PROVINCIA DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 11-11-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  :  Provincia  di
Como - Servizio Economato - Via Borgo  Vico  n.148  -  22100  COMO  .
Responsabile procedimento: Dott.ssa Silvana Baserga tel. 031.230256 -
e-mail: silvana.baserga@provincia.como.it . Il Disciplinare di gara e
la  documentazione  complementare  sono  disponibili  e   scaricabili
gratuitamente   sui   siti    internet    :    www.provincia.como.it;
https://osservatorio.oopp.regione.lombardia.it;
www.arca.regione.lombardia.it. Le offerte vanno inviate a:  Provincia
di  Como  attraverso  la  piattaforma  SINTEL,   pena   la   nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura 
  1.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : Autorita' locale 
  1.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Affidamento   dei    servizi
assicurativi dal 31.12.2015 al 31.12.2016, con  facolta'  di  rinnovo
per l'annualita' successiva, ai  sensi  dell'art.  57  c.  5  lett.b)
D.Lgs.n. 163/2006 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale di  esecuzione:
Provincia di Como 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  :  vedasi  Disciplinare  di
gara 
  II. 1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 66510000 
  II. 1.7) L'appalto rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAPI): no. II.1.8) Divisione in lotti: si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)   Quantitativo   entita'   totale:    Valore    complessivo
dell'appalto per due anni Euro 1.031.000,00= L'importo a base di gara
per il periodo 31.12.2015 - 31.12.2016 e' pari a Euro 515.500,00= con
facolta' di rinnovo per l'annualita' successiva, ai  sensi  dell'art.
57 
  c. 5 lett.b) D.Lgs.n. 163/2006 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Vedasi Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1 ) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1 ) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  in  base  ai   criteri
indicati nel Disciplinare di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  ed  il
disciplinare  di  gara  oppure  il   documento   descrittivo   :   La
documentazione  e'  scaricabile  gratuitamente  sui  siti   internet:
www.provincia.como.it;
https://osservatorio.oopp.regione.lombardia.it;
www.arca.regione.lombardia.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma
Sintel : 14/12/2015 - ore 23:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica.
Vedasi Disciplinare di gara 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Vedasi
Disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/0 PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedasi "Altri indirizzi e punti di
contatto" Allegato A) e "Informazioni sui lotti" Allegato B ) 
  La stazione  appaltante  utilizza  il  sistema  di  intermediazione
telematica di  Regione  Lombardia  denominata  SINTEL,  al  quale  e'
possibile  accedere  attraverso  il  punto  di  presenza  sulle  reti
telematiche        all'indirizzo        corrispondente        all'URL
www.arca.regione.lombardia.it.   Richieste    di    informazioni    e
chiarimenti  vanno  inoltrate   mediante   la   funzionalita'   della
piattaforma "Comunicazioni procedura". Per quanto non  riportato  nel
presente  Bando  si  fa  rinvio  al  Disciplinare  di  gara  e   alla
documentazione complementare. 
  Pagamento contributo ANAC: si, per i Lotti 1 - 2 e 5. 
  VI.4 ) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1) ) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  -
Lombardia      (Milano),      Via      Corridoni,39      -      20122
Milano:www.giustizia-amministrativa.it 
  Data di spedizione alla G.U.C.E.: 03.11.2015 - ID:2015-147045 

               La dirigente della stazione appaltante 
                      dott.ssa Silvana Baserga 

 
T15BFE19159
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.