AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A. - MILANO
Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano - Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1, Fax: +39 02.37713.903,
e-mail: ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it,
www.arca.regione.lombardia.it (profilo del committente).

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 30-10-2015)

 
Bandi di gara: gara  a)  fornitura  di  guanti  ad  uso  sanitario  -
                           ARCA_2015_36.1 
 
 
gara  b)  fornitura  di  dispositivi  per  medicazione   generale   e
                    specialistica - ARCA_2015_37 
 
 
        gara c) fornitura di farmaci regionali - ARCA_2015_68 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita':  Azienda  Regionale  Centrale
Acquisti per la Regione Lombardia 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Gara a) Fornitura di guanti ad uso sanitario - ARCA_2015_36.1 
  Gara  b)  Fornitura  di  dispositivi  per  medicazione  generale  e
specialistica - ARCA_2015_37 
  Gara c) Fornitura di Farmaci regionali - ARCA_2015_68 
  II.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: Forniture. 
  II.3)  Breve  descrizione  dell'appalto:  La  presente   procedura,
distinta  in  Lotti,  ha  ad  oggetto  l'istituzione  di   un   bando
semplificato per la fornitura di: 
  Gara a) Fornitura di guanti ad uso sanitario 
  Gara  b)  Fornitura  di  dispositivi  per  medicazione  generale  e
specialistica 
  Gara c) Fornitura di Farmaci regionali 
  nonche' le prestazioni dei servizi connessi destinati agli Enti del
Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006. 
  II.4)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti).   Vocabolario
principale: gara a) 33140000-3; 33170000-2; gara b) 33141114-2;  gara
c) 33690000-3 
  II.5) Quantitativo o entita' totale: 
  gara a) euro 2.452.362,77 Iva esclusa; 
  gara b) euro 9.580.301,74 Iva esclusa 
  gara c) euro 259.583.032,51636 Iva esclusa 
  con ciascun aggiudicatario di  uno  o  piu'  Lotti  del  successivo
Appalto Specifico verra'  stipulata  una  Convenzione  con  la  quale
l'aggiudicatario medesimo si obbliga ad accettare gli  ordinativi  di
fornitura emessi dagli Enti del Servizio Sanitario regionale  di  cui
all'art. 1 della L.R. n. 30/2006, come meglio indicato negli atti  di
gara. I quantitativi effettivi da fornire saranno determinati in base
agli  ordinativi  di  fornitura  nei  limiti  e  fino  a  concorrenza
dell'importo  massimo  contrattuale  come  meglio  specificato,   per
ciascun Lotto, nella Lettera di Invito dell'Appalto Specifico. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO. 
  IV.2.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  gara) ARCA_2015_36.1 
  gara b) ARCA_2015_37 
  gara c) ARCA_ 2015_68 
  IV.2.2) Pubblicazioni precedente (bando di gara) che fornisce altre
informazioni sul sistema dinamico di acquisizione: gare a e b) Numero
dell'avviso nella GUUE 2015/S  083-147192  del  29.04.2015;  gara  c)
GUUE: 2015/S 017-026336 del 24/01/2015. 
  IV.2.3) Termine per la  presentazione  di  offerte  indicative  per
l'appalto specifico: 
  gara a) entro le ore 12.00 del 04.11.2015; gara  b)  entro  le  ore
14.00 del 06.11.2015; gara c) entro le ore 15 del 05/11/2015 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)  Informazioni  complementari:  1)  Il  presente  Bando  opera
all'interno  del  Sistema  Dinamico  d'Acquisizione  il   cui   Bando
Istitutivo e'  stato  pubblicato  il  04/05/2015  sulla  gazzetta  n.
51/2015, contrassegnata dal codice redazionale TX15BFM476 per gare  a
e b) e il 30/01/2015  sulla  gazzetta  n.  13  sulla  serie  Gazzetta
Ufficiale V Serie Speciale - Contratti  Pubblici  contrassegnata  dal
codice redazionale TX15BFM8 per la  gara  c).  2)  La  documentazione
ufficiale afferente sia il Bando Semplificato sia afferente il  Bando
Istitutivo del Sistema  Dinamico  d'Acquisizione  e'  disponibile  in
formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile  dai  siti  di
cui al punto I.1.; 3)  gare  a  e  b)  Procedura  aperta  all'offerta
economicamente piu' vantaggiosa (punteggio tecnico: 50/100; punteggio
economico: 50/100); gara c) procedura aperta al prezzo piu' basso; 4)
L'appalto  specifico  oggetto  del  presente  Bando  Semplificato  e'
gestito con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri e nel relativo  Allegato
3 del Bando Istitutivo del Sistema Dinamico d'Acquisizione.  In  tale
Allegato sono descritte: le informazioni riguardanti  la  Piattaforma
di Intermediazione telematica in generale, le modalita' tecniche  per
l'utilizzo di Sintel, la  dotazione  informatica  necessaria  per  la
partecipazione  alla  presente  procedura,  la   registrazione   alla
Piattaforma e la forma  delle  comunicazioni  da  utilizzare  per  la
presente procedura. ARCA si riserva di  sospendere  la  procedura  in
