COMUNE DI MIRANO
Provincia di Venezia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 
 
                  N. gara 6173612 - CIG 6437978383 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Servizio
Pianificazione  e  Gestione  OO.   Stradali   PUT   e   PUM   :   Tel
041.5798418/466/417,         Fax.         041/5701151         e-mail:
ulisse.bonello@comune.mirano.ve.it 
  Servizio Gare, Appalti, Economato e Patrimonio: Tel. 041/5798374  -
325,              Fax:              041/5798380               e-mail:
gare.appalti.contratti@comune.mirano.ve.it 
  Eventuali chiarimenti inerenti  alla  presente  procedura  di  gara
dovranno   essere   richiesti    al    seguente    indirizzo    mail:
gare.appalti.contratti@comune.mirano.ve.it; 
  Bando,  Disciplinare  di  gara  nonche'  modulistica  e  Capitolato
Speciale d'Appalto, sono disponibili sul sito internet del Comune  di
Mirano - sez. Gare - Appalti; 
  Invio offerte: Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13,00 del
giorno 09.12.2015 mediante il servizio postale  (raccomandata  A/R  o
posta celere) indicando come indirizzo Piazza Martiri 1, 30035 Mirano
(VE), oppure con Agenzie di recapito o corrieri autorizzati o a  mano
recapitando il plico c/o  il  Multisportello  comunale  sito  in  via
Bastia Fuori, civv. 54 - 56 - Mirano. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  "Noleggio  triennale  di  parcometri,  servizio   di
prelievo,  conteggio  e  versamento  degli  incassi  della  sosta  ed
attivita' di controllo effettuata tramite ausiliari  del  traffico  -
triennio 2016 - 2019". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Procedura  aperta  -
Territorio comunale di Mirano.. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti):  Categoria  di
Servizi: 98351100-9 Servizi connessi ai parcheggi. 
  II.1.8) Lotti: No. 
  II.1.9) Varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale  :  Euro.  84.162,00  a  base
d'asta oltre ad Euro  1.262,43.=  per  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso - Complessivamente Euro. 85.424,43. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  01.04.2016  -
31.03.2019. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'asta. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Pagamenti con cadenza trimestrale. 
  III.2) CONDIZIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si rimanda al Disciplinare di gara e AVCPASS. 
  III.2.2  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Si   rimanda   al
Disciplinare di gara e AVCPASS. 
  III.2.3 Capacita' tecnico-professionale: Si rimanda al Disciplinare
di gara e AVCPASS. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.1.1 Tipo di procedura: Procedura Aperta di cui all'art. 3 c.  37
ed art. 55 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. 
  IV.2.1) Aggiudicazione: Criterio dell'Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa di cui all'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.,  in
base a valutazione tecnico-qualitativa (max 70 punti)  e  valutazione
economica (max  30  punti).  I  punteggi  verranno  attribuiti  dalla
specifica Commissione di Gara  sulla  base  dei  parametri  descritti
all'art. 8) del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: CIG n. 6437978383; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13.00  del
09.12.2015 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  1°  seduta:  Apertura
documentazione amministrativa: ore 9.30 del giorno 11.12.2015 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: a) determinazione a contrarre  n.
656/2015; b) il Comune di Mirano procedera' nelle operazioni di  gara
e all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se
ritenuta congrua; c) il Comune si riserva la facolta' di applicare le
disposizioni di cui all'articolo 140 del  D.  Lgs.  163/2006;  d)  il
contratto di appalto non  conterra'  la  clausola  compromissoria  ed
eventuali  controversie  con  l'appaltatore  saranno  devolute   alla
competenza esclusiva del Tribunale di  Venezia;  e)  le  informazioni
relative allo stato di avanzamento della procedura  nonche'  le  date
delle successive sedute di  gara,  i  chiarimenti  richiesti  saranno
pubblicate sul sito web del Comune di Mirano  www.comune.mirano.it  e
tale pubblicazione avra' valore di notifica a tutti  gli  effetti  di
legge, f) le  richieste  di  chiarimenti  devono  essere  inviate  al
seguente indirizzo:  gare.appalti.contratti@comune.mirano.ve.it.;  g)
per quanto non indicato si rinvia al  disciplinare  di  gara  che  e'
parte  integrante  e  sostanziale  del  bando;  h)  Responsabile  del
Procedimento:  Ing.  Ulisse  Bonello  -  Servizio  Pianificazione   e
gestione OO.PP. Stradali PUT e PUM -  tel.  04175798418;  i)  i  dati
saranno  raccolti  ai  sensi  del  D.  Lgs.  196/2003  esclusivamente
nell'ambito della presente gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale  Amministrativo  del  Veneto,  Cannaregio   2277,   30121
Venezia. 
  E-mail    seggen.ve@giustizia-amministrativa.it    -    tel.    +39
041.2403911. Indirizzo internet (URL) www.giustizia-amministrativa.it
Fax +39 041.2403940. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 gg. dalla data  di  ricezione
della comunicazione degli atti  ai  sensi  dell'art.  79  del  D.Lgs.
163/2006 e smi o, per i bandi  e  gli  avvisi  autonomamente  lesivi,
dalla pubblicazione sulla GURI. 

                            Il dirigente 
                         ing. Roberto Lumine 

 
T15BFF18944
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.