TRASPORTO FERROVIARIO TOSCANO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 11-11-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 645689919E 
 

  SEZIONE. I AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Trasporto  Ferroviario
Toscano SpA, Arezzo (52100), via Guido Monaco n. 37 Tel.  0575/398833
- Fax 0575/28414. 
  SEZIONE II. OGGETTO: Procedura aperta ai sensi degli artt. 20 e 238
co 7 del D.Lgs. n. 163/2006, per l'appalto del  servizio  di  pulizia
del materiale rotabile e dei locali officina-deposito della  societa'
Trasporto Ferroviario Toscano S.p.A. Categoria e luogo di prestazione
del servizio: Servizio di pulizia interna  ed  esterna  dei  rotabili
ferroviari  e  dei  locali   dell'officina-deposito   di   Pescaiola,
(Arezzo). Categoria di servizi: n. 20 di cui all'allegato  II  B  del
d.Lgs. 163/2006. Durata dell'appalto:  36  mesi,  dall'01/01/2016  al
31/12/2018. Costo totale presunto per 36  mesi  (IVA  esclusa):  Euro
360.000,00 oltre Euro 2.739,00 relativi agli oneri per  la  sicurezza
non soggetti a ribasso. L'importo annuale presunto a base d'asta (IVA
esclusa) e' di Euro 120.000,00 + IVA oltre Euro  913,00  quali  oneri
annui di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO  TECNICO
E FINANZIARIO: Cauzioni e garanzie  richieste:  si  rinvia  a  quanto
previsto nel disciplinare di gara. Soggetti ammessi a  partecipare  e
condizioni di partecipazione. Situazione  personale  degli  operatori
economici: saranno ammessi a partecipare alla  procedura  di  gara  i
soggetti di cui all'art. 34, D.Lgs. 163/2006, purche' in possesso dei
seguenti requisiti: a) Assenza  delle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006;  b)  Iscrizione  al  Registro  delle
Imprese o all'Albo delle imprese artigiane per attivita'  di  pulizia
ex D.M. 274/97 almeno nella fascia di classificazione c); c) Possesso
della certificazione UNI EN ISO  9001:2008  in  corso  di  validita',
rilasciata  da  Ente  di  certificazione   accreditato   e   relativa
all'oggetto dell'appalto. Capacita' economica e  finanziaria  di  cui
all'art. 41 D. Lgs. 163/2006: i concorrenti dovranno presentare n.  2
idonee referenze bancarie ai sensi dell'art. 41 comma 1, lett. a) del
D.Lgs. 163/2006, attestanti la capacita' finanziaria  dell'impresa  e
la sua affidabilita'. Dovranno inoltre dichiarare di aver  realizzato
negli ultimi tre esercizi (2012/2013/2014) un  fatturato  relativo  a
servizi di pulizia, per un importo complessivo non inferiore ad  Euro
500.000,00. Capacita' tecnica di cui all'art. 42 D. Lgs. 163/2006:  i
concorrenti dovranno presentare l'elenco dei  principali  servizi  di
pulizia  effettuati  nei  tre  anni   precedenti   la   pubblicazione
dell'avviso di gara (2012/2013/2014) a favore  di  aziende  pubbliche
e/o private, con  indicazione  specifica  dell'oggetto  dei  relativi
contratti, dell'importo, della  durata  e  dei  committenti,  con  le
modalita' previste dall'art. 42, comma 1,  lett.  a).  I  concorrenti
dovranno altresi' dichiarare il possesso (ovvero l'impegno a  dotarsi
entro la data di avvio del servizio, in caso di aggiudicazione) delle
apparecchiature, dei macchinari e delle attrezzature,  necessari  per
lo svolgimento del servizio di pulizia oggetto di  gara,  cosi'  come
indicati nel capitolato tecnico. Subappalto: Il subappalto e' ammesso
secondo le modalita' e nei termini previsti dall'art. 118 del  D.Lgs.
163/2006. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: aperta. Criterio di  aggiudicazione:  prezzo
piu' basso ai sensi dell'art. 82 D. Lgs. 163/2006. Termine  ricezione
offerte: La domanda di partecipazione unitamente alla  documentazione
richiesta nel disciplinare amministrativo, dovra' pervenire in  busta
chiusa,  sigillata  e  firmata  sui  lembi  di   chiusura,   mediante
raccomandata con ricevuta di ritorno, agenzia di recapito autorizzata
o consegna a mano dalle ore 9.00 alle ore  12.00  di  ciascun  giorno
lavorativo  escluso  il  sabato,  presso  la  sede   della   stazione
appaltante, alla Via Guido Monaco n. 37, 52100 Arezzo,  entro  e  non
oltre  le  ore  12:00  del   10/12/2015.   Non   saranno   prese   in
considerazione le domande pervenute oltre il termine  sopra  indicato
anche se spedite  prima  della  scadenza  stessa.  TFT  declina  ogni
responsabilita' per  eventuali  ritardi  o  errori  di  recapito.  In
particolare i concorrenti dovranno far  pervenire  un  plico  recante
all'esterno, oltre al mittente ed al  numero  fax  dello  stesso,  la
dicitura: "non  aprire  -  contiene  offerta  per  l'affidamento  del
servizio di pulizia del materiale  rotabile  -  CIG  645689919E".  La
domanda di partecipazione e le  dichiarazioni  in  autocertificazione
richieste potranno essere presentate utilizzando i moduli predisposti
da TFT, disponibili sul sito www.trasportoferroviariotoscano.it, Gare
e area fornitori,  bandi  di  gara,  bandi  attivi.  Validita'  delle
offerte: Le offerte saranno ritenute valide per 180 giorni decorrenti
dalla data prevista  per  la  presentazione  delle  stesse.  Apertura
plichi: 10/12/2015 H. 12:00. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: Per il sopralluogo obbligatorio  si
fa  riferimento  a  quanto  previsto  dal   disciplinare.   Eventuali
comunicazioni inerenti chiarimenti e precisazioni verranno pubblicate
sul  sito  internet   aziendale   www.trasportoferroviariotoscano.it.
Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'  l'Ing.   Mario   Banelli,
Direttore dell'Esercizio Ferroviario. I dati forniti dai partecipanti
alla gara saranno raccolti e trattati nel rispetto delle prescrizioni
del D.Lgs. 196/2003. Per tutto quanto non previsto o disciplinato nel
presente avviso di gara si richiama e conferma quanto  contenuto  nel
capitolato d'appalto, nel disciplinare amministrativo,  nello  schema
di  contratto  e  nella  documentazione  complementare.  Il  presente
avviso, il capitolato d'appalto, il disciplinare  amministrativo,  lo
schema di contratto e gli allegati sono reperibili sul sito  internet
www.trasportoferroviariotoscano.it   alla   Sezione   Gare   e   area
fornitori, Bandi di gara, Bandi attivi. 

                       L'amministratore unico 
                            Maurizio Seri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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