caso  di  anomalie  segnalate  dal  Sistema.  5)  E'  necessaria   la
registrazione al Sistema Sintel al fine di presentare la  domanda  di
ammissione; e' necessario essere abilitati per partecipare ai singoli
confronti concorrenziali. 6) requisiti di partecipazione gare a e  b)
aver  realizzato  nel  triennio  antecedente  la  pubblicazione   del
presente bando un fatturato globale relativo alle forniture di guanti
ad uso sanitario per un importo complessivo, IVA esclusa, almeno pari
all'importo complessivo a base d'asta del lotto di partecipazione  o,
in caso di partecipazione a piu' lotti, pari alla  somma  delle  basi
d'asta  dei  lotti  di  interesse;  7)  Le  specifiche   prescrizioni
riguardanti le modalita' di presentazione della domanda di ammissione
e gli elementi  di  valutazione  per  la  qualificazione  al  Sistema
Dinamico d'Acquisizione, sono contenute nel  Capitolato  d'Oneri  del
Bando Istitutivo. Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura
e i servizi connessi, gli elementi di valutazione delle  offerte,  il
valore  stimato  di  ciascun  Lotto,  le  basi  d'asta  unitarie  non
superabili in sede  di  offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  le
modalita' di partecipazione a piu' Lotti, il subappalto, le ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di  gara  sono  contenute
nel Disciplinare di  gara  e  relativi  allegati  al  presente  Bando
Semplificato. Le modalita' di  presentazione  delle  offerte  saranno
descritte nella Lettera d'Invito inviata ai soggetti  abilitati  allo
SDA. Per ciascun singolo Lotto, la Convenzione  avra'  durata  di  24
(ventiquattro) mesi dalla data di attivazione della medesima,  durata
prorogabile fino ad ulteriori  12  (dodici)  mesi,  su  comunicazione
scritta di ARCA, qualora alla scadenza del termine non  sia  esaurito
l'importo massimo  contrattuale,  eventualmente  incrementato  di  un
quinto, ai sensi dell'art.  11  del  R.D.  18/11/1923,  n.2440,  come
meglio indicato nel Disciplinare di gara e fino al raggiungimento del
medesimo. 8) I concorrenti, con la  presentazione  delle  domande  di
ammissione,  consentono  il  trattamento  dei  propri   dati,   anche
personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i.,  per  le  esigenze
concorsuali e contrattuali;  il  trattamento  dei  dati  in  sede  di
appalto specifico verra' ulteriormente disciplinato in sede di  bando
semplificato.  9)  Informazioni  e  chiarimenti  sulle  modalita'  di
ammissione allo SDA possono essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel Capitolato d'Oneri, per tutta la  durata  dello  SDA.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sul sito di cui  al
precedente punto I.1 nonche' su Sintel.  Informazioni  e  chiarimenti
sull'Appalto Specifico  e  relativa  Documentazione  potranno  essere
richiesti secondo le tempistiche e modalita' contenute nelle  Lettere
d'Invito al Confronto Concorrenziale 10) Ai sensi dell'art. 79  comma
5-quinquies del D.Lgs. n. 163/2006,  i  concorrenti  sono  tenuti  ad
indicare, in sede di ammissione al SDA, secondo le modalita' indicate
nel  Capitolato  d'Oneri,  il  domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno  inviate  da  ARCA
con le modalita' indicate. 11) L'informativa di cui all'art. 243  bis
del D.Lgs  n.  163/2006  che  il  concorrente  intenda  eventualmente
presentare, resa nelle modalita' indicate dal predetto  art.,  dovra'
essere indirizzata ai punti di contatto di cui al punto I.1). 12)  E'
designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la   presente
procedura la Dott.ssa Carmen Schweigl; resta fermo  quanto  stabilito
all'art. 274 del D.P.R. n.  207/2010,  come  meglio  specificato  nel
Capitolato d'Oneri del bando istitutivo. 13) La  sanzione  pecuniaria
di cui al comma 2 bis dell'art.38  del  D.Lgs.  163/2006  e'  fissata
nella misura dell'uno per mille del valore stimato dei lotti  cui  il
concorrente partecipa.  14)  ARCA  si  riserva  la  facolta'  di  cui
all'art. 140 del D.Lgs. n.  163/2006,  nonche'  la  facolta'  di  cui
all'art. 312,  comma  5,  del  D.P.R.  n.  207/2010;  15)  variazione
contrattuale 20%  totale  pari  a  euro  490.472,55  (gara  a),  euro
1.916.060,35 gara b) 16) Organismo responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale
della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122
Citta':  Milano,  Paese:   Italia.17)   Presentazione   di   ricorso:
Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso.  Contro
il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR  entro
30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.2) Data di spedizione del presente bando:  gara  a)  20.10.2015;
gara b) 22.10.2015; gara c) 21/10/2015 

        Il dirigente facente funzione del direttore generale 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
TX15BFM1462
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.