  "Servizi  di  copertura  assicurativa  del
                                CISA" 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.  1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti   di   contatto.   Consorzio   Intercomunale   di
Salvaguardia Ambientale (C.I.S.A.)  -  Corso  Repubblica  n°12  09038
Serramanna (VS) - Tel.0709139917 - Fax  0709139586  -  sito  internet
www.cisaconsorzio.it - posta elettronica cisa.cisaconsorzio@gmail.com
PEC cisaconsorzio@pec.it . Gli  atti  del  presente  appalto,  Bando,
disciplinare di  gara  e  suoi  allegati,  Capitolati  tecnici,  sono
disponibili in formato elettronico sul sito internet sopra  indicato.
I. 2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori  di
attivita' Consorzio tra Enti Locali (D.Lgs. 18 agosto 2000 n°267 art.
31) 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto.  II.  1)  Descrizione.  II.  1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice. Servizi di copertura assicurativa del CISA. L'appalto
e'   suddiviso    in    3    Lotti:    Lotto:    I:    Polizza    R.C
Generale(RCT/RCO);Polizza  Incendio;  Furto;  Infortuni;  Lotto   II:
polizza R.C. Patrimoniale; Lotto III: Polizza R.C.  Ambientale  danni
da Inquinamento impianti; I concorrenti possono partecipare ad uno  o
piu' lotti nelle forme e modalita' previste dal Disciplinare di gara.
II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi.  Appalto
pubblico  di  servizi.  Categoria  di  servizi:  n.  6A;  Numero   di
riferimento CPC: 81, 812,814 del D.Lgs.n 163/2006.  Luogo  principale
di prestazione dei servizi: Ambito territoriale dell'ente come  sopra
indicato. II. 1.9) Ammissibilita' di varianti. Sono ammesse  varianti
migliorative per la realizzazione dei servizi cosi'  come  descritti.
II. 2) Entita' dell'appalto. II. 2.1) Entita' totale Euro 106.000 per
il biennio. Prezzo a base d'asta annuale per  Lotto:  Lotto  I:  euro
39.000 Lotto  2  euro  7.000  Lotto  3  Euro  7.000.  II.  3)  Durata
dell'appalto. L'appalto avra' validita' di anni due con decorrenza di
stipula delle polizze dalle ore 24.00 del 31/12/2015. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III. 1) Condizioni relative all'appalto.  III.
1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.  i.   Cauzione   provvisoria.
L'offerta dei concorrenti deve essere corredata, ai  sensi  dell'art.
75 del D.Lgs. 163/2006, da una cauzione provvisoria pari al  2%  (due
per cento) dell'entita' dell'appalto, riducibile  del  50%  ai  sensi
dell'art.75 del D.Lgs. 163/2006 se in possesso di  certificazione  di
qualita', secondo quanto previsto dal disciplinare di gara a  cui  si
rimanda. ii. Cauzione  definitiva.  L'Impresa  aggiudicataria  dovra'
presentare, nelle forme di legge, una cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art 113  del  D.lgs.n.  163/2006  secondo  quanto  previsto  dal
disciplinare di gara a cui si rimanda. III. 1.2) Principali modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili    in    materia.    Fondi    ordinari    di     bilancio
dell'amministrazione aggiudicatrice. III. 1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto.  E'  consentita  la  partecipazione  in
Raggruppamento  Temporaneo  di  Imprese  ai  sensi  dell'art  37  del
D.lgs.n. 163/2006. E' altresi' ammessa la Coassicurazione. Si  rinvia
alle norme del disciplinare. III. 1.4) Altre condizioni particolari a
cui e' soggetta la realizzazione del bando. E'  esclusa  la  clausola
compromissoria inerente  il  deferimento  di  eventuali  controversie
derivanti dall'esecuzione del contratto relativo al presente bando di
gara a Collegi Arbitrali. III. 2) Condizioni di partecipazione.  III.
