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Bando di gara d'appalto - "Servizi di copertura assicurativa del CISA" SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I. 1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Consorzio Intercomunale di Salvaguardia Ambientale (C.I.S.A.) - Corso Repubblica n°12 09038 Serramanna (VS) - Tel.0709139917 - Fax 0709139586 - sito internet www.cisaconsorzio.it - posta elettronica cisa.cisaconsorzio@gmail.com PEC cisaconsorzio@pec.it . Gli atti del presente appalto, Bando, disciplinare di gara e suoi allegati, Capitolati tecnici, sono disponibili in formato elettronico sul sito internet sopra indicato. I. 2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Consorzio tra Enti Locali (D.Lgs. 18 agosto 2000 n°267 art. 31) SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II. 1) Descrizione. II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Servizi di copertura assicurativa del CISA. L'appalto e' suddiviso in 3 Lotti: Lotto: I: Polizza R.C Generale(RCT/RCO);Polizza Incendio; Furto; Infortuni; Lotto II: polizza R.C. Patrimoniale; Lotto III: Polizza R.C. Ambientale danni da Inquinamento impianti; I concorrenti possono partecipare ad uno o piu' lotti nelle forme e modalita' previste dal Disciplinare di gara. II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi. Appalto pubblico di servizi. Categoria di servizi: n. 6A; Numero di riferimento CPC: 81, 812,814 del D.Lgs.n 163/2006. Luogo principale di prestazione dei servizi: Ambito territoriale dell'ente come sopra indicato. II. 1.9) Ammissibilita' di varianti. Sono ammesse varianti migliorative per la realizzazione dei servizi cosi' come descritti. II. 2) Entita' dell'appalto. II. 2.1) Entita' totale Euro 106.000 per il biennio. Prezzo a base d'asta annuale per Lotto: Lotto I: euro 39.000 Lotto 2 euro 7.000 Lotto 3 Euro 7.000. II. 3) Durata dell'appalto. L'appalto avra' validita' di anni due con decorrenza di stipula delle polizze dalle ore 24.00 del 31/12/2015. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III. 1) Condizioni relative all'appalto. III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste. i. Cauzione provvisoria. L'offerta dei concorrenti deve essere corredata, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, da una cauzione provvisoria pari al 2% (due per cento) dell'entita' dell'appalto, riducibile del 50% ai sensi dell'art.75 del D.Lgs. 163/2006 se in possesso di certificazione di qualita', secondo quanto previsto dal disciplinare di gara a cui si rimanda. ii. Cauzione definitiva. L'Impresa aggiudicataria dovra' presentare, nelle forme di legge, una cauzione definitiva ai sensi dell'art 113 del D.lgs.n. 163/2006 secondo quanto previsto dal disciplinare di gara a cui si rimanda. III. 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Fondi ordinari di bilancio dell'amministrazione aggiudicatrice. III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. E' consentita la partecipazione in Raggruppamento Temporaneo di Imprese ai sensi dell'art 37 del D.lgs.n. 163/2006. E' altresi' ammessa la Coassicurazione. Si rinvia alle norme del disciplinare. III. 1.4) Altre condizioni particolari a cui e' soggetta la realizzazione del bando. E' esclusa la clausola compromissoria inerente il deferimento di eventuali controversie derivanti dall'esecuzione del contratto relativo al presente bando di gara a Collegi Arbitrali. III. 2) Condizioni di partecipazione. III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Il procedimento e' riservato ad imprese autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale sui rami oggetto della presente gara ai sensi del D.lgs.n. 209/2005. Altre condizioni: requisiti e modalita' di partecipazione sono indicati nel Disciplinare di gara. III. 2.2) Capacita' economica e finanziaria - aver stipulato, nell'ultimo triennio antecedente la gara (OTT 2012/ OTT 2015) complessivamente considerato, polizze assicurative riguardanti i rami di rischio relativo al Lotto o ai Lotti di cui si presenta l'offerta per un importo almeno pari a quelli oggetto del presente appalto a favore di Enti Pubblici e/o Societa' Pubbliche. Per ciascuna polizza andra' specificato: le date di decorrenza e vigenza - il ramo di rischio e l'importo di premio). - Limitatamente alla partecipazione al Lotto 1 - la Compagnia offerente deve dichiarare di possedere apposita struttura liquidativa e peritale nel territorio delle Regione Sardegna; si precisa che tale requisito e' richiesto solo per la Societa' delegataria/mandataria. SEZIONE IV: Procedura. IV. 1) Tipo di procedura. IV. 1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta. IV. 2) Criteri di aggiudicazione. IV. 2.2) Criteri di aggiudicazione. La gara viene indetta a procedura aperta ai sensi dell'art 55 del D.Lgs.n. 163/2006 e aggiudicata per ciascun lotto con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 84 del D.Lgs. n. 163/2006. I criteri di aggiudicazione sono indicati nel capitolato di gara. IV. 3) Informazioni di carattere amministrativo. IV. 3.1) Codice di identificazione gara: Lotto I CIG 64441210E1 Lotto II CIG: 6444129779 - Lotto III CIG: 6444137E11. IV. 3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Il presente Bando di Gara, il Disciplinare di gara, i Capitolati tecnici e ogni altra documentazione ad essi attinente sono disponibili in formato elettronico sul sito internet www.cisaconsorzio.it . IV. 3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 14/11/2015 ore 12,00. Le offerte devono essere indirizzate, nei termini previsti, al Consorzio Intercomunale di Salvaguardia Ambientale (C.I.S.A.) - Corso Repubblica n°12 09038 Serramanna (VS). IV. 3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte. Lingua italiana, IT. IV. 3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. L'offerta deve essere valida per 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV. 3.8) Modalita' di apertura delle offerte. L'apertura delle offerte avra' luogo il giorno 19/11/2015 alle ore 12.00 presso la sede del Consorzio Intercomunale di Salvaguardia Ambientale (C.I.S.A.) - Corso Repubblica n°12 09038 Serramanna (VS). Potranno assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle societa' concorrenti o loro delegati muniti di delega in carta semplice, con esplicito riferimento alla procedura di gara in oggetto. SEZIONE V: Altre informazioni. VI. 4) Procedure di ricorso. VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Della Sardegna - Via Sassari,17 09124 Cagliari - Tel.: (+39) 070679751. VI. 4.2) Presentazione di ricorso. Per la presentazione di ricorsi non sono previsti termini diversi da quelli legali. VI. 5) Data di spedizione del bando. Il presente bando e' stato spedito alla GURI in data 27/10/2015. Il direttore ing. Mauro Musio T15BFM18379