2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Il procedimento  e'  riservato  ad  imprese  autorizzate
all'esercizio dell'attivita' assicurativa  sul  territorio  nazionale
sui rami oggetto della presente gara ai sensi del D.lgs.n.  209/2005.
Altre  condizioni:  requisiti  e  modalita'  di  partecipazione  sono
indicati nel Disciplinare di gara. III. 2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria 
  - aver stipulato, nell'ultimo triennio  antecedente  la  gara  (OTT
2012/ OTT 2015) complessivamente  considerato,  polizze  assicurative
riguardanti i rami di rischio relativo al Lotto o ai Lotti di cui  si
presenta l'offerta per un importo almeno pari a  quelli  oggetto  del
presente appalto a favore di Enti Pubblici  e/o  Societa'  Pubbliche.
Per ciascuna polizza andra' specificato:  le  date  di  decorrenza  e
vigenza - il ramo di rischio e l'importo di premio). 
  - Limitatamente alla partecipazione  al  Lotto  1  -  la  Compagnia
offerente deve dichiarare di possedere apposita struttura liquidativa
e peritale nel territorio delle Regione Sardegna; si precisa che tale
requisito e' richiesto solo per la Societa' delegataria/mandataria. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV. 1) Tipo di procedura. IV. 1.1)  Tipo  di
procedura. Procedura aperta. IV. 2) Criteri  di  aggiudicazione.  IV.
2.2) Criteri di aggiudicazione. La gara  viene  indetta  a  procedura
aperta ai sensi dell'art 55 del D.Lgs.n. 163/2006 e  aggiudicata  per
ciascun  lotto  con  il  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 84 del D.Lgs. n. 163/2006.  I  criteri
di aggiudicazione sono  indicati  nel  capitolato  di  gara.  IV.  3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.  3.1)   Codice   di
identificazione gara: Lotto I CIG 64441210E1 Lotto II CIG: 6444129779
- Lotto III CIG: 6444137E11. IV.  3.3)  Condizioni  per  ottenere  il
capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare.  Il  presente
Bando di Gara, il Disciplinare di gara, i Capitolati tecnici  e  ogni
altra documentazione ad essi attinente sono  disponibili  in  formato
elettronico sul sito internet www.cisaconsorzio.it . IV. 3.4) Termine
per il ricevimento delle offerte. Il termine ultimo per la  ricezione
delle offerte e' il giorno 14/11/2015 ore 12,00.  Le  offerte  devono
essere indirizzate, nei termini previsti, al Consorzio  Intercomunale
di Salvaguardia Ambientale (C.I.S.A.) - Corso Repubblica  n°12  09038
Serramanna (VS). IV. 3.6) Lingua utilizzabile  per  la  presentazione
delle offerte. Lingua italiana, IT. IV. 3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta.  L'offerta
deve essere valida per 180 (centottanta) giorni  dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte.  IV.  3.8)  Modalita'  di  apertura
delle  offerte.  L'apertura  delle  offerte  avra'  luogo  il  giorno
19/11/2015 alle ore 12.00 presso la sede del Consorzio  Intercomunale
di Salvaguardia Ambientale (C.I.S.A.) - Corso Repubblica  n°12  09038
Serramanna (VS). Potranno  assistere  all'apertura  delle  offerte  i
legali rappresentanti delle  societa'  concorrenti  o  loro  delegati
muniti di delega in carta semplice, con  esplicito  riferimento  alla
procedura di gara in oggetto. 
  SEZIONE V: Altre informazioni. VI. 4)  Procedure  di  ricorso.  VI.
4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Tribunale
Amministrativo  Regionale  Della  Sardegna  -  Via  Sassari,17  09124
Cagliari - Tel.: (+39) 070679751. VI. 4.2) Presentazione di  ricorso.
Per la presentazione di ricorsi non sono previsti termini diversi  da
quelli legali. VI. 5) Data di spedizione del bando. Il presente bando
e' stato spedito alla GURI in data 27/10/2015. 

                            Il direttore 
                          ing. Mauro Musio 

 
T15BFM18379
